Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho appena finito di risistemare un file pdf che mi ha dato l'amico e collega giornalista Simone Bertini, si tratta del catalogo della Luigi Franchi del 1957.
Il Franchi 48 AL calibro 20 Magnum è dedicato agli amanti di questo ancora splendido e ben bilanciato fucile.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Il cal. 12.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ho avuto la fortuna di trovare la scorsa settimana a 100,00 Euro un AL48 superleggero (kg.2950) pari al nuovo con la canna in acciaio cogne cm.60 Cl.....
con foratura 18.5, anni fa l'ho già usato a tordi la mattina ma con canna tagliata e bancata con la stessa foratura, quasi infallibile......quest'anno sarà il mio compagno per la Vagante..
Ciao Pietro
Ho avuto la fortuna di trovare la scorsa settimana a 100,00 Euro un AL48 superleggero (kg.2950) pari al nuovo con la canna in acciaio cogne cm.60 Cl.....
con foratura 18.5, anni fa l'ho già usato a tordi la mattina ma con canna tagliata e bancata con la stessa foratura, quasi infallibile......quest'anno sarà il mio compagno per la Vagante..
Ciao Pietro
Ciao Pietro,ho letto adesso il tuo post e mi sono precipitatoa pesare il mio al 48 con canna da cm66 con bindella pesa kg 2,910,meno del tuo con canna da cm 60!!!! penso che il mio abbia il calcio e astina sicuramente alleggeriti![:-bunny]
Ciao,Roberto.
Buona sera sono roberto barina, al sig.Garolini vorrei chiedere se potessi avere dal catalogo franchi la parte riguardante le doppiette in produzione in quegli anni
saluti, grazie anticipatamente roberto barina
P.S. è stato un piacere conoscerla di persona e ho fatto tesoro dei sui sempre apprezzati consigli , ho iniziato le prove di caricamento grazie ancora
Buona sera sono roberto barina, al sig.Garolini vorrei chiedere se potessi avere dal catalogo franchi la parte riguardante le doppiette in produzione in quegli anni
P.S. è stato un piacere conoscerla di persona e ho fatto tesoro dei sui sempre apprezzati consigli , ho iniziato le prove di caricamento grazie ancora
Ciao Roby,vacci piano con le cariche[:D][:D][:D],ho visitato il sito dell'armeria brignoli per il calcio e l'astina del tuo beretta al2 l'asta c'e' di sicuro,per il calcio ho qualche dubbio,ma se li contatti sicuramente ti risolvono il problema. ho visitato il sito di pegoraro e ho visto le g50 e le g55,ho chiesto a mio fratello giu' in veneto di prendermele per una prova.
Ciao vecio,roberto.
Ciao Roby,vacci piano con le cariche[:D][:D][:D],ho visitato il sito dell'armeria brignoli per il calcio e l'astina del tuo beretta al2 l'asta c'e' di sicuro,per il calcio ho qualche dubbio,ma se li contatti sicuramente ti risolvono il problema. ho visitato il sito di pegoraro e ho visto le g50 e le g55,ho chiesto a mio fratello giu' in veneto di prendermele per una prova.
Ciao vecio,roberto.
Ciao roby , che piacere sentirti , grazie per il tuo interessamento vedremo piu' avanti quando avro' un po' di tempo, bene anche per le cartucce vedrai e poi mi dirai " devastanti" ho visto poche cartucce cosi' ed io come tu sai ne ho sparate parecchi vagoni... a sarsegne , ciossi ,asiai , masorini e parenti vari ciao roberto
---------- Messaggio inserito alle 07:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:33 PM ----------
Originariamente inviato da roberto barina
Ciao roby , che piacere sentirti , grazie per il tuo interessamento vedremo piu' avanti quando avro' un po' di tempo, bene anche per le cartucce vedrai e poi mi dirai " devastanti" ho visto poche cartucce cosi' ed io come tu sai ne ho sparate parecchi vagoni... a sarsegne , ciossi ,asiai , masorini e parenti vari ciao roberto
P.s. guarda che sono g50 ed extrema 55 non g55 , poi per le cariche non preoccuparti faro' attenzione , comq in qs momento siamo parecchio lontani... ciao
Ciao Pietro,ho letto adesso il tuo post e mi sono precipitatoa pesare il mio al 48 con canna da cm66 con bindella pesa kg 2,910,meno del tuo con canna da cm 60!!!! penso che il mio abbia il calcio e astina sicuramente alleggeriti![:-bunny]
Ciao,Roberto.
Ciao Roberto[:D][:D]hai visto che sono anch'io sportivo, uso anche l'acciaio Cogne, forse l'unico (per me) che mi fa godere come l'altro[fiuu][fiuu], adesso ripeso tutto il fucile e poi ti farò sapere, eventualmente non avrò letto bene...[:-bunny]
Ciao Pietro
Ho appena finito di risistemare un file pdf che mi ha dato l'amico e collega giornalista Simone Bertini, si tratta del catalogo della Luigi Franchi del 1957.
Il Franchi 48 AL calibro 20 Magnum è dedicato agli amanti di questo ancora splendido e ben bilanciato fucile.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Il cal. 12.
Cordialità
G.G.
Scusa Gianluca mi potresti dier allora Il mod. Silver quando è stato fatto??A questo punto deduco molto dopo pur avendo canne A.Cogne supercromo.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Ciao,Roberto.
buona sera a tutti mi permetto la differenza di peso con (la stessa canna) e data dal peso del calcio possggo al 48 1966 kg 2960 al 48 1977 kg 3050 cann 70** da parecchio sono lemie armi da caccia mai dico mai un tentenno [vinci]
Ciao,Roberto.
Hai ragione tu.....ripesato l'AL48....è effettivamente kg.2,910 la prima tacchetta della biliancia erroneamente l'ho presa per gr.50, invece era gr.10.....confermo Robè[:D][:D](ancora meglio, meno pesante)
Ciao Pietro
Scusa Gianluca mi potresti dier allora Il mod. Silver quando è stato fatto??A questo punto deduco molto dopo pur avendo canne A.Cogne supercromo.
Forse intendi il modello"Eldorado" ho anche quello è venuto dopo, ma sempre con canna acciaio Cogne, cm.70**
Ciao Pietro<!-- / message --><!-- sig -->
Salve, il piacere è stato reciproco, speriamo di avere altre occasioni, anche se credo che presto ne creeremo una organizzando una bella cena del forum.
Posto solo le pagine più importanti per contenuti, essendo alcune solo immagini decorative in scene di caccia.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
io ho sempre amato in modo particolare la Condor....
è da un pò che sto dietro ad un mio amico della palestra che dice di possederne una in Sicilia mai mai usata ancora nel suo fodero originale..........
dovrebbe portarla su a Torino...se è veramente come nuova gliela tolgo immediatamente dalle mani
un mio desiderio particolare.........non si potrebbe questa cena farla una volta ma solo una volta un pò più a NORD....così anch'io con tutti gli amici qua potrei finalmente partecipare
ci spero caldamente
---------- Messaggio inserito alle 12:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 AM ----------
un episodio.....
da giovinetto cacciavo un mattino nell'alto astigiano con degli amici ed in tarda mattinata ...stanco...avevo incarnierato un paio di bei fagiani con il mio Argus 65 xxx....
ad un certo punto battevamo un costone abbastanza sporco......a un certo punto nel lato piano sotto il costone in un campo arato frullò un bellissimo volo di starne...
ci sorprese un pò tutti .....io sgranai tutti i cinque colpi dell'argus troppo in fretta come anche gli altri amici....senza successo
dall'alto dopo aver sparato tutti sentimmo due colpi secchi che risuonarono nella valle e notammo distintamente due starne staccarsi dal volo ormai fuori tiro e rimanemmo tutti a bocca aperta......
era il nostro amico veterinario che dall'alto del costone fece due dei più bei tiri che io abbia mai visto in tanti anni di caccia.......
Grazie sig. Garolini , stupende doppiette , spero che il nuovo manager ogni tanto , pensi e guardi le immagini di qs cataloghi e .... credo se volesse riproporre alcuni di quei modelli avrebbe aquisito senz'altro un'altra grossa fetta di mercato . Passando per lo stand franchi all'ultima exa ho visto il nome condor su di una doppietta esposta , mi sono avvicinato con il batticuore ma mi sono reso conto che forse .. stavo ancora sognando
grazie di nuovo saluti roberto barina
Sig. Garolini grazie per farci vedere queste stupende doppiette della FRanchi che sono penso x tutti un sogno e il desiderio di possederne almeno una.....
[:-cry][vinci]
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
E tu pensa che io ero ad un passo dal sogno [:-cry][:-cry]giorni fa, entro in un armeria di un piccolo centro cittadino delle mie zone, e parlando con un vecchio cacciatore, m'ha riferito che non aveva voluto prendere una doppietta Franchi in calibro 20 Astore, mi sono subito allarmato pregandolo di recarci dall'altro che voleva venderlo.
Morale della favola, venduto il giorno prima a Euro 150,00[:-cry][:-cry], e m'ha pure detto di aver venduto un anno prima una doppietta Montecarlo per 100,00, sogno o son sveglio????
I fessi esistono ancora...purtroppo, il guaio è scovarli!!!![:D]
Ciao Pietro
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
Saluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
14-11-25, 00:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta