Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martino960
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 302
    • Genova
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da carpen
    Mi permetto di chiedere un parere a chi è esperto di A301, io possiedo un Beretta A301 cal 12/70, canna cm. 67,5 forata 18,3 con strozzatori interni, peso kg. 0,980 e bindella ventilata, tipo di acciaio: alloyed cr. mo. quenched high tensile steel, matricola della canna E28903F.
    Il fucile mi è sempre andato benissimo e funziona con cartucce da 24 a 36 grammi, non ho mai avuto bisogno di usare cartucce più forti.
    Sono circa 15 anni che non lo uso perchè caccio gli ungulati in selezione, ma un paio di volte l'anno lo tiro fuori dall'armadio per verificarne le condizioni e per oliarlo leggermente, l'ho fatto anche oggi e controllando la matricola ho notato che quella incisa sulla canna è diversa da quella della carcassa, è normale ciò? Io ho sempre pensato che le matricole canna e carcassa dovessero essere uguali, dandolo per scontato in tutti questi anni non ho mai verificato.
    Il fucile l'ho comprato nuovo in armeria nel 1979.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Sulla denuncia dovrebbero esserci entrambe le matricole canna e carcassa.

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Carpen è tutto ok! è normale nei semi!! bhè sarebbe anormale in un Cosmi ...[:D][:D][:D]

Commenta

• Maxxx
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1673
        • Roma
        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Allora,...non sapendo come sfamare la SCIMMIA che mi tartassava sino a ieri mattina, alla fine ho ceduto ed ho dovuto portargli a casa un BREDA ALTAIR Canna BREDA R 18,4
        ...............................N U O V O................................................. .............

Mo' per un po' spero mi lasci in pace....e comunque e' tutta colpa vostra! [fiuu]

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Originariamente inviato da Maxxx
          Allora,...non sapendo come sfamare la SCIMMIA che mi tartassava sino a ieri mattina, alla fine ho ceduto ed ho dovuto portargli a casa un BREDA ALTAIR Canna BREDA R 18,4
          ...............................N U O V O................................................. .............

Mo' per un po' spero mi lasci in pace....e comunque e' tutta colpa vostra! [fiuu]

Foto...Breda Altair lusso o special???? Allora quello che ti ho insegnato fino adesso non è servito a nulla!?!?! Aiuto...ho creato un mostro :D

Inviato dal mio HTC One S
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Ragazzi... Avrei una domanda da farvi... Ho per le mani un beretta 304... Mi piace moltissimo la linea, e poi mi manca nella serie beretta... �� Cosa ne pensate di questo fucile? Avete sentito di problemi particolari? Quanto vale? Io ne ho trovato uno a 400€ tenuto in ottimo stato con canna 71 ** come piace a me...
            Grazieeeee ;)

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

...esteticamente è un bel fucile , come all'ARIES della Breda non hanno la classica "gobba" della serie 300 1 2 3 ,mà una carcassa a più squadrata che lo fà allineare alla canna rendendolo più pronto all'imbracciata .L'unico "svantaggio " che ha il 304 è che non può montare le canne della serie 300 molto superiore a quelle che monta, per il prezzo.... tratta... Un Saluto

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Grazie franco!!! Mi piace molto.. Quello che ho trovato e' tenuto da dio.. Penso di farci un pensierino... Ho gia' 2 300 un 301 un 302... :)

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Originariamente inviato da Aldrovandi leonardo
                  Grazie franco!!! Mi piace molto.. Quello che ho trovato e' tenuto da dio.. Penso di farci un pensierino... Ho gia' 2 300 un 301 un 302... :)
                  e allora a quella cifra prendi un 303 con una buona canna! così completi la mitica e gloriosa serie!
                  saluti...Lorenzo[:-golf]
                  Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Maxxx
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1673
                    • Roma

Allora, ho fatto le foto....non vedrete solo il Breda, ma anche il Beretta A 300 con canna 71 2 stelle matricola che inizia con C....
                    Li ho messi vicino per evidenziare le differenze....noterete il foro sull' astina dell uscita del gas, decisamente piu grande sul Beretta, che in confronto ha dei Legni da applauso!
                    inoltre l' estremita dell' astina nel Breda e' in acciaio brunito satinato ( anche se sembra lucido) mentre nel Beretta e' lucidissimo.
                    il Calcio e l' astina sembrano molto piu economici nel Breda...
                    La bindella nei due fucili e' resa antiriflesso con 2 lavorazioni diverse: piu geometrica sul Beretta e piu ondeggiante sul Breda.

Infatti sono in crisi.....che fare?

la tentazione, sarebbe quella di montare la Canna Breda R sul Beretta e fagli accorciare il Calcio, con la condizione che venisse rispettata la forma concava per ospitare di nuovo il calciolo....
                    voi che dite?
                    Ciao a tutti

Ultima modifica edo49; 27-08-18, 21:57.

Commenta

• Maxxx
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1673
                      • Roma

Ultima modifica Maxxx; 23-01-13, 00:45.

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2811
                        • torino
                        • breton

Altair Special alias A301 dell'80....similare direi fratello del mio fotografato nelle prime pagine del thread....è "vergine" mai usato....canotto d'armamento con asta fissata con i due rivetti

legni opachi originali Sile forse meno belli esteticamente rispetto a quelli del Beretta ma molto resistenti ai graffi e alle abrasioni....

è in versione NERA decisamente la migliore per gli Altair accompagnato da una splendida Breda R freschissima con montato un altrettanto splendido 0.50 originale con coroncina bianca...dalle foto si può notare la tiratura dell'interno dello strozzatore decisamente a "velluto" ..lappatissima

---------- Messaggio inserito alle 12:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 AM ----------

molto bello anche il filetto della boccola porta strozzatori ancora anch'esso "illibato"....così dovrebbe essere sempre una 62.5 R ....in queste condizioni è sempre un piacere per gli occhi!

---------- Messaggio inserito alle 12:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 AM ----------

l'astina del 300 terzo tipo possiede ancora il foro presa-gas "grande" a differenza di quella dell'altair che è normale....

---------- Messaggio inserito alle 12:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 AM ----------

molto belle le zigrinature della bindella di entrambe le canne...non saprei proprio quale scegliere...

come tonalità di brunitura darei un punto in più alla Breda R che ha una colorazione insuperabile....

Commenta

• Maxxx
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1673
                          • Roma

Originariamente inviato da oliviero
                          Altair Special alias A301 dell'80....similare direi fratello del mio fotografato nelle prime pagine del thread....è "vergine" mai usato....canotto d'armamento con asta fissata con i due rivetti

legni opachi originali Sile forse meno belli esteticamente rispetto a quelli del Beretta ma molto resistenti ai graffi e alle abrasioni....

è in versione NERA decisamente la migliore per gli Altair accompagnato da una splendida Breda R freschissima con montato un altrettanto splendido 0.50 originale con coroncina bianca...dalle foto si può notare la tiratura dell'interno dello strozzatore decisamente a "velluto" ..lappatissima

---------- Messaggio inserito alle 12:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 AM ----------

molto bello anche il filetto della boccola porta strozzatori ancora anch'esso "illibato"....così dovrebbe essere sempre una 62.5 R ....in queste condizioni è sempre un piacere per gli occhi!

---------- Messaggio inserito alle 12:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 AM ----------

l'astina del 300 terzo tipo possiede ancora il foro presa-gas "grande" a differenza di quella dell'altair che è normale....
                          Allora, Le gusta Dotto'? [:D]

Cosa faresti Oliviero? volendo andare a Caccia con cio che piace di piu?
                          Quindi per me sarebbe Legni e Marchio Beretta e Canna Breda....condividi?

Ciao Massimo [:-golf]

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2811
                            • torino
                            • breton

la canna R la lascerei sull'Altair ..è a casa sua !

---------- Messaggio inserito alle 12:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 AM ----------

me gusta..me gusta!

---------- Messaggio inserito alle 12:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 AM ----------

oltretutto....dico una cosa che forse pochi hanno notato...la carcassa dell'Altair rispetto al Beretta ha forse un filo di gioco in più per "ospitare" al meglio la R che ha il manicotto che risulta un pò più "giusto" nella carcassa....sono cose infinitesimali ma chi ama profondamente gli A300 e derivati forse lo ha notato...che ne dici Lorenzo?

Commenta

• G.G.
                              Moderatore Armi e Polveri
                              • Jun 2006
                              • 11225
                              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Maxxx
                              Lo spazio non lo paga l'utente, quindi credo ci si possa accontentare di 4-5 foto adeguate ... più di metà di quelle postate non servono a nulla!

Cordialità
                              G.G.
                              Some people hear their own inner voices with great
                              clearness and they live by what they hear.
                              Such people become crazy, or they become legends.
                              </O:p

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

in pratica per spiegarmi meglio.....la R montata su un Beretta 300 forza lievemente mentre su un Altair Special o Lusso è perfetta .....poi si può montare come faccio io su tutti dall'A300 all'A303 ma preferisco usarla sugli Altair...mi perdonerete ma sono molto pignolo e vado a cercare il pelo nell'uovo !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..