Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Salve atutti.
Come promesso all'amico Valerio (migratoria), ma anche ad altri utenti del forum, posto delle foto del mio 302 con canna breda q.c.62,5 "riportato in vita" in tutte le sue parti con trattamento Gun Kote (Navy Seal Army) contro la corrosione e soprattutto opaco-antiriflesso.
Penso che un purista come il Sig. Oliviero si starà prendendo una Biochetasi dopo aver dato di stomaco....Mi perdoni la prego, ma a me piace e serviva con queste caratteristiche.
Un caro saluto a tutti e non "lapidatemi" con i vostri commenti.
FORZA E ONORECommenta
-
Commenta
-
Lo sto osservando con interesse.....il lavoro se non erro l'ha fatto Roberto della Brugar ,giusto?....è sempre un artista...la finitura delle parti è particolare ma piacevole,niente da dire,bel lavoro se poi la meccanica è più pastosa alias le parti scorrono meglio per un 302 arrivare alla scorrevolezza del 300 allora è la ciliegina sulla torta !
mi piacciono molto i legni...bel calcio con Cervellati in fondo ..ben verniciati calcio ed astina
unico appunto il tappo mi pare quello mod. 303 più spesso e pesante..da sotituire subito con uno mod. 300-301-302...almeno così mi sembra dalla foto
---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
mirino sostituito con uno più lungo after.market....non facile su una R visto l'incastro...Commenta
-
Il fucile è bello, sarei andato di stomaco se l'avessi fatto camo!
Complimenti anche per i legni, non ho grande passione per la radica troppo nodosa e forte (mi ricorda la finitura sul crosucotto delle vecchie mercedes), una venatura lievemente marcata e mossa secondo me è quanto di piu bello in un arma da caccia.Ultima modifica jonny; 25-04-12, 12:37.Commenta
-
Lo sto osservando con interesse.....il lavoro se non erro l'ha fatto Roberto della Brugar ,giusto?....è sempre un artista...la finitura delle parti è particolare ma piacevole,niente da dire,bel lavoro se poi la meccanica è più pastosa alias le parti scorrono meglio per un 302 arrivare alla scorrevolezza del 300 allora è la ciliegina sulla torta !
mi piacciono molto i legni...bel calcio con Cervellati in fondo ..ben verniciati calcio ed astina
unico appunto il tappo mi pare quello mod. 303 più spesso e pesante..da sotituire subito con uno mod. 300-301-302...almeno così mi sembra dalla foto
---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
mirino sostituito con uno più lungo after.market....non facile su una R visto l'incastro...
La finitura è stata fatta dal Sig. Roberto della Brugar, così come il mirino LPA in fibra apposto appena dietro all'originale che è stato limato ed è rimasto sotto,invisibile, a tenere agganciato il perno freno per gli strozzatori.
Lo scorrimento, dato che la finitura oltre che sull'otturatore è anche all'interno della carcassa, è facilitato dal tipo di verniciatura che ricorda la nanoceramica per intenderci. Funziona praticamente a secco.
Il calcio è stato realizzato sempre a Gardone ma da un ragazzo davvero capace, oltre che tiratore e cacciatore lui stesso.
Non le è sfuggito neanche il tappo (trattato anche questo) che in effetti è quello del 303 più pesante, ma se lei avesse visto le condizioni dell'arma prima del restauro, probabilmente l'avrebbe rottamata....Il tappo originale era troppo rovinato. Poi per la mia costituzione 50gr di differenza non fanno testo....
Sono lieto che le abbia fatto una buona impressione, adesso aspetto di provare le rosate.
Un caro saluto
---------- Messaggio inserito alle 12:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------
Il fucile è bello, sarei andato di stomaco se l'avessi fatto camo!
Complimenti anche per i legni, non ho grande passione per la radica troppo nodosa e forte (mi ricorda la finitura sul crosucotto delle vecchie mercedes), una venatura lievemente marcata e mossa secondo me è quanto di piu bello in un arma da caccia.
Però dato che ho già avuto esperienza in merito, questa finitura nel giro di un paio d'anni tende a scolorire sul calcio e sull'astina per il sudore e per l'intenso uso, soprattutto per me che sparo tutto l'anno (allo sporting a caccia chiusa) e qui c'è quasi sempre caldo... In quel caso poi diventa inguardabile e si deve rifare....
Meglio così.
Il calcio è una normalissima tavola di rigatino, anche se devo dire che è venuto bene, prprio perchè in un fucile per la caccia varia, la radica e le venature sarebbero un vero peccato da rovinare oltre che un'inutile spesa.Ultima modifica jonny; 25-04-12, 12:37.FORZA E ONORECommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:49 PM ----------
Commenta
-
Per la grande cortesia del Sig. Roberto, gli ho promesso che gli averei fatto un pò di pubblicità....
Il trattamento Gun Kote fatto su carcassa, canna, otturatore,cucchiaio elevatore, tappo serbatoio (sostituito con uno nuovo) e parte metallica dell'astina + mirino LPA in fibra + raddrizzamento di ammaccature sulla bindella è venuto 180 euro. Se si porta il fucile totalmente smontato (il mio era intero) ci sono 25 euro in meno.
La cortesia del Sig. Roberto, conosciuto di persona...non ha prezzo.
Il calcio è stato realizzato da Marco Poli di Gardone, ma non ricordo il nome della sua ditta, a 350euro compreso il restauro dell'astina (che è quella originale) con zigrinature e verniciature. Senza finitura ad olio, ad esempio per chi vuole farla da se, in base alla tavola scelta costa anche 50 euro meno.FORZA E ONORECommenta
-
Complimenti ottimo lavoro veramente stupendo mi daresti gentilmente in numero del Sig. Poli Marco?......voglio fare lo stesso lavoro anche sul mio ventino mantenendo l'otturatore e la cucchiaia il grilletto e il pulsante svincolo otturatore bianchi originali.
Saluti
IvoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta