Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Originariamente inviato da mincio75
    Grazie Tullio gentile come sempre..
    Allora sto benedetto mm1,20 non e' un extrafull??? La tua canna e' forata 18,3? Se così fosse quello strozzatore e' un 9/10 e non un 12/10 com'e' indicato sullo strozzatore stesso!
    P.s. Piccolo o.t. : la sera dopo ho bissato con la panna cotta e caramello ;-)

ciao mincio,
    mi potresti dire la misura della lunghezza totale dello strozzatore 1,20 Breda?

grazie, ciao
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Appena torno a casa lo misuro!! Ma ti serve la misura totale dalla boccola alla volata?
      Comunque ho contattato oliviero e ha detto che il mm1,20 e' meno strozzato del mm1,00 pero' più lungo:quindi ideale per le cariche medio pesanti!!! Quindi la misura di 17,40 in volata del mm1,20 e' giusto ch sia quella!!!! Tutto chiarito!
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

LOrenzo la migliore risposta l'avrai alla placca quando proverai questi strozzatori.Come ti dissi credo che il top sia la tua canna BREDA con foratura 18.4 o 18.5 ,sempre con strozzatori cosi stretti.Un Saluto

Commenta

• Atomo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1779
          • Sicilia

Appena torno a casa lo misuro!! Ma ti serve la misura totale dalla boccola alla volata?
          Comunque ho contattato oliviero e ha detto che il mm1,20 e' meno strozzato del mm1,00 pero' più lungo:quindi ideale per le cariche medio pesanti!!! Quindi la misura di 17,40 in volata del mm1,20 e' giusto ch sia quella!!!! Tutto chiarito!

si, la misura totale dello strozzatore compresa parte filettata e zigrinatura.

ciao
          [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Allora..dalla zigrinatura alla volata sono 14,7 cm

Commenta

• jzcia
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1715
              • provincia di roma
              • breton

Grazie Tullio gentile come sempre..
              Allora sto benedetto mm1,20 non e' un extrafull??? La tua canna e' forata 18,3? Se così fosse quello strozzatore e' un 9/10 e non un 12/10 com'e' indicato sullo strozzatore stesso!
              P.s. Piccolo o.t. : la sera dopo ho bissato con la panna cotta e caramello ;-)
              ......verro a trovarti di nuovo.
              La mia canna è forata 18,4.

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

allora un promemoria per voi tutti appassionati:

1.20 extrafull.....alla volata presente circa un decimo in meno rispetto al Full............indicato per cariche pesanti e maggiorate......la sua caratteristica è quella di produrre rosate non molto accentrate ma molto omogenee

1.40 ...strombato...Ampliator....ideale per un impiego sui 15-20 mt con contenitore e non..........produce anch'esso rosate molto uniformi ed in questo caso anche ampie o molto ampie a seconda della munizione.........invito tutti voi se potete a fare delle prove in placca e poi postatele nel Forum

0.75....produce rosate molto dense ma anche molto omogenee al pari dell'1.20 per cui qui la scelta è questione di gusti.....è di circa 1 decimo più largo al bocchino rispetto all' 1.20

0.50......è lo standard Breda....lo montava di serie sulle 62.5....molto buono sulla media distanza ed anche sui tiri lunghi con certe cartucce dice la sua

0.25......adatto nella caccia con il cane ma anche qui ha una buona portata

0.00 e CL........la miglior combinazione per i tiri ravvicinati.....è un'antipadella formidabile.........ma con certe cartucce tipo ad es. le MB Long Range va ben oltre i 30 mt.......

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

ma la regola più importante da seguire nei Quich-choke è verificare che vi sia un perfetto allineamento fra anima di canna e strozzatore.......

se non vi è tutto ciò il risultato balistico a mio avviso decade......

come salto/scalino tranquilizzatevi.....il sitema breda Quich-choke è quello più vicino alla perfezione negli strozzatori variabili.......lo scalino c'è.....per forza DEVE esserci ma è il minimo possibile.....

---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:35 PM ----------

mi sono scordato del.....

Full....è il più capriccioso e difficile della famiglia........io l'ho trovato valido dopo quasi dieci anni di ricerche......quando funziona ha una portata entusiasmante quasi al pari di una eccellente x fissa.....ma il suo uso è riservato solo ad alcune munizioni e occorrono delle prove ben fatte sul campo........per cui è consigliabile a cacciatori/tiratori già "sgrossati"

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

GRAZIEEEE

Commenta

• LAPPA IVO
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 685
                    • Graffignano
                    • Epagneul breton e springer spaniel

Oliviero questi sono per te.......[clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]
                    complimenti.
                    Saluti
                    Ivo

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

amici [:-glass]
                      aiutatemi...sono diventato BREDA dipedente[:D]
                      allora un altro quesito da porvi: sulle scatole dei due strozzatori originali che ho comprato la scritta e' QUICK-CHOKE . Lo strozzatore ha il logo con la scritta breda,la misura in numeri in decimi e la scritta QUICH-CHOKE...cioe' con l' H anziche' la K.
                      invece ne ho altri due che non hanno la scritta breda ma hanno i decimi e il logo con all'interno la scritta QUICK-CHOKE appunto con la K.
                      Chi mi puo' aiutare a capire la differenza tra queste scritte?cioe'...i primi che vi ho descritti sono originali? nessuno ci ha fatto caso?[:-clown]
                      grazie anticipatamente

Commenta

• mivi77
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 1252
                        • RIETI
                        • breton- gemma setter inglese -zara

Vendo come da titolo strozzatori BREDA QC cal. 20 0,00mm 0,35mm 0,70mm il primo leggermente piu' usato manon rovinarto mentre gli altri due entrambi con scatoletta originale avvolti ancora nella carta originale

non ricordo chi cercava quik choche per il calibro 20 approfitto visto la discussione (ps non sono miei ho trovato l annuncio girando sul web)

Commenta

• Aubrey
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 716
                          • Milano

A mio avviso sono tutti originali. H o K non vuol dire, all'epoca l'inglese lo sapevano in pochi e non era così diffuso, specie in fabbrica, dove in compenso creavano delle vere e proprie opere d'arte.

C'è da dire che quelli recanti anche il logo Breda, in genere sono un po' più recenti e hanno finiture leggermente superiori.

Quelli non originali, di solito sono completamente bruniti senza la coroncina bianca zigrinata alla base e non portano alcuna scritta, se non il valore di strozzatura, a volte neppure quello.

Gli ultimi della Breda, pur essendo marchiati, non li producevano più in azienda, ma li davano da fare fuori, sono totalmente bruniti e hanno una forma più arrotondata.

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

x Oliviero: ho trovato uno strozzatore marchiato Breda, che è stato precedentemente tagliato, tanto da farlo sembrare una prolunga 0,00 (non ho idea di che cosa fosse prima perchè hanno tagliato sotto il valore di strozzatura). Secondo te tagliando il pezzo rimasto, si potrebbe ottenere un valido coprifiletto? O viene un lavoraccio?

---------- Messaggio inserito alle 10:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Se lo porto alla Brugar, me lo faranno al momento?

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Originariamente inviato da oliviero
                            allora un promemoria per voi tutti appassionati:

1.20 extrafull.....alla volata presente circa un decimo in meno rispetto al Full............indicato per cariche pesanti e maggiorate......la sua caratteristica è quella di produrre rosate non molto accentrate ma molto omogenee

1.40 ...strombato...Ampliator....ideale per un impiego sui 15-20 mt con contenitore e non..........produce anch'esso rosate molto uniformi ed in questo caso anche ampie o molto ampie a seconda della munizione.........invito tutti voi se potete a fare delle prove in placca e poi postatele nel Forum

0.75....produce rosate molto dense ma anche molto omogenee al pari dell'1.20 per cui qui la scelta è questione di gusti.....è di circa 1 decimo più largo al bocchino rispetto all' 1.20

0.50......è lo standard Breda....lo montava di serie sulle 62.5....molto buono sulla media distanza ed anche sui tiri lunghi con certe cartucce dice la sua

0.25......adatto nella caccia con il cane ma anche qui ha una buona portata

0.00 e CL........la miglior combinazione per i tiri ravvicinati.....è un'antipadella formidabile.........ma con certe cartucce tipo ad es. le MB Long Range va ben oltre i 30 mt.......

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

ma la regola più importante da seguire nei Quich-choke è verificare che vi sia un perfetto allineamento fra anima di canna e strozzatore.......

se non vi è tutto ciò il risultato balistico a mio avviso decade......

come salto/scalino tranquilizzatevi.....il sitema breda Quich-choke è quello più vicino alla perfezione negli strozzatori variabili.......lo scalino c'è.....per forza DEVE esserci ma è il minimo possibile.....

---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:35 PM ----------

mi sono scordato del.....

Full....è il più capriccioso e difficile della famiglia........io l'ho trovato valido dopo quasi dieci anni di ricerche......quando funziona ha una portata entusiasmante quasi al pari di una eccellente x fissa.....ma il suo uso è riservato solo ad alcune munizioni e occorrono delle prove ben fatte sul campo........per cui è consigliabile a cacciatori/tiratori già "sgrossati"
                            grazie oliviero perfetto come sempre ma voglio farti una domanda:
                            nel caso in cui hai bisogno di tiri ravvicinati usi:
                            1 canna cilindrica solo con coprifiletto?
                            2 canna con lo 0.00?
                            3 canna con l'ampliator?

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

per Zaza....nei tiri ravvicinati io uso sempre la mia 62.5 18.3 del 1978 in versione CL senza strozzatori con il solo coprifiletto originale.......con il suo bel logo Breda

lo 0.00 a mio avviso è solo per figura....

l'Ampliator oltre a essere un pò lungo si limita per i tiri brucianti a breve distanza

la CL giocando sulle cartucce è imbattibile......poi con il suo peso di 0.920-0.930 sembra una sb e va da sola...

per Aubrey.......anch'io su due strozzatori "amputati" ho fatto la trasformazione in coprifiletto.......mah se ben fatto il lavoro a mio avviso si può fare.......anche per utilizzare l'ormai inutile strozzatore.......e poi i coprifiletti originali con il logo sono introvabili

osserva solo che venga "rasato " bene a filo canna e magari lievemente sfumato come l'originale.......

alla Brugar sono impegnatissimi.....hanno sempre più lavoro....non credo che sul momento possano fartelo......ma un buon meccanico te lo può fare tranquillamente

Commenta

• Aubrey
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 716
                                • Milano

Allora, vediamo un attimo... dimmi se ho capito giusto.

L'originale è sfumato in volata nel senso che ha il foro di uscita svasato tipo piccolo tromboncino?

A filo canna, cioè quanti millimetri dal gradino?

Grazie Oliviero, sei sempre troppo disponibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..