Questo modello ,esce per caso con il tappo trap o è stato sostituito all'originale ???
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
anche se siamo fuori tema ti rispondo per una volta....
è un Argus versione Lusso...l'astina è già di quelle tarde senza chiodo passante...il tappo è un prolungato che non serve su un Argus..ci vorrebbe il suo originale più corto....sulla canna stendo un velo pietoso ma in un domani puoi sempre reperire l'originale 62.5 Quich-choke...l'astina è comunque corta...
---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
dal disegno non capisco bene ma in ogni caso i bossoli di risulta spenti degli A300-303 non presentano alcuna anomalia..fenomeni di sorta alcuna...controlla meglio
Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 11:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando TapatalkCommenta
-
il Magnum possedeva la maglietta per la cinghia ed il tappo con maglietta per cui è stato sostituito ma occhio che codesto tappo è decisamente raro...un tappo con maglietta è facilmente reperibile.....bella la canna con bindellone , direi tra le prime Magnum una mat. C - D finale FCommenta
-
Con sta storia delle canne tagliate,ultimamente Oliviero dovrà farsi una cura di Malox..[menaie]Commenta
-
Commenta
-
Si che sia una pratica da evitare...sopratutto considerando il fatto che per la serie A300 c'è un'ampia scelta di canne originali..sono daccordo con voi.
Io comunque quando cacciavo in laguna e non avevo ancora avuto il piacere di essere iscritto in questo forum ed imparare da maestri in questo campo come G.G ed Oliviero ,modificai una canna Magnum beretta da 71 cm rendendola cilindrica,togliendo la bindella per alleggerirla ed applicando degli strozzatori esterni di un mio vecchio fucile.
Non mi sono mai sentito un sacrilego...anzi conservo ancora indelebili ricordi di questa canna ..ancora in mio possesso
Un saluto roberto barina
P.S.Comunque la prima volta che ho avuto il piacere di parlare ed incontrare Oliviero e G.G mi sono procurato prima il Valium nell'eventualita', remota tra l'altro, di gesti isterici e poi anche una confezione di Maalox per prevenire eventuali indesiderate ulcere allo stomaco ma non c'è ne stato assolutamente bisogno anzi...è stato per me un'enorme piacere ed onoreCommenta
-
da quando è nato il boom per gli A300-303 se ne sono viste di tutti i colori...carcasse con finiture "fantasia" di tutti i tipi..camuflage...ecc..
la canna traforata è stato un tentativo/approccio mal riuscito per mutuare il "ported" tanto caro alle ditte produttrici di strozzatori come Briley o Teague....
il taglio della canna invece era una pratica adottata da molti pseudo armieri diversi anni fa prima che le tecniche si affinassero e prima del mito A300....tentare di copiare una Breda R Quich-choke a me fa un pò sorridere , può darsi che in alcuni casi il risultato possa essere accettabile soprattutto a livello di canna cilindrica per tiri corti...ma appena ci si porta ad una certa distanza e si adottano strozzatori come lo 0.50 o 0.75 allora i difetti emergono in maniera netta e la differenza con una "vera" R in 62.5 o 72.4 salta subito all'occhio soprattutto sulla lunga distanza....
per adesso Valium e Malox sono ancora nella vicina farmacia..per il futuro si vedrà...Commenta
-
da quando è nato il boom per gli A300-303 se ne sono viste di tutti i colori...carcasse con finiture "fantasia" di tutti i tipi..camuflage...ecc..
la canna traforata è stato un tentativo/approccio mal riuscito per mutuare il "ported" tanto caro alle ditte produttrici di strozzatori come Briley o Teague....
il taglio della canna invece era una pratica adottata da molti pseudo armieri diversi anni fa prima che le tecniche si affinassero e prima del mito A300....tentare di copiare una Breda R Quich-choke a me fa un pò sorridere , può darsi che in alcuni casi il risultato possa essere accettabile soprattutto a livello di canna cilindrica per tiri corti...ma appena ci si porta ad una certa distanza e si adottano strozzatori come lo 0.50 o 0.75 allora i difetti emergono in maniera netta e la differenza con una "vera" R in 62.5 o 72.4 salta subito all'occhio soprattutto sulla lunga distanza....
per adesso Valium e Malox sono ancora nella vicina farmacia..per il futuro si vedrà...Commenta
-
Una canna tagliata deve essere per legge ri-bancata.
È legale cacciarci e detenerla solo dopo la ri-bancatura.
Poichè con una arma corta in Italia è vietato cacciarci (vedi la pistola "fucile" Serena Bracco), la canna dovrà essere più lunga di 47 cm (mi pare....anche se nelle orecchie mi ronza un 30 cm) e l arma complessivamente più lunga di 60 cm...mi pare... [:-bunny] [:D]Commenta
-
sbagli di grosso [regol],attenzione e manomissione di armi da fuoco e si rischia sequestro dell arma e una causa PENALE!!!!!![:142] CON CONSEGUENTE REVOCA DELLA LICENZA!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta