Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Vado a memoria:
Breda 62,5 con strozzatori;
Breda 70 3 stelle;
Beretta 67 3 stelle nr.3
Beretta 67 4 stelle
Beretta 71 2 stelle SB
Beretta 67 2 stelle
Beretta 62 3 stelle SB
Beretta 67 1 stella SB cal 20
Beretta 62 Skeet SB cal 20
Salvo errori e/o omissioni
Ciao.Commenta
-
molto interessante la 67 sb x del 20......
una stella nel 20 dovrebbe essere 8-9 decimi max....
sicuro prprio una stella....non ne ho mai viste
leggerissima e micidiale.......un fucilino con un peso in ordine di marcia sui 2.700-2.750.........caspita mi fa proprio venire la voglia di provarlo!Commenta
-
La tua sarà la centesima richiesta e per ora la risposta è sempre la stessa:
incedibile ma come dice il presidente DeLaurentis del Napoli di fronte ad una proposta indecente..........(in euri sia chiaro) mai dire mai.
La canna si intravede nelle foto dei Beretta ed è una vera rarità, oltre ad essere una canna scelta e speciale nei ricordi. (ne ho due entrambe avute tramite Liano Rossini)
Cordialità.
R.P.Commenta
-
E' marcata con una stella, questo fucilino era stato concepito ed usato per le starne in Jugoslavia, io l'ho provato diverse volte a fagiani e quando li colpisce sembra che vadano a sbattere contro un muro. Rende bene sia con il piombo grosso che con quello fino. Una volta l'ho usato per una settimana a beccacce in Jugoslavia quando avevo la mira facile e cadevano fulminate non ferite. Per provarla non ci sono problemi, sarei onorato.molto interessante la 67 sb x del 20......
una stella nel 20 dovrebbe essere 8-9 decimi max....
sicuro prprio una stella....non ne ho mai viste
leggerissima e micidiale.......un fucilino con un peso in ordine di marcia sui 2.700-2.750.........caspita mi fa proprio venire la voglia di provarlo!
Cordialità.
R.P.Commenta
-
Ci sono anch'io!! Finalmente

Ho aperto anche un post su armi e polveri per capire che modello e'! Dovrebbe essere un breda altair special..canna breda cm62.5 con strozzatori originali breda!!!!! Ma lo stesso fucile ma con cassa nera che modello e'?
E' una mia impressione ma gli altair con cassa "argentata" sono i lusso? Di breda altair special con cassa "argentata" se ne vedono pochi..anzi io e' il primo che ho visto!tutti gli altair special che ho visto hanno la cassa nera!..anche qui nel forum,mi sbaglio??Ultima modifica mincio75; 10-07-11, 00:06.saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
come ti hogià detto è un Altair Special in eccellenti condizioni ritengo del 77-79 .......
ve ne erano anche con fascione bianco sui due lati.......
dovresti avere la linea di mira sulla carcassa a tutta lunghezza senza avvallamento mediano tipica proprio degli Altair Special alias A301....Commenta
-
Buongiorno,Le astine del A300 (secondo tipo) del A301 ed A302 si possono montare benissimo sull'A303, chiaramente si perde il comando manuale del cut-off, di fatto assai poco utile, potendo cambiare la cartuccia in canna facilmente anche senza bloccare l'otturatore arretrato.
Sull'A300 ed A301, invece l'otturatore arretrando svincolava la cartuccia dal serbatoio e questo rendeva quasi impossibile questa manovra di cambio cartuccia in canna.
Sul mio A303 ho montato SUBITO una astina per A301 e ne sono soddisfatto.
Cordialità
G.G.
concordo pienamente con la difficoltà di sostituire la cartuccia in canna sull' A300/301!
Personalmente, in caso si presenti la nacessità di effettuare tale operazione, procedo nel seguente modo:
1) Mi chino in modo tale da porre l'arma ad un' altezza da terra ragionevole (ca. 40 cm) e tale da evitare urti eccessivi/ammaccature sul bossolo carico espulso.
2) Prima di arretrare l'otturatore spingo le caruccie presenti nel sebatoio fino a sentire lo scatto del fermacartucce lato svincolo (pulsante rotondo), dopodiche' trattengo la cucchiaia sollevata con l'indice SX di ca. 1 cm in modo da evitare lo svincolo della prima cartuccia dal serbatoio.
3) Tenendo tra pollice ed indice DX la cartuccia che desidero incamerare, arretro il carrello col dito medio consentendo all' arma di espellere la caruccia da sostituire, il tutto senza rilasciare il carrello.
4) A questo punto inserisco la cartuccia in canna e lascio libero il carrello.
5) In fine, lascio libera la cucchiaia sollevando l'indice SX, in tal modo l'arma presenterà nuovamente la prima cartuccia da incamerare sul fermacartucce lato asta d'armamento.
-Ammetto una certa complessità nella procedura ma credo di non essere l' unico a metterla in pratica e posso garantire che dopo aver effettuato una ventina di tentativi, viene quasi naturale!!!
[stop]ATTENZIONE: eventuali prove devono essere effettuate in sicurezza ed usando possibilmente dei salvapercussori gialli* Beretta al posto delle cartucce cariche, soprattutto in casa ed in presenza di altre persone!!!!
*Sono molto più robusti di quelli trasparenti, inoltre simulano molto meglio le munizioni vere senza causare fastidiosi inceppamenti....
P.S. Complimenti per l'Altair Special a mincio75, a G.G. ed a Oliviero per tutti i bellissimi esemplari postati.........aggiungo spettacolari...Saluti..[:D]..[:142]....Commenta
-
Commenta
-
ahahahahahahahahahahahah[:D][:D]
azz gia' sei sull'APPIA[occhi] occhio al raccordo che potresti trovare traffico!!
aaahh dimenticavo sei a piedi[:D]
troppo forte[:-golf]
approfitto..chi gentilmente cede strozzatori esterni breda per questo gioiellino?logicamente ritiro io personalmente..vengo a piedi come atomo[:-golf]saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Forse a te non servono,....ma io cedo coprifiletto + quattro strozzatori originali Breda a 350 euro. A chi acquista regalo canna magnum 62,5 originale Breda + Gruppo otturatore + Calcio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta