Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • betomonello
    • Jan 2009
    • 129
    • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da klint65
    salve, metto qualche foto di un fucile (per me da sogno) che ho avuto la fortuna di imbracciare lo scorso novembre in occasione di un viaggio venatorio in Canada.
    Ce l'aveva un mio amico e me l'ha prestato per tutto il tempo

aveva dei legni bellissimi (peccato non aver fatto delle foto al calcio), magnum, canna 76 con strozzatore ** .... dei tiri spettacolari, anche con pallini in acciaio[occhi]

un saluto a tutti[vinci]
    Eri a caccia con Oliviero?[fiuu]
    [ciao] Bernardo

Commenta

• davide86

Originariamente inviato da oliviero
      la carcassa è un pò vissuta di un A300 terzo tipo....

gran bella canna mat. Bxxxxxx molto leggera 0.990 kg. per una bindella "spessa" cam. 70 una stella....dovrebbe dare rendimenti notevolissimi e vibrare al meglio....ne ho una similare sempre mat. Bxxxxxx sempre in 18.4 SB anch'essa molto leggera 0.855 kg ,percossa con il martelletto in legno emette un suono con tonalità giusta e soprattutto molto molto prolungato...come strozzatura risulta di 11/10 ma non rovina per niente la selvaggina a distanza media...la tua andrebbe tamponata ma scommetterei su un esito altamente positivo.....
      sai dirmi cosa vorrebbe dire quella lettera H stampata sopra i punzoni del bnp? si vede male la foto, ma è fatta dal cellulare, meglio non credo riesco a farla... braccia a pezzi, avrò caricato circa 1000 cartuccie oggi [:-golf]

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

Originariamente inviato da davide86
        sai dirmi cosa vorrebbe dire quella lettera H stampata sopra i punzoni del bnp? si vede male la foto, ma è fatta dal cellulare, meglio non credo riesco a farla... braccia a pezzi, avrò caricato circa 1000 cartuccie oggi [:-golf]
        per adesso la lettera H non mi fa venire in mente nulla........direi che si tratta della solita sigla Beretta per stoccaggio/magazzinaggio ,la casa del tridente ci ha abituato a questa profusione di marchi ,sigle e siglette nell'epoca d'oro ma costruì anche il fior fiore delle canne.....

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

Originariamente inviato da betomonello
        Eri a caccia con Oliviero?[fiuu]
        bellissimo Superlusso A302 molto simile anche come periodo al mio fotografato all'inizio del thread......

solo il contorno dello zigrino dell'astina mi sa un pò di "home made" ma posso sbagliarmi......

curioso conoscere chi ha firmato l'incisione...

Commenta

• davide86

per adesso la lettera H non mi fa venire in mente nulla........direi che si tratta della solita sigla Beretta per stoccaggio/magazzinaggio ,la casa del tridente ci ha abituato a questa profusione di marchi ,sigle e siglette nell'epoca d'oro ma costruì anche il fior fiore delle canne.....
          ma per foratura, cosa si intende? non l'ho capita sta cosa, ad esempio, 18.4 cosa sarebbe???? scusami le domande, ma mi piace capire [:-golf]

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2811
            • torino
            • breton

la foratura dell'intera canna dopo la camera di scoppio fino alla strozzatura sulla tua canna risulta 18.4 mm........

vai a leggerti i vari thread sull'argomento così ti impratichisci un pò...

Commenta

• davide86

la foratura dell'intera canna dopo la camera di scoppio fino alla strozzatura sulla tua canna risulta 18.4 mm........

vai a leggerti i vari thread sull'argomento così ti impratichisci un pò...
              all'uscita,diciamo la punta della canna misura 17 e qualcosa al calibro, intendi quella?

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2811
                • torino
                • breton

no quello è il valore della strozzatura ..ti misurerà 17.4 circa cioè 10/10

18.4 è il diametro interno della canna..lo puoi misurare solo con i tamponi o con un alesametro

---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------

ricapitolando..camera di cartuccia...canna..strozzatura..

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da mincio75
                  altro che bava...sto lasciando la scia come le lumache.....
                  ho un 300....301 due 303 ...altair lusso e special...
                  mi manca solo il 302!!!!....
                  ...ti manca il 302 ??? e che accidente di Berettista sei???l'unico magnum serio che hanno fatto...mah:-pr
                  che diventa ancora più serio con una Breda-R QC cam 76mm[bi][lol]
                  http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• davide86

no quello è il valore della strozzatura ..ti misurerà 17.4 circa cioè 10/10

18.4 è il diametro interno della canna..lo puoi misurare solo con i tamponi o con un alesametro

---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------

ricapitolando..camera di cartuccia...canna..strozzatura..
                    ok ci sono, ho capito :) grazie mille :)

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da beppe p.
                      ...ti manca il 302 ??? e che accidente di Berettista sei???l'unico magnum serio che hanno fatto...mah:-pr
                      che diventa ancora più serio con una Breda-R QC cam 76mm[bi][lol]
                      vabbe...fra poco mi arrivera' anche quello!
                      dai con 7 beretta posso ritenermi un BERETTISTA....
                      per la qchocke magnum lunga 72,4 hai ragione...ne stavo prendendo una ,poi ci ho ripensato! mi trovo bene gia' con la beretta 76 * e inoltre ho una BREDA R 70** 18,3 che tu non hai...e neanche Oliviero! TIE' ...BECCATE QUESTA:-pr:-pr[:-golf]
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da mincio75
                        vabbe...fra poco mi arrivera' anche quello!
                        dai con 7 beretta posso ritenermi un BERETTISTA....
                        per la qchocke magnum lunga 72,4 hai ragione...ne stavo prendendo una ,poi ci ho ripensato! mi trovo bene gia' con la beretta 76 * e inoltre ho una BREDA R 70** 18,3 che tu non hai...e neanche Oliviero! TIE' ...BECCATE QUESTA:-pr:-pr[:-golf]
                        ma..caro mio..ho già una Beretta senza bindella 71*...da 28 anni,direi...
                        basta ed avanza,no??[wink]
                        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

anch'io...71* matricola H 18,3 CAM 70
                          TIE'
                          saluti...Lorenzo[:-golf]
                          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

allora chi di voi ha la chiave dei strozzatori breda originale?
                            e chi di voi ha lo strozzatore 0.00 originale con logo breda scritta q.c e 0.00?

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

..dai ZAZA un giorno aprirò un'asta per "L'AMPLIATOR" .....oppure scambio lo scambio per una canna .......Un SALUTO

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

mah purtroppo i miei fondi da studente son sempre più limitati quindi non partecipo ad aste che già so saranno salate.
                                per il resto l'ampliator è l'unico pezzo che mi manca visto che 0.00 originale e chiave li ho già trovati...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..