Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • betomonello
    • Jan 2009
    • 129
    • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da Kill More 76
    Se non sono fuori luogo.. posso chiederti quanto ti hanno chiesto per questa canna.? Grazie
    L'armiere non ha fatto caso alla T, me l'ha ceduta a 120 euro. Li vale tutti.
    [ciao] Bernardo

Commenta

• Kill More 76
      • Aug 2012
      • 159
      • Verona
      • Bracco Tedesco

Originariamente inviato da betomonello
      L'armiere non ha fatto caso alla T, me l'ha ceduta a 120 euro. Li vale tutti.
      Buon affare.. ne una quasi uguale..stesso anno, stessa matricola D......F 18,3 kg 1,040 due stelle 7,5 decimi però.. A tordi con cartucce anche senza contenitore è impressionante..

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Ringrazio pubblicamente i grandi appassionati di questi fucili per questo bellissimo 3D.
        Sarebbe stato bello raccogliere tutte le informazioni fornite da G.G., oliviero, flou e di tutti gli altri, per farne un libro.[:-golf]
        Quasi per caso sto per entrare in possesso anche io di uno di questi storici fucili...appena esco dalla zona rossa effettuo l'acquisto.
        Ho trovato da un amico un al-2 pari al nuovo con canna da 67*** SB di cui vuole disfarsene...non è un fucile che utilizzerò molto visto la forma di caccia che prediligo, ma vedendo la passione che vedo in voi verso queste armi non potevo lasciarmelo scappare!!!

Ultima modifica Cristian; 22-01-21, 10:48.
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Christian ti ringrazio ma sei troppo generoso. Personalmente so e conosco quattro nozioni in merito e tutte ricavate dal forum, da Oliviero e GG in primis. Ti ho fornito delle informazioni e dei pareri personali con piacere ma la cosa di cui son più contento è che, come suggerito, non ti sia fatto sfuggire questa meravigliosa arma che, ahimè, differentemente avrebbe fatto una triste fine.

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2480
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Originariamente inviato da Bayliss
            Ringrazio pubblicamente i grandi appassionati di questi fucili per questo bellissimo 3D.
            Sarebbe stato bello raccogliere tutte le informazioni fornite da G.G., oliviero, flou e di tutti gli altri, per farne un libro.[:-golf]
            Quasi per caso sto per entrare in possesso anche io di uno di questi storici fucili...appena esco dalla zona rossa effettuo l'acquisto.
            Ho trovato da un amico un al-2 pari al nuovo con canna da 67*** SB di cui vuole disfarsene...non è un fucile che utilizzerò molto visto la forma di caccia che prediligo, ma vedendo la passione che vedo in voi verso queste armi non potevo lasciarmelo scappare!!!

Molto bello questo modello sembra pari al nuovo...Complimenti roberto barina

Commenta

• rocco71
              • Dec 2020
              • 158
              • Ancona
              • pointer

Ciao a tutti. Ho notato che questa discussione è molto seguita e sono molti gli appassionati di quest'arma. Io non sono esperto di beretta A 300 e pertanto vi chiedo qualche info su un esemplare che ho acquistato alcuni anni fa per esportarlo in via definitiva in Croazia in modo da averlo disponibile come arma di scorta. Mi avevano consigliato di ricercare canne senza bindella color melanzana in quanto realizzate con un acciaio molto buono (non ridetemi dietro se è una sciocchezza) Comunque ho trovato questo fucile con tre canne.
              Il fucile si chiama MOD AL 2 le canne sono tutte senza bindella:
              una cm 62 forata 18.5 peso 800 gr. bocca 18.2
              una cm 67 forata 18.3 peso 830 gr. bocca 17.8
              una cm 71 forata 18.3 peso 890 gr. bocca 17.6

Allego una foto del tutto se poi per darmi qualche info aggiuntiva servono altre foto di dettaglio le ho fatte.

Ringrazio chi mi sa dare qualche info sul mio fucile.

---------- Post added at 11:01 PM ---------- Previous post was at 10:53 PM ----------

Forse è utile anche questa immagine

Commenta

• pietro74
                • Nov 2010
                • 84
                • sicilia

Be mi pare che hai tutto il necessario o quasi. Per farsi un "guardaroba" del genere ci abbiamo messo anni. Tu invece hai bruciato le tappe hai fatto tombola in un colpo solo. Complimenti ritieniti fortunato.

---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------

Un ultima cosa non chiamarla "arma di scorta" non rende merito alla stessa.

Commenta

• rocco71
                  • Dec 2020
                  • 158
                  • Ancona
                  • pointer

Grazie

Grazie dei complimenti. Mi scuserai se non li comprendo fino in fondo non conoscendo le caratteristiche dei pezzi. Ho notato che alla placca danno risultati ottimi anche migliori dei moderni ma lo sbilanciamento del peso verso avanti mi blocca nell'uso a caccia come anche il peso complessivo dell'arma che parte da 3230 gr. con canna corta.
                  Per il "guardaroba" ho veramente fatto presto. Sono andato in armeria molto fornita. Trovata una buona carcassa (consiglio dell'armiere) mi sono messo a cercare tra oltre 100 canne quelle senza bindella e tra quelle senza bindella quelle che mi sembravano le migliori. In un oretta ho pagato e sono venuto a casa.

Commenta

• pietro74
                    • Nov 2010
                    • 84
                    • sicilia

Il peso da te dichiarato è veramente eccessivo con la 62 4 stelle da 800 g. colpa sicuramente di legni particolarmente pesanti e del tipo di serbatoio, la carcassa è del tipo lusso se non erro per il mercato americano. Considera che il mio con la stessa tipologia di canna è 2900 g.

---------- Messaggio inserito alle 06:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

In effetti le senza bindella vengono scelte proprio per ridurre l appruamento, ma con quel peso sei comenque penalizzato.

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1697
                      • sora
                      • Spinone Italiano

Nessuno dei miei A300 A301M Breda altair special alias A302 con canna62 4stelle con bindella scende sotto i 3250 gr peso del breda.

Commenta

• pietro74
                        • Nov 2010
                        • 84
                        • sicilia

Infatti si parla di canne senza bindella!

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1697
                          • sora
                          • Spinone Italiano

Non credo che una bindella di 60 cm pesi 350gr

Commenta

• pietro74
                            • Nov 2010
                            • 84
                            • sicilia

No certo, siamo sui cento grammi piu o meno, il resto lo fanno I legni e poco altro

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Con dei bei legni leggeri un 300 con 62 sb non credo faccia 3, 250 kg. Pesa 100 grammi il mio 301 con la stessa canna

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

A.300/303 variazioni

Originariamente inviato da flou
                                Con dei bei legni leggeri un 300 con 62 sb non credo faccia 3, 250 kg. Pesa 100 grammi il mio 301 con la stessa canna
                                Giuliano ..il tuo 301 pesa 100grammi in " meno " con la stessa canna ? ...Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..