Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seamus O'Caiside
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2013
    • 17
    • Richmond, VA USA

Thank you, G.G.!

Originariamente inviato da G.G.
    Il blu è un riflesso della luce, frontale a chi scatta, il colore in realtà è nero.
    Le foto del A301 cal. 20, sono state scattate questa mattina insieme al carissimo amico MARCO-BO con la sua piccola Nikon Coolpix L6 in modalità macro e senza flash, per mostrare a Marco come non sia difficile fare un discreto lavoro con qualsiasi macchinetta, anche tascabile.

Cordialità
    G.G.
    Thank you, G.G.! You made such good pictures, I decided I needed a better camera than the old one I had. After some research, I bought a Nikon Coolpix L620. I show below, a photo of my AL-3, taken with the new camera.
    Translated with Bing: Ringrazio, G.G.! Hai fatto tali buone immagini, deciso che avevo bisogno di una fotocamera migliore di quello vecchio che avevo. Dopo qualche ricerca, ho comprato una Nikon Coolpix L620. Vi mostro qui di seguito, una foto del mio AL-3, scattate con la fotocamera nuova.

Cordiali saluti,

Seamus

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Visto che ci sono metto qualche foto del mio A301 canna 71*** matricola cassa DxxxxxL e matricola canna GxxxxxF!!ciao veci

Ultima modifica cheytac; 18-03-14, 17:32.
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• LAPPA IVO
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 685
        • Graffignano
        • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da Seamus O'Caiside
        Thank you, G.G.! You made such good pictures, I decided I needed a better camera than the old one I had. After some research, I bought a Nikon Coolpix L620. I show below, a photo of my AL-3, taken with the new camera.
        Translated with Bing: Ringrazio, G.G.! Hai fatto tali buone immagini, deciso che avevo bisogno di una fotocamera migliore di quello vecchio che avevo. Dopo qualche ricerca, ho comprato una Nikon Coolpix L620. Vi mostro qui di seguito, una foto del mio AL-3, scattate con la fotocamera nuova.

Cordiali saluti,

Seamus

Fai altre foto al tuo AL3 che canna monta?
        Grazie
        Ivo[:-golf]

Commenta

• Seamus O'Caiside
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2013
          • 17
          • Richmond, VA USA

Originariamente inviato da LAPPA IVO
          Fai altre foto al tuo AL3 che canna monta?
          Grazie
          The barrel which was on the gun when I got it, was probably not the original.
          Translated by Bing:
          La canna che era sul fucile quando l'ho preso, probabilmente non era l'originale.

Cordiali saluti
          Seamus

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

Salve parlando della serie A300, volevo chiedere lumi sulla possibile riparazione di questo vecchio pezzo ( carrello porta otturatore di un beretta a300 ). mostro foto del dettaglio. Come può influire sul funzionamento?
            File allegati
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2485
              • Bologna
              • Emy DD

una domanda sulla serie 300, questa volta in calibro 20...

è possibile montare e usare, senza problemi di inceppamento, cartucce magnum su un 301 calibro 20 standard con canna magnum?

ricordo che sul 302 questa cosa si potesse fare, il 301 invece no... infatti il babbo ha sia il 301 standard con il calcio inglese che usava alla stanziale con canna 68 *** senza bindella, sia il 301 magnum che monta la canna magnum con bindella e ponticelli larghi...
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Da quello che so io il 302 e 303 sono tutti in versione magnum anche se NON è specificato sulla cassa.
                Invece per il 300 e 301 per essere magnum deve esserci scritto sulla cassa...infatti le versioni magnum hanno la "finestrella" dell otturatore leggermente più lunga e meccanica rinforzata. Però se utilizzi magnum pochissime volte non ci dovrebbero essere problemi.

Inviato dal mio HTC One S
                saluti...Lorenzo[:-golf]
                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• LAPPA IVO
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 685
                  • Graffignano

The barrel which was on the gun when I got it, was probably not the original.
                  Translated by Bing:
                  La canna che era sul fucile quando l'ho preso, probabilmente non era l'originale.

Cordiali saluti
                  Seamus
                  Grazie,delle info. Altre foto per vedere se ha qualcosa di diverso dai nostri A301.
                  Grazie
                  Ivo

Commenta

• Seamus O'Caiside
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2013
                    • 17
                    • Richmond, VA USA

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                    Grazie,delle info. Altre foto per vedere se ha qualcosa di diverso dai nostri A301.
                    Grazie
                    Ivo
                    I believe it is mechanically an A301, but the engraving is different. I believe all of the AL series produced for the American importer Garcia were A300 or A301 with different cosmetic features. I will post more photos later.
                    Sincerely,
                    Seamus
                    Translated by Bing:
                    Credo che meccanicamente è un A301, ma l'incisione è diverso. Credo che tutti la serie AL prodotto per l'importatore americano Garcia erano A300 o A301 con differenti caratteristiche cosmetiche. Invierò altre foto più tardi.
                    Cordiali saluti
                    Seamus

Commenta

• LAPPA IVO
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 685
                      • Graffignano

I believe it is mechanically an A301, but the engraving is different. I believe all of the AL series produced for the American importer Garcia were A300 or A301 with different cosmetic features. I will post more photos later.
                      Sincerely,
                      Seamus
                      Translated by Bing:
                      Credo che meccanicamente è un A301, ma l'incisione è diverso. Credo che tutti la serie AL prodotto per l'importatore americano Garcia erano A300 o A301 con differenti caratteristiche cosmetiche. Invierò altre foto più tardi.
                      Cordiali saluti
                      Seamus
                      Grazie gentilissimo

Commenta

• roby28
                        ⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 447
                        • reggio calabria
                        • breton

Originariamente inviato da mincio75
                        Da quello che so io il 302 e 303 sono tutti in versione magnum anche se NON è specificato sulla cassa.
                        Invece per il 300 e 301 per essere magnum deve esserci scritto sulla cassa...infatti le versioni magnum hanno la "finestrella" dell otturatore leggermente più lunga e meccanica rinforzata. Però se utilizzi magnum pochissime volte non ci dovrebbero essere problemi.

Inviato dal mio HTC One S
                        e' cosi' nel mio 301 M c'e' la scritta pure sulla carcassa e inoltre la molla del calcio e' piu' lunga della standard ma la canna che e' del fucile originale e' a ponticelli bassi tipica del 300 e 301 di quelle annate.

Commenta

• Seamus O'Caiside
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2013
                          • 17
                          • Richmond, VA USA

Here are pictures of my AL-3 Extra Lusso. It was made in 1979. The AL series was made for the USA Importer, Garcia, but by 1979 Garcia had gone bankrupt and Beretta USA already existed. This AL-3 does not have the Garcia name on it as most AL- shotguns do.

When I got the shotgun in 2013, the receiver was in perfect, like-new condition, but the barrel, buttstock, and trigger group had been replaced with parts in bad condition. I replaced and restored those parts.

Translated by Bing:
                          Ecco le immagini del mio AL-3 Extra Lusso. È stato fatto nel 1979. La serie AL è stato fatto per l'importatore USA, Garcia, ma nel 1979 Garcia era andato in bancarotta e Beretta USA esisteva già. AL-3 non ha il nome di Garcia su di esso come fanno la maggior parte AL-fucili da caccia.

Quando ho ottenuto il fucile nel 2013, il ricevitore era in condizioni perfette, come nuovo, ma la canna, buttstock e gruppo grilletto era stati sostituiti con parti in cattive condizioni. Sostituito e restaurato quelle parti.

---------- Post added at 06:06 PM ---------- Previous post was at 06:03 PM ----------

Also, I had the jeweling done - it is not original.

Inoltre, ho avuto il jeweling fatto - non è originale.

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2804
                            • torino
                            • breton

molto bello ed interessante....

gli unici due particolari non originali direi che sono l'otturatore finito a bastoncino tipico del mod 303 Lusso ed il pulsante sgancio otturatore con sopra riportato un piccione in similoro...anche se quest'ultimo particolare è molto simile ad uno splendido A300 Superlusso che visionai molti anni fa appartenuto ad un famoso investigatore , il pulsante era sempre quadro ma piatto tipico del 300 terzo tipo con sopra riportato un bel piccione stilizzato in argento.....

---------- Messaggio inserito alle 11:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------

sui SuperLusso le scritte in corsivo eseguite tutte a mano e la firma dell'incisore in bella vista a fianco della matricola mi provocano sempre una forte emozione...

Commenta

• Seamus O'Caiside
                              Ho rotto il silenzio
                              • Apr 2013
                              • 17
                              • Richmond, VA USA

Credo che la " pulsante sgancio otturatore con sopra riportato un piccione in similoro" è originale.

Commenta

• oreip
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 9030
                                • Santa Flavia (PA)
                                • Pointer " ZICO "

Complimenti davvero splendido.
                                Cordialità
                                piero
                                Homo Homini Lupus
                                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)