Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono in possesso di di un Mauser Chileno mod,1895 in cal,7x57 , dire bello è poco ,volevo cimentarmi nella ricarica ma ho trovato poco o niente e visto i buoni consigli che ho ricevuto con il 243 Vi rompo le scatole anche per questi.
Per il 7x57 a disposizione ho:Polvere MRP e 748 W palle Sierra HPBT Match grs 168.
Per il 6,5x55 a disposizione le polveri sempre le stesse e cioè MRP e 748W
palle Sierra HPBT Match 140 grs.
Sono due armi che userò al poligono perchè dispongono solo di mire meccaniche,anche se a Loiano a 200m con cartucce di serie facevo delle belle rosate (almeno mi sembravano tali 5 colpi in 35m/m).
Vi ringrazio in anticipo saluti Edo
Sono in possesso di di un Mauser Chileno mod,1895 in cal,7x57 , dire bello è poco ,volevo cimentarmi nella ricarica ma ho trovato poco o niente e visto i buoni consigli che ho ricevuto con il 243 Vi rompo le scatole anche per questi.
Per il 7x57 a disposizione ho:Polvere MRP e 748 W palle Sierra HPBT Match grs 168.
Per il 6,5x55 a disposizione le polveri sempre le stesse e cioè MRP e 748W
palle Sierra HPBT Match 140 grs.
Sono due armi che userò al poligono perchè dispongono solo di mire meccaniche,anche se a Loiano a 200m con cartucce di serie facevo delle belle rosate (almeno mi sembravano tali 5 colpi in 35m/m).
Vi ringrazio in anticipo saluti Edo
Nel 6,5x55, la W-748 non è utilizzabile in alcun modo.
Prova di caricare con innesco magnum 45,0/46,5 grani di MRP sotto alla palla Sierra HPBT MK da 140 grani, cartuccia finita a 79,0/80,0 mm. se come credo è destinata ad un Carl Gustafs o Husqvarna.
Nel 7x57 proverei di caricare, sempre con primer magnum 46,5/48,0 grani di MRP con palla MK da 168 grani con OAL di 73,6 mm.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Risposta velocissima grazie,
si il 6,5x55 è un Carl Gustafs mod 98 anno 1908
ho 2 ulteriori domande,al momento inneschi disponibili ho solo i CCI 200 possono andare bene o è meglio che mi procuri i magnum?
con il 7x57 il (FB) è di m/m tenere la cartuccia finita 73,5 m/m la palla non è un pò troppo lontana dall'inizio delle rigature? Ho letto che con quel tipo di armi (otturatore girevole scorrevole) si ottiene una maggior precisione se la palla è vicina alla rigatura.
Scusa la mia ignoranza saluti a tutti Edo
Risposta velocissima grazie,
si il 6,5x55 è un Carl Gustafs mod 98 anno 1908
ho 2 ulteriori domande,al momento inneschi disponibili ho solo i CCI 200 possono andare bene o è meglio che mi procuri i magnum?
con il 7x57 il (FB) è di m/m tenere la cartuccia finita 73,5 m/m la palla non è un pò troppo lontana dall'inizio delle rigature? Ho letto che con quel tipo di armi (otturatore girevole scorrevole) si ottiene una maggior precisione se la palla è vicina alla rigatura.
Scusa la mia ignoranza saluti a tutti Edo
Sul Gustafs 96, per esperienza diretta so che la OAL migliore è di circa 79/80 mm. mentre sul 7x57 mi sono limitato a indicarti la OAL riportata dai manuali USA per palle Match.
Coem OAL nel 7x57 proverei da lì poi magari puoi fare la cartuccia qualche millimetro più lunga, ma non con le dosi massime.
Puoi usare anche gli inneschi LR normali, i magnum darebbero probabilmente una miglior costanza alle velocità.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Mi sono accorto adesso che nel post precedente mi sono dimenticato di mettere la misura del (FB) del 7x57 che è di m/m 78.
Mentre quella del 6,5x55 è di m/m 80.
Mi potresti dare l'indirizzo della pagina dove ci sono i dati per le ricariche di cui hai parlato,cosi potrei rompere un pò meno le scatole.
Gazie di tutte le info
ciao Edo
Mi sono accorto adesso che nel post precedente mi sono dimenticato di mettere la misura del (FB) del 7x57 che è di m/m 78.
Mentre quella del 6,5x55 è di m/m 80.
Mi potresti dare l'indirizzo della pagina dove ci sono i dati per le ricariche di cui hai parlato,cosi potrei rompere un pò meno le scatole.
Gazie di tutte le info
ciao Edo
Difficile dare un indirizzo.
E' un insieme di manuali di ricarica Hornady, Speer, Sierra, Norma e Vihtavuori, ecc nella mia biblioteca personale, mentre un altro, quello più usato da me, è un archivio mnemonico di milioni di dati, ... ma non ha un indirizzo vero e proprio. [:D]
Cordialità
G.G.
Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
Buona serata a tutti. Caccio da anni in.selezione con una vetusta CZ 550 cal 308 con cartucce rigorosamente ricaricate. Ottica Meopta 7x50..non mi trovo...
Ciao al forum
Non amo particolarmente il su detto fucile perché nella ricarica del 6.5x55, non riesco a trovare un giusto settaggio del dies ricalibratore....
Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire la Vihtavuori N165 con la BP 109 per i calibri 338LM, 7RM, 6.5x55, 7x57. Per i primi tre ho visto che esistono...
(POINTER 56) ................................ in altana, con tiri max 100-120 metri, a capriolo-cervo-cinghiale (questo raramente) uno stutzen in 7x57...
27-04-17, 09:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta