Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sicuramente sara' solo una fissazione vostra.....[:D][:D]
Ciao
Ivo
Siamo certamente dei "fissati", siamo fissati su quello che abbiamo appreso in alcuni decenni di prove, esperienze, confronti e esami di risultati ed effetti realmente verificati, andando a caccia ed in pedana e sparando decine e decine di migliaia di cartucce.
Per questo i "pulcini nella stoppa, che pigolano le loro improbabili intuizioni o presunte verità" in contrasto con quanto appurato (non ituito o presunto) in quasi 4 decenni, ... ci fanno una certa tenerezza.
Oliviero, in materia è ... un gallo da combattimento, con becco e speroni duri quanto l'acciaio...
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ricordo quando mi chiamasti, il Dicembre scorso e mi chiedesti se annoveravo tra le mie canne una con le caratteristiche di questa!!!!! Sono "strafelice" che tu l'abbia trovata,tra qualche tempo,quando l'avrai provata per bene ti chiamero'........ e mi racconterai dal vivo le tue impressioni!!!!!!!
Ciao Roberto.
Gianluca in effetti ti devo ringraziare perchè nella breve telefonata mi hai convinto all'acquisto .....lo ero già ma avendo avuto tra le mani solo delle FONDO PIATTO in condizioni di scavo o quasi su questa come nuova ero un pò titubante....poi a dirla tutta avendole sempre incontrate "molto brutte" le avevo provate quasi controvoglia...questa invece mi piacque da subito.....
anche stamattina in una ulterirore prova codesta canna ha dimostrato tutta la sua micidialità....
bellissimo il vocabolo "pulcini nella stoppa"...questi signori su di noi hanno un grosso vantaggio..noi alla loro età non avevamo i vari mentori sempre pronti a consigliare e ad erudire su problemi che strada facendo si incontrano....faranno tesoro delle nostre esperienze e la loro scelta sarà senza dubbio facilitata...ma dimostrano altresì una grande..grandissima passione e non possiamo astenerci ad elargire consigli perchè siamo ampiamente ripagati dalla loro dedizione e dal loro grande interessa su una materia che ci entusiasma un pò tutti.....
la ricerca della perfezione ci ha fatti diventare un pò tutti degli "sferragliatori incalliti" con una vena di follia neanche tanto piccola.....
Gianluca in effetti ti devo ringraziare perchè nella breve telefonata mi hai convinto all'acquisto .....lo ero già ma avendo avuto tra le mani solo delle FONDO PIATTO in condizioni di scavo o quasi su questa come nuova ero un pò titubante....poi a dirla tutta avendole sempre incontrate "molto brutte" le avevo provate quasi controvoglia...questa invece mi piacque da subito.....
anche stamattina in una ulterirore prova codesta canna ha dimostrato tutta la sua micidialità....
bellissimo il vocabolo "pulcini nella stoppa"...questi signori su di noi hanno un grosso vantaggio..noi alla loro età non avevamo i vari mentori sempre pronti a consigliare e ad erudire su problemi che strada facendo si incontrano....faranno tesoro delle nostre esperienze e la loro scelta sarà senza dubbio facilitata...ma dimostrano altresì una grande..grandissima passione e non possiamo astenerci ad elargire consigli perchè siamo ampiamente ripagati dalla loro dedizione e dal loro grande interessa su una materia che ci entusiasma un pò tutti.....
la ricerca della perfezione ci ha fatti diventare un pò tutti degli "sferragliatori incalliti" con una vena di follia neanche tanto piccola.....
[clap][clap][clap].............E' vero Oliviero ci accomuna una grande passione........ ed una insaziabile fame di sapere e conoscere!!! A volte la passione.... puo' sconfinare nella presunzione,la soglia e' sottile,ma e' un peccato veniale....di gioventu!!![:D] e come tale va ampiamente perdonato!!!!!
Anche i Maestri.......sono stati scolari!!!!!![;)]
Roberto.
Cosa ne dite di questa rinfrescata eseguita da me con il tru oil ,del calcio del mio beretta A300 Al2 cal.20 ,che al momento si trova alla beretta per ripristino totale ??? (Imbrunitura canna ,verniciazione carcassa e sostituzione sotto canna )
....in genere quando si usa ..non c'è l'effetto lucido...forse ne hai usato troppo ...però non male,in genere l'iniziali stanno sul sul dorso del calcio vicino al perno portacinta .UN SALUTO
Salve a Tutti,ho comprato da poco un Beretta A 301 con canna cm 67 °° stelle.Volevo porvi un quesito sulla larghezza della bindella.
A parte la serie trap e skeet le altre canne della serie 300/301/302/303 hanno tutti la bindella larga 7 mm o ne esiste una versione con bindella da mm 7.5?
Grazie x le risposte
<!-- / message --><!-- sig -->
Scusa, Oliviero, ma ho un vuoto di memoria. Anche nell'ottica di divulgazione verso i nuovi forumisti, potresti per caso mettere un paio di foto esplicative del confronto fra canne standard e quelle "fondo piatto", tanto per togliere dubbi......a chi non ne ha mai vista una?[:-bunny]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Se guardi bene in questo stesso thread vi sono delle ottime foto di Gianluca proprio su fondo piatto e non....diciamo che sono state fabbricate fino alla mat. Cxxxxx senza lettera finale...oltre vi sono le "fondo normale"....
---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ----------
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Buon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
23-11-22, 12:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta