Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
no sono diversi e la domanda è interessante per tutta la "comunità"...
dal librone dell'OMPS alias esplosi Beretta :
-N. 15..astina completa opaca..cal. 12 cod. 70089..cal. 20 cod. 70098
-N. 26..calcio pistola opaco mod. Lusso cal. 12 cod.70986...cal. 20 cod. 70989..
---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
i codici si riferiscono ai ricambi disponibili ma è chiara l'incompatibilità fra i due calibri..personalmente tempo fa io montai un calcio cal. 20 su una carcassa cal. 12 e mi accorsi subito che nell'accoppiamento legno -carcassa cresceva il metallo in modo vistoso e poco piacevole per cui conviene attenersi SEMPRE a ricambi/pezzi del proprio calibro...
Grazie tante
---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------
no sono diversi e la domanda è interessante per tutta la "comunità"...
dal librone dell'OMPS alias esplosi Beretta :
-N. 15..astina completa opaca..cal. 12 cod. 70089..cal. 20 cod. 70098
-N. 26..calcio pistola opaco mod. Lusso cal. 12 cod.70986...cal. 20 cod. 70989..
---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
i codici si riferiscono ai ricambi disponibili ma è chiara l'incompatibilità fra i due calibri..personalmente tempo fa io montai un calcio cal. 20 su una carcassa cal. 12 e mi accorsi subito che nell'accoppiamento legno -carcassa cresceva il metallo in modo vistoso e poco piacevole per cui conviene attenersi SEMPRE a ricambi/pezzi del proprio calibro...
Volevo chiederti inoltre se esiste la possibilità di una piastrina per abbassare la piega del calcioNon correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------
sono tutti pezzi facilmente reperibili in OMPS o Brignoli....
---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:35 PM ----------
Altrimenti girando in varie armerie che trattano principalmente fucili a canna liscia è facile a volte imbattersi in tali pezzi...anche parti più importanti come otturatore completo e gruppo scatto/sottoguardia anch'esso completo non sono difficili da reperire a volte anche a costi decisamente irrisori...
---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
negli A300 le rotture sono sempre sempre molto improbabili ma quando ad es si parte per un lungo viaggio dà sempre una sicurezza maggiore il portarsi dietro codesti pezzi magari infilati nel fondo di una borsa...Commenta
-
Cari amici del Beretta 300, Vi auguro i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
Buongiorno a tutti amici da poco sono diventato possessore di un meraviglioso A301 CAL 20 SLUG. Che soddisfazione ritirato il sabato tarato e la domenica abbatutta una bella scrofetta. Che dire di più appena imbracciato l'ho sentito subito mio. Colpo di fulmine. E buon natale a tuttiCommenta
-
un buon anno a tutti voi o miei cari amici...lo voglio chiudere quest'anno scrivendo una cosa così che mi è venuta in mente che esula un pò dal nostro argomento primario ma che sa un pò di festività ...di Natale..di Capodanno..
Napoleone tra le molte cose che fece cambiò il nome ai mesi dell'anno dando ad ognuno un nome che li "caratterizzasse" in modo particolare ed anche simpatico e vorrei farvi partecipi di questa cosa:
NEVOSO....gennaio
PIOVOSO...febbraio
VENTOSO...marzo
FLOREALE..aprile
GERMINALE...maggio
PRATILE...giugno
MESSIDORO...luglio
TERMIDORO...agosto
FRUTTIDORO...settembre
VENDEMMIALE...ottobre
BRUMAIO.....novembre
FRIMAIO.....dicembre
BUON ANNO A TUTTI VOI!
---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 PM ----------
a dirla tutta tale calendario nacque durante la Rivoluzione Francese , fu adottato verso la fine del 1793 e fu soppresso dallo stesso Napoleone alla fine del 1805 , peccato perchè sotto certi aspetti era simpatico...
---------- Messaggio inserito alle 11:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 PM ----------
a questo punto dovremmo tutti pensare ad un nome da dare al NOSTRO A300 che lo caratterizzi e lo possa distinguere da tutti gli altri semiauto...pensateci e si deciderà il tutto nel nuovo anno!Commenta
-
BERETTA A300 - MERAVIGLIOSO
BERETTA A301 - STUPENDO
BERETTA A302 - CAPRICCIOSO
BERETTA A303 - PERFEZZIONE
o no?
Buon anno a tuttoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta