Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Roby... sei unico! quelle cartucce della Royal che belle!! e le vecchie stampe...magnifiche! sei una vera miniera!! complimenti davvero!!Commenta
-
Commenta
-
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Commenta
-
ciao Roby,Norbè, le sidna e DN della Martignoni con innesco MCM dfc sono la mia passione, Bei pezzi, bravo!
Tornando alle stampe pubblicitarie vorrei riallacciarmi alla discussione precedente inerente la ditta Ravizza, guardate che bella pubblicità (1931).
saluti Roby62[:-golf]
per cortesia mi dici se c'è scritto la marca dei richiami per le allodole sulla pubblicità Ravizza?
GrazieCommenta
-
Mi dispiace ma riguardo alla ditta produttrice non c'è scritto nulla, comunque ti mando, tramite mail, una immagine a risoluzione più alta, visto che sei appassionato di questi "macinini" può servirti come documentazione.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ciao Mario, è proprio come hai detto tu.............. i bossoli Anigrina lamellare viola della martignoni con inn. 6,45 mi ricordano le fredde serate al rientro a tordi a fianco di mio padre, quando il vento di tramontana intorpidiva le mie mani ancora troppo "giovani" per stringere un fucile, ma tanto vogliose di farlo al più presto. Ricordo che il babbo le caricava con la dose di 210x34,allora il mio lavoro era quello di inserire le mitiche borre Purgotti che avevano una scatola affascinante e colorata. Non da meno sono le Inglesi Eley Alphamax e la MB nocciola della Martignoni, ma le mie preferite sono la GP rossa e la MB verde della Martignoni con tubo rigato, che vanno a fare gruppo insieme alla sidna e DN postate ieri da Norberto, ce ne erano con inn. 57U e con innesco dfc MCM, è così anche per la N°3, armi automatiche polveri senza Fumo M, sempre Martignoni. Anche la N°2 per armi Automatiche Blu della Martignoni inn. 6,45 merita un elogio, sarà ricordata specialmente dai capannisti, che ricaricavano quei bossoli fino alla rottura.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Passando dal vecchio 6,45 al 6,45 SUR le dosi polvere devono essere ridotte di circa un 5%.salve, volevo un consiglio x caricare dei bossoli di cartone h65 inn.6.45 2fori con polveri vecchie(sidna an.la. ecc.)marcati sidna, xautomatico con assetto tradizionale e dosi come riportate sulle lattine:volendo sostituire i 6.45 con i 6.45 sur fiocchi, devo diminuire la polvere, se si di quanto? ne approfitto x sapere a che innesco,nel bossolo di plastica h67 cal.20 della summonte bossolo rosso con disegnato un cacciatore(inn. corona ottonata, centrale acciaio, laccato nero)e paragonato come forza. un grazie anticipatamente a tutti x le risposte da giuseppe.
Un innesco con portacapsula ottonato e capsula nichelata e lacca nera, potrebbe essere un CX 1000.
Il CX84 aveva capsula e portacapsula nichelati, però alcune serie hanno avuto un portacapsula non ottonato, ma trattato antiossido con copertura galvanica colore nichel-giallastro.
Sarebbe utile una foto.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
armeria sigismondo corte... bossolo leon beaux... e deve avere il dfc...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
ciao Gianluca,Passando dal vecchio 6,45 al 6,45 SUR le dosi polvere devono essere ridotte di circa un 5%.
Un innesco con portacapsula ottonato e capsula nichelata e lacca nera, potrebbe essere un CX 1000.
Il CX84 aveva capsula e portacapsula nichelati, però alcune serie hanno avuto un portacapsula non ottonato, ma trattato antiossido con copertura galvanica colore nichel-giallastro.
Sarebbe utile una foto.
Cordialità
G.G.
credi che con l'innesco SMI NOC 6,45 (rari, per la verità, ma in mio possesso) potremmo fare + o - lo stesso calcolo?[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Ciao a tutti,qualcuno mi potrebbe aiutare ad avere informazioni su questo bossolo?
Il collarino nero che si vede è in lamierino.
sul fondello non è riportato il cal ma c'è solo il n 1
con delle scritte: W.COLLATH BOHNE FRANKFURT
L'innesco rientra leggermente nel fondello e se si guarda all'interno del bossolo l'innesco è esageratamente grosso.
Allego foto.http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...1&d=1334505170Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria