Grazie mille
tappo astina in tecnopolimero beretta 391 light
Comprimi
X
-
tappo astina in tecnopolimero beretta 391 light
Cari amici ho bisogno di porvi una domanda. Dopo aver letto alcuni messaggi sul forum e dopo aver chiesto conferme in armeria, ho acquistato il tappo dell'astina in tecnopolimero del beretta 391 light per montarlo sul mio urika convinto e rassicurato della perfetta compatibilità. Sennonchè ho notato che il suddetto tappo non è compatibile con l'urika. Il tappo infatti gira ma non fino in fondo e conseguentemente l'astina non viene completamente bloccata. Mi date conferma anche voi della non compatibilità del suddetto tappo con l'urika?
Grazie milleAvv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate -
da specificare che sia l'urika di Avvocatocb che il mio sono della prima serie (circa 2000'), calibro alla mano ho le seguenti quote:
Il diametro esterno della corona godronata nel vecchio è 29.4mm, nel nuovo 28.4; la profondita del filetto o meglio del buco è nel vecchio 32.5mm, nel nuovo 27, credo che quest'ultimo valore sia quello determinante nel non farlo assestare bene sull'astina.
Presumo che le quote dei nuovi 391 siano leggermente diverse dai vecchi.Che la passione non prenda mai il posto della ragione -
Grazie ragazzo da trattare...da specificare che sia l'urika di Avvocatocb che il mio sono della prima serie (circa 2000'), calibro alla mano ho le seguenti quote:
Il diametro esterno della corona godronata nel vecchio è 29.4mm, nel nuovo 28.4; la profondita del filetto o meglio del buco è nel vecchio 32.5mm, nel nuovo 27, credo che quest'ultimo valore sia quello determinante nel non farlo assestare bene sull'astina.
Presumo che le quote dei nuovi 391 siano leggermente diverse dai vecchi.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
Gianluca illuminaci !Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
secondo mè basterebbe o accorciare il filetto del tappo serbatoio ,tanto è lunghissimo ,oppure sostituire il tappo serbatoio con lo stelo filettato con il modello nuovo ,penso si adatti ,almeno credo ....Commenta
-
sostituendo il tappo serbatoio filettato con il nuovo modello dovresti avere risolto il problema lunghezza ,comunque anche il taglio di quello originale non implica problemi ,io hò l'urica prima serie e la filettatura è fin troppo lunga per lo sforzo che deve fare,quindi per mè può benissimo essere ridotta di 5 mm che bastano a risolvere il problema .devo aquistarlo anche io il tappo leggero ,sapete quanto costa? ..ciao a tutti..Commenta
-
Io l'ho pagato € 25sostituendo il tappo serbatoio filettato con il nuovo modello dovresti avere risolto il problema lunghezza ,comunque anche il taglio di quello originale non implica problemi ,io hò l'urica prima serie e la filettatura è fin troppo lunga per lo sforzo che deve fare,quindi per mè può benissimo essere ridotta di 5 mm che bastano a risolvere il problema .devo aquistarlo anche io il tappo leggero ,sapete quanto costa? ..ciao a tutti..
Potrebbe essere una soluzione tuttavia la maglia portacinghia continuerebbe a ballare un po'. Forse anche la maglia portacinghia dell'urika light è diversa da quella dell'urika prima serie.Ultima modifica Avvocatocb; 18-02-11, 20:36.Avv. Luca Cecinati
SocrateCommenta
-
non penso sia diversa .comunque al limite cambi la maglia porta cinghia ,accorci lo stelo filettato della misura che serve a fare stringere il tutto e sicuramente il problema è risolto ,non vedo l'utilità di cambiare il tappo serbatoio con lo stelo filettato e spendere soldi inutilmente per lo stesso risultato ..ciao ....Commenta
-
ciao riprendo questa vecchia discussione perchè oggi hò aquistato il tappo serbatoio dell'urika light da montare sull'urika 12 ...il tappo in polimero si adatta perfettamente stringendo l'astina come quello originale ..unica avvertenza oliare il tappo in polimero all'interno ,infatti anche il mio in primo momento non stringeva bene perchè l'interno del tappo non scorreva nel tappo stesso ,,non sò se mi sono spiegato bene .il tappo in questione hà in entrambi i modelli sia originale che il tecnopolimero l'inserto in acciaio filettato con molla interna che avvitato arretra internamente adattandosi all'astina ..per provare il tappo nuovo in tecnopolimero se scorre appoggiatelo su un tavolo e comprimetelo la parte grondata deve toccare agevolmente il piano .con questo tappo hò recuperato 60 grammi rispetto all'originale e devo dire che imbracciando il fucile si sentono dato che il beretta urika è piuttosto sbilanciato in avanti specialmente il mio con canna 71 cm ,,ottimo acquisto..prezzo pagato 26 euro ...Cari amici ho bisogno di porvi una domanda. Dopo aver letto alcuni messaggi sul forum e dopo aver chiesto conferme in armeria, ho acquistato il tappo dell'astina in tecnopolimero del beretta 391 light per montarlo sul mio urika convinto e rassicurato della perfetta compatibilità. Sennonchè ho notato che il suddetto tappo non è compatibile con l'urika. Il tappo infatti gira ma non fino in fondo e conseguentemente l'astina non viene completamente bloccata. Mi date conferma anche voi della non compatibilità del suddetto tappo con l'urika?
Grazie mille
Ultima modifica rino m; 29-06-12, 21:08.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marco300Buongiorno,
ho Comprato una bellissima Carabina, Sako Carbon Litght In calibro 300 Winchester magnum. Siamo andati con l’armiere al poligono...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buona sera, mi è venuto un dubbio sulla compatibilità delle canne dei sovrapposti da tiro beretta modelli 680 - 682 e l'ultimo tipo 682 gold E in quanto...
-
-
-
da giavanBuonasera
Ieri tornato dal tav con il mio Breda altair cal. 12, ho smontato il tappo (per togliere l'astina) e mi è caduta la piccola sfera con...-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
avrei delle domande sulla canna powerbore best che monte il bediamond.
E' compatibile anche con i fucili della...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta