vediamo di illustrare quelli più significativi, saltando la sibilla di Lecce, le Clever ormai superdescritte, la Due mari e altre di valore collezionistico minore.
La Remington verde con coperchio in ottone serviva per la messa in moto dei motori degli aerei, Delle Breda ne esistono tre modelli, la cal. 12 tipo 4, la cal.12 tipo 3 (che sto cercando) la cal. 20 tipo 4, tutti bossoli della Leon Beaux, dell'armeria storica di Bertone a Novara ne esistevano una lunga serie, con bossoli, Matrignoni, Fiocchi, leon Beaux dalla colorazione diversa ma dal disegno uguale, ecc...., delle Rekord Hollend Speed ne esistevano vari modelli cal.12 e 20 con soldato di diversa forma, costruiti dalla BPD per la K.N.S.F di Amsterdarm.
Robyhunter, quando puoi posta una foto migliore della cartuccia violetta e magari anche del fondello così vediamo di dargli una identità.
Saluti Roby62









Commenta