Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diego226
    • Jun 2010
    • 104
    • frosinone
    • setter

salve il mio 302 ha una canna 71 °° 18.4 Kg 1,000 ha un quadrato con dentro due A ,la matricola inizia con la B e finisce con una F. puo essere una canna di un 300 o un 301? vi ringrazio anticipatamente

Commenta

• pointer654
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 740
      • lombardia

Buonasera a tutti ; avrei anch'io una domanda da porvi a riguardo dei semiauto Beretta. Possiedo un A301 appartenuto ad un nostro compagno di caccia che purtroppo ci ha lasciati , con canna da 67 cm e strozzatura ** ; io non lo uso ma , volendolo rendere più versatile , mi chiedevo se è possibile trovare x questo fucile una canna con strozzatori Mobilchoke. Cordiali saluti

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da diego226
        salve il mio 302 ha una canna 71 °° 18.4 Kg 1,000 ha un quadrato con dentro due A ,la matricola inizia con la B e finisce con una F. puo essere una canna di un 300 o un 301? vi ringrazio anticipatamente
        AA corrisponde all'anno 1975....sicuramente non e' il periodo del 302.
        e' a cavallo del 300 e 301...aspettiamo oliviero o altri esperti

---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Originariamente inviato da pointer654
        Buonasera a tutti ; avrei anch'io una domanda da porvi a riguardo dei semiauto Beretta. Possiedo un A301 appartenuto ad un nostro compagno di caccia che purtroppo ci ha lasciati , con canna da 67 cm e strozzatura ** ; io non lo uso ma , volendolo rendere più versatile , mi chiedevo se è possibile trovare x questo fucile una canna con strozzatori Mobilchoke. Cordiali saluti
        il tuo fucile puo montare varie tipologie di canne con strozzature variabili!
        la piu valida ,secondo me, e' la BREDA R quickchoke con strozzatori esterni...c'e' sia lunga 62,5cm sia la magnum lunga 72,4cm.
        volendo puo trovare quella con il "ghierone" esterno (a me non piace) che usci' con il 302...di quelle ci sono varie lunghezze,e se non sbaglio c'e' la 67 e la 71.
        molto valide,sempre secondo me, sono quelle della ultima serie,ossia del 303: si trattano di canne MOBILCHOKE ,cioe' con strozzatori INTERNI lunghi 51mm per capirci come quelle che uscirono con l'attuale urika. di queste ci sono varie lunghezze......non ricordo bene ma addirittura da76cm...aspettiamo anche qui oliviero o altri esperti...
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• alehunt

Buondì a tutti, io ho di recente acquistato un beretta 300 al2 de quelli fatti x il mercato americano perchè riportante la scritta garcia wash etc etc...Come canna ha montato una 76* magnum 18,3 bindella larga,punto di mira intermedio ed anche la scritta G2M.. la matricola è B xxxxx F e riporta le scritte per il sopracitato mercato americano... l'ho confrontato in placca con un 301 stessa canna ma 18,4 di foratura ed ho notato una rosata più uniforme.. sia questo per i 18,3 di foratura oppure mi trovo in possesso di una di queste canne dalle alte prestazioni balistiche da voi menzionate in precedenza??

---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ----------

P.S. la rosata è molto più concentrata!!!

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

una canna del genere ce l'ha il mio amico francomister.......lui ti sara' dire di piu!

---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:54 PM ----------

olivieroooo[:-glass][:-glass][:-glass]

Commenta

• roberto60
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 484
              • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
              • kurzhaar

Originariamente inviato da alehunt
              Buondì a tutti, io ho di recente acquistato un beretta 300 al2 de quelli fatti x il mercato americano perchè riportante la scritta garcia wash etc etc...Come canna ha montato una 76* magnum 18,3 bindella larga,punto di mira intermedio ed anche la scritta G2M.. la matricola è B xxxxx F e riporta le scritte per il sopracitato mercato americano... l'ho confrontato in placca con un 301 stessa canna ma 18,4 di foratura ed ho notato una rosata più uniforme.. sia questo per i 18,3 di foratura oppure mi trovo in possesso di una di queste canne dalle alte prestazioni balistiche da voi menzionate in precedenza??

---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ----------

P.S. la rosata è molto più concentrata!!!

Ciao,questa e' una canna fantastica!!!!,anch'io ho lo stesso fucile e stessa canna solo che e' matricola A,la uso da anni in valle per gli anatidi,veramente micidiale!!! tienila stretta perche' non ne troverai piu' come questa,te lo garantisco!!!!
              In bocca al lupo,ciao Roberto[:-golf]

Commenta

• alehunt

Lo penso anch'io Roberto, infatti chi me l'ha venduta è stato un grande cacciatore di valle, degli anni in cui si cacciava con le botti "orbe" e si poteva fare la luna alle folaghe.. appunto per questo mi ha anche venduto una canna 62 cl**** che penso sia una slug di quelle citate in precedenza da lui usata esclusivamente per le cacce notturne.. Non vedo l'ora di provarle su selvatici entrambe!!

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1171
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Originariamente inviato da alehunt
                  Lo penso anch'io Roberto, infatti chi me l'ha venduta è stato un grande cacciatore di valle, degli anni in cui si cacciava con le botti "orbe" e si poteva fare la luna alle folaghe.. appunto per questo mi ha anche venduto una canna 62 cl**** che penso sia una slug di quelle citate in precedenza da lui usata esclusivamente per le cacce notturne.. Non vedo l'ora di provarle su selvatici entrambe!!
                  La CL**** l'ho avuta, non è una canna slug (la slug ha la tacca di mira), tienila stretta perchè ce ne sono pochissime in circolazione.
                  Saluti.

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9040
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

A300

Originariamente inviato da Repirani
                    La CL**** l'ho avuta, non è una canna slug (la slug ha la tacca di mira), tienila stretta perchè ce ne sono pochissime in circolazione.
                    Saluti.
                    Quoto al 100%, grandissima canna, regalatami dal mio fraterno AMICO,
                    per il bosco, con il cane da ferma. Credimi, non ho più usato la 67 **, che utilizzavo per le coturnici.
                    Con la canna 62 **** ho cacciato di tutto, dalla quaglia alla coturnice, ovviamente con il cane da ferma.
                    Un saluto da piero [wel]
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto60
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 484
                      • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da Repirani
                      Saluti.
                      Ho anche questa Renato,con fatica ma l'ho trovata!!!
                      Matricola A***** anno xx8,ciao ed in bocca al lupo!!!!
                      Roberto.

Commenta

• Repirani
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1171
                        • osimo
                        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da roberto60
                        Ho anche questa Renato,con fatica ma l'ho trovata!!!
                        Matricola A***** anno xx8,ciao ed in bocca al lupo!!!!
                        Roberto.
                        Ciao e ...............crepi il lupo.

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

X ROBERTO concordo nel tuo parere e aggiungo che la 76 della 1° serie A.(anno xx8) x il mercato americano (GARCIA) hanno una balistica superiore alle altre ,poichè destinate al mercato USA moltro esigente , è una canna che non mi priverò MAI,e mi ritengo un fortunato ad possederla. Un Saluto

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Originariamente inviato da Franco Mister
                            X ROBERTO concordo nel tuo parere e aggiungo che la 76 della 1° serie A.(anno xx8) x il mercato americano (GARCIA) hanno una balistica superiore alle altre ,poichè destinate al mercato USA moltro esigente , è una canna che non mi priverò MAI,e mi ritengo un fortunato ad possederla. Un Saluto
                            a francoooooooo[:-golf][:-golf]
                            sei tornato dalle vacanze???? sei pronto e carico a pallettoni per l'apertura?

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2807
                              • torino
                              • breton

Originariamente inviato da diego226
                              è una canna per un A300 terzo tipo o per un A301 ...montata successivamente in seguito ad una giacenza nei magazzini ma poco importa.....

forse la mia migliore canna fra le Beretta che posseggo è proprio una mat. B con finale F per cui......

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

Originariamente inviato da mincio75
                                a francoooooooo[:-golf][:-golf]
                                sei tornato dalle vacanze???? sei pronto e carico a pallettoni per l'apertura?
                                Ciao LORENZO mi imbarco questa notte da OLBIA ......l'azienda apre anche alla migratoia abbondanti i colombacci ...Un SALUTO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..