Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
ciao ,sai dipende tanto anche da chi ti controlla ,per dirtene una un periodo in campania ,quando ti fermavano i guardiacaccia ,basta che vedevano una canna con una boccola avanti ,davano per scontato che era tagliata , e di li cominciavano le tarantelle !!!! a tante persone ,con l ausilio di carabinieri o forestali hanno sequestrato le armi per poi verificare se il peso punzonato sulla canna era quello effetttivo -
con un pò di pratica vista la meccanica dei "nostri" A300 molto semplice potete una volta acquisiti i pezzi da sostituire mettervi su un solido tavolo con una buona morsa foderata all'uopo con del buon legno...poi bloccate il guardamano/ponticello e con calma sfilando i vari perni potrete sostituire i pezzi ...
usate l'accortezza nel rimontaggio di seguire l'ordine : grilletto con tutte le sue parti fissato dal pernetto laterale....poi una volta fissate per bene le due bretelle alla relativa molla CARICARE il cane ed infilare il relativo perno ...cavo nel suo interno...con calma e pazienza una volta allineati bene tutti i fori ma con il cane indietro , in tensione, quasi armato...poi si fissano i due rullini dell'elevatore con relativa mollettina sempre in tensione e successivamente si infila il perno elevatore a due teste nella sua sede...qui è più semplice...e così avete rimontato per bene il gruppo scatto / sottoguardia!
---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------
il locale dove effettuerete il lavoro deve avere il pavimento ben pulito e sgombro onde evitare di cercare inutilmente eventuali "pezzettini" che vi siano inavvertitamente caduti...poi un'ottima illuminazione sul ponticello vi farà perdere tempo prezioso...all'inizio alcuni potranno tirare "moccoli" di sconforto ma poi la cosa vi verrà naturale e adesso io quasi mi diverto nello smontare e rimontare i vari pezzi.....
La butto li...perche non raccogliamo tutte queste informazioni, e le mettiamo nel primo post, in modo da avere subito a portata d'occhio, informazioni riguardanti dati delle canne, manutenzione ecc???
Una spece di FAQ, dedicata a questi splendidi fucili.Commenta
-
Grazie Oliviero, queste istruzioni, mi torneranno utili molto presto...sto effettuando l'ordine.
La butto li...perche non raccogliamo tutte queste informazioni, e le mettiamo nel primo post, in modo da avere subito a portata d'occhio, informazioni riguardanti dati delle canne, manutenzione ecc???
Una spece di FAQ, dedicata a questi splendidi fucili.
Cordilità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Un'armeria qui vicino ha a disposizione 3 canne breda bmb da 81 una stella, camerate magnum, ancora imballate. Le ha lì da tempo e le ha appena messe su armiusate, tra l'altro a poco prezzo considerando che sono nuove e ancora avvolte nel cellophane come quando arrivate dalla breda.
Ho notato che il peso punzonato sulle 3 canne, uguali per lunghezza e strozzatura, per due canne è simile (un chilo centosessanta/centosettanta grammi) mentre la terza pesa un chilo e venti grammi.
Potrebbe andar bene una di tali canne sulla carcassa di un A301 non nato magnum? Come le reputate balisticamente?
Avrebbe anche una breda r da 62,5 con quick choke, anch'essa nuova ancora immacolata, che non sarebbe male.
Non so, stavo valutando se una o l'altra poteva essere magari un buon acquisto...Commenta
-
mà ci stai ancora a pensare ???canne Breda "Nuove ".....le ho tutte e due ....uso la 81 a tutto ....se è forata 18.3 è il "Top" , per la 62.5 se è forata 18.4 o meglio la 18,5 A tordi uso la 62,5 la mattina ...al traccheggio & rientro la 81 balistcamente ottime .Prendile tutte è due ...non te ne pentirai:Un SALUTOCommenta
-
mà ci stai ancora a pensare ???canne Breda "Nuove ".....le ho tutte e due ....uso la 81 a tutto ....se è forata 18.3 è il "Top" , per la 62.5 se è forata 18.4 o meglio la 18,5 A tordi uso la 62,5 la mattina ...al traccheggio & rientro la 81 balistcamente ottime .Prendile tutte è due ...non te ne pentirai:Un SALUTOCommenta
-
Un'armeria qui vicino ha a disposizione 3 canne breda bmb da 81 una stella, camerate magnum, ancora imballate. Le ha lì da tempo e le ha appena messe su armiusate, tra l'altro a poco prezzo considerando che sono nuove e ancora avvolte nel cellophane come quando arrivate dalla breda.
Ho notato che il peso punzonato sulle 3 canne, uguali per lunghezza e strozzatura, per due canne è simile (un chilo centosessanta/centosettanta grammi) mentre la terza pesa un chilo e venti grammi.
Potrebbe andar bene una di tali canne sulla carcassa di un A301 non nato magnum? Come le reputate balisticamente?
Avrebbe anche una breda r da 62,5 con quick choke, anch'essa nuova ancora immacolata, che non sarebbe male.
Non so, stavo valutando se una o l'altra poteva essere magari un buon acquisto...Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
mà ci stai ancora a pensare ???canne Breda "Nuove ".....le ho tutte e due ....uso la 81 a tutto ....se è forata 18.3 è il "Top" , per la 62.5 se è forata 18.4 o meglio la 18,5 A tordi uso la 62,5 la mattina ...al traccheggio & rientro la 81 balistcamente ottime .Prendile tutte è due ...non te ne pentirai:Un SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------
Una delle 3 bmb è da 76 cm. e non da 81. Quale consigliereste, da 76 o da 81?Commenta
-
...colntrolla se la 76 bmb fosse trap ha una (T) dopo il bmb (bmbT)super canna ,la 81 da vicino non la uso ...ma se capita basta far allungare ...per le grammature 32 - 34 g (RC ,AQUILA)Commenta
-
entrambi e vai a colpo sicuro.......dovendo scegliere io poterei per la duttilità della 62 che con le cartucce giuste e le strozzature appropriate arriva bene dappertutto.
molto dipende poi dalla caccia che fai anzi proprio tale parametro sarà decisivoCommenta
-
Belin, per le bekke è un conto (canna corta) ma per il resto,compreso il cane, ci vuole delle canneeee, ha ragione Franco mister.. lo fai allungare e poi pum...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta