Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
...visti da lontano si notano o sembrano un punzone "SP".....Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
...non credo che la BERETTA punzonava le sue canne in quel modo.....sembra più un"tarocco"Commenta
-
canna
Ciao Franco...!!![:D]...visti da lontano si notano o sembrano un punzone "SP".....Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
...non credo che la BERETTA punzonava le sue canne in quel modo.....sembra più un"tarocco"
Hai avuto modo di provare quella canna..??[vinci]
ciao PietroCommenta
-
A mio avviso ti hanno dato una normale canne Beretta, che qualche alchimista poco furbo, voleva trasformare in SP...! [:D]
Mai visto una SP con punzone rovesciato e il carattere non è neppure quello usato dalla Beretta.
Era prevedibile che qualcuno prima o poi arrivasse a tale italica ingenuità!
Nel medioevo, per cosucce simili, l'autore una volta individuato veniva portato sulla pubblica piazza, dove distendeva il braccino destro sul ceppo, ... la volta successiva, il collo!
Mi piace moltissimo quel periodo storico, apprezzo anche la fredda razionalità legata al non accettare certi personaggi falsi nell'anima e marci nel cuore.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
sono d'accordo con Gianluca....
le lettere dell' SP sono normalmente più grandi ed anche più distanti l'una dall'altra e non rovesciate....
anche se rammento una 71 xx con un carattere similare riscontrata in un'armeria del torinese durante le mie "peregrinazioni" alcuni anni fa...purtroppo non l'ho bene in mente ma i caratteri erano proprio uguali a codesta...invece se erano rovesciati o no questo non lo ricordo.....da qaundo scriviamo sul Forum la caccia alle canne SP si è fatta sempre più serrata ed in Italia vi è sempre qualche furbetto di troppo...propendo anch'io comunque per questa ipotesi salvo smentite
una cosa ho notato...anche i punzoni del 18.3 e del peso della canna sono anch'essi poco chiari/definiti e mal apposti
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------
in ogni modo provala bene...tamponala anche nell'interno.....una 71 x cam. 70 mat. B è pur sempre una grande canna ,non la dare via !Commenta
-
grazie per le vostre delucidazioni ne ero convinto anch'io che non fossero punzoni originali tanto che ho rivolto subito la domanda agli esperti tengo a precisare che comunque non mi è sata venduta minimamente per una sp era montata su un beretta 301 ed io ho acquistato l'intero fucile e sinceramente in una prima visione non mi ero accorto neanche di questri strani punzoni adesso non mi resta che verificre il peso e la foratura vi farò sapere i risultatiCommenta
-
Soprattutto verificane la qualità balistica, ... non si sa mai sia stata punzonata da un operaio che era appena stato al bar per brindare al suo compleanno... del resto oltre ad essere capovolti i punzoni non sono stati impressi certo con mano ferma! [:D] [vinci]grazie per le vostre delucidazioni ne ero convinto anch'io che non fossero punzoni originali tanto che ho rivolto subito la domanda agli esperti tengo a precisare che comunque non mi è sata venduta minimamente per una sp era montata su un beretta 301 ed io ho acquistato l'intero fucile e sinceramente in una prima visione non mi ero accorto neanche di questri strani punzoni adesso non mi resta che verificre il peso e la foratura vi farò sapere i risultati
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Non essere così pessimista, io ne ho una AA matricola BxxxxxF (vicina alla tua) 71** senza bindella 890gr sicuramente originale (acquistata allora dalla Beretta) e la tua potrebbe esserne sorella (il carattere SP peró é effettivamente un pó diverso e piú distanziato).grazie per le vostre delucidazioni ne ero convinto anch'io che non fossero punzoni originali tanto che ho rivolto subito la domanda agli esperti tengo a precisare che comunque non mi è sata venduta minimamente per una sp era montata su un beretta 301 ed io ho acquistato l'intero fucile e sinceramente in una prima visione non mi ero accorto neanche di questri strani punzoni adesso non mi resta che verificre il peso e la foratura vi farò sapere i risultati
Secondo me il numero di SP originali non era poi cosí esiguo, sono sicuramente delle gran belle canne che peró non fanno miracoli se manca il manico.[fiuu]
Ho una "normale" 71** senza bindella matricola Bxxxxx (senza lettera finale) che a caccia non le prende più di tanto dalla fida e la "miracolosa" SP di mio padre e nelle sue mani meriterebbe l' SP...
Prima di gettare la spugna provala a caccia, la differenza le SP la fanno li.[:-clown]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
...aggiungi alle " miracolose " anche le prime canne con bicchierino a fondo piatto che non sono da meno alle "SP".Commenta
-
x Repirani ..bella canna 71 1* senza bindella , magari a fondo piatto ....forse l'unica che può impensierire le "SP"
---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------
.........ultima parola la riseviamo a G.G.Commenta
-
71 due stelle s.b. fondo piattox Repirani ..bella canna 71 1* senza bindella , magari a fondo piatto ....forse l'unica che può impensierire le "SP"
---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------
.........ultima parola la riseviamo a G.G.
spero di provarla sul campo tra 13 giorni!Commenta
-
Purtroppo no!
P.s. scusate il ritardo nelle risposte[:142]
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
La calciatura recava impresso un numero, 5, se non ricordo male. Il proprietario mi diceva che era un legno superlativo.per adesso la lettera H non mi fa venire in mente nulla........direi che si tratta della solita sigla Beretta per stoccaggio/magazzinaggio ,la casa del tridente ci ha abituato a questa profusione di marchi ,sigle e siglette nell'epoca d'oro ma costruì anche il fior fiore delle canne.....
---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------
bellissimo Superlusso A302 molto simile anche come periodo al mio fotografato all'inizio del thread......
solo il contorno dello zigrino dell'astina mi sa un pò di "home made" ma posso sbagliarmi......
curioso conoscere chi ha firmato l'incisione...
Per quanto riguarda l'incisore, il fucile è rimasto in Canada....
.... purtroppo il mio amico si era accorto che l'avevo smontato e messo in valigia!!![:-cry][:-cry][:-cry][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta