Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Se non fosse stato per il fatto che già avevo trovato un Breda Altair Special 302, nero, nuovo di zecca, (Ivo lo ha visto) quell'A301 sarebbe entrato nella "collezione personale dell'autore".
E' veramente un A301 bello e praticamente come nuovo.
Chi lo aveva, lo ha comperato a metà anni '70 ma ha poi sempre usato un Benelli 121 ed un vecchio Breda Antares, lasciandolo immacolato.
La faccia dell'otturatore, mostra una leggera traccia di sparo, lo sparo di 8-10, al massimo 12 cartucce ... non di più!
Poichè Ivo, aveva già la canna 71/*** SP e non ne aveva bisogno, mi è rimasta la canna di questo A301, è una 71/** serie C, nuova come tutto il resto, bindella a ponti sottili vecchio tipo, forata a 18,4 mm. e strozzata 8,5 decimi, col peso di 1000 grammi esatti.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Poichè Ivo, aveva già la canna 71/*** SP e non ne aveva bisogno, mi è rimasta la canna di questo A301, è una 71/** serie C, nuova come tutto il resto, bindella a ponti sottili vecchio tipo, forata a 18,4 mm. e strozzata 8,5 decimi, col peso di 1000 grammi esatti.
Io no la tengo anche perche' non ci crederete stamattina ho fulminato 8 tordi anche a tiri che i miei 3 amici non alzavano nemmeno.....sono rimasto davvero felice[:D]
E bravo Ivo:banghead: che ti dicevo.....lo sai se inizi a sparare con quella canna dove lo tiri il benellino .....poi un giorno me la farai provare:D.....ciao Ivo BUON ANNO
Non mi resta che unirmi al coro degli altri.....!!!! Complimenti Ivo arma stupenda!!! Ragazzi ci vuole pazienza....tanta pazienza e i gioiellini saltano fuori!!.Oliviero hai ragione.....dalle tue parti non e' rimasto piu' nulla...!!!![:D][:D][:D][;)].L'ultimo esemplare come nuovo l'ho ritirato io a Settimo Torinese questa primavera!!!!![vinci]
Ciao Roberto.
Non mi resta che unirmi al coro degli altri.....!!!! Complimenti Ivo arma stupenda!!! Ragazzi ci vuole pazienza....tanta pazienza e i gioiellini saltano fuori!!.Oliviero hai ragione.....dalle tue parti non e' rimasto piu' nulla...!!!![:D][:D][:D][;)].L'ultimo esemplare come nuovo l'ho ritirato io a Settimo Torinese questa primavera!!!!![vinci]
Ciao Roberto.
quando sei v enuto a Settimo potevi farmelo sapere....ci incontravamo per una sana chiacchierata sui semiauto...!
Cordialità
G.G.
vendi quella canna???? [:D][/QUOTE]
Certo, ma non con spedizioni, ... e vedo che tu sei piuttosto lontano! [:-bunny]
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Hai ragione Oliviero,ti racconto brevemente il ritiro di questo A301 magnum!!visto che non riuscivamo a trovare un giorno che andasse bene ad entrambi per problemi col suo lavoro,sono partito da Milano alle 4.45 ed alle 6.15 ero sotto casa sua ad attenderlo al rientro dal lavoro,sbrigate le formalita' sono ripartito subito ed alle 9 ero al lavoro!!!!
Troveremo sicuramente un'altra occasione,magari seduti al tavolo di una buona trattoria!!!!
Ciao Roberto.
Certo, ma non con spedizioni, ... e vedo che tu sei piuttosto lontano! [:-bunny]
Cordialità
G.G.
arrivare fin li mi vien difficile [:-clown] addio canna[:-cry][/QUOTE]
Ormai con i viaggi aerei si spende meno che in treno, la canna è nuova intonsa, se con un volo low cost vieni a Bologna e da lì in 20 minuti di treno sarai in stazione a Crevalcore, dopo ti vengo a prendere io...! [:D]
Davide, mi hanno fatto notare che non hai ancora fatto le abituali due righe di presentazione sul forum, ti prego di fare una breve presentazione.
Cordialità
G.G.
Hai ragione Oliviero,ti racconto brevemente il ritiro di questo A301 magnum!!visto che non riuscivamo a trovare un giorno che andasse bene ad entrambi per problemi col suo lavoro,sono partito da Milano alle 4.45 ed alle 6.15 ero sotto casa sua ad attenderlo al rientro dal lavoro,sbrigate le formalita' sono ripartito subito ed alle 9 ero al lavoro!!!!
Troveremo sicuramente un'altra occasione,magari seduti al tavolo di una buona trattoria!!!!
Ciao Roberto.
ragazzi però fate un fischio quando sarà che ho fame!! [:D][:D][slurp]
---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
Originariamente inviato da LAPPA IVO
Grazie ragazzi ma ho avuto veramente una botta di c..o,per l'esattezza mancherebbe una cosa.....la sua scatola originale.....chi me la rimedia?.....naturalmente pagandola. Domani lo provo....in realta' mi dispiace pure....poi vi faro' sapere.
Grazie a tutti voi,specialmente a Oliviero che sa sempre spiegare e chiarire tutto.[:D][:-golf]
Ivo prima di tutto complimenti!!!davvero!!! dalle foto è stupendo e se poi metti la ciliegina sulla torta [:D] il desiderio di molti ... la SP ... caspita che spettacolo!!! però sulla scatola originale non capisco ... ok il collezionismo ma la scatola è polistirolo e cartone e nemmeno bella sinceramente ... io ho avuto la fortuna di estrarne due immacolati ... il fucile ok e sai quanto mi sono e continuo ad affezionarmi a questi bei gioiellini fatti creati e pensati in Italia ma la scatola ... tra l altro uno che era nella scatola da 30 anni ho dovuto pulirlo bene perchè con il polistirolo non era il massimo ... preferisco estrarli una passatina di straccio appena inumidito con Ballistoll e riporlo nell armadietto bello solitari o... a breve vorrei far fare un blindato tipo vetrinetta dove mettere semi e doppiette preferite cosi da godermeli ogni sera[slurp][slurp][slurp][:D][:D][:D][:D] anche dopo una giornata di caccia![:D]
Mi permetto di chiedere un parere a chi è esperto di A301, io possiedo un Beretta A301 cal 12/70, canna cm. 67,5 forata 18,3 con strozzatori interni, peso kg. 0,980 e bindella ventilata, tipo di acciaio: alloyed cr. mo. quenched high tensile steel, matricola della canna E28903F.
Il fucile mi è sempre andato benissimo e funziona con cartucce da 24 a 36 grammi, non ho mai avuto bisogno di usare cartucce più forti.
Sono circa 15 anni che non lo uso perchè caccio gli ungulati in selezione, ma un paio di volte l'anno lo tiro fuori dall'armadio per verificarne le condizioni e per oliarlo leggermente, l'ho fatto anche oggi e controllando la matricola ho notato che quella incisa sulla canna è diversa da quella della carcassa, è normale ciò? Io ho sempre pensato che le matricole canna e carcassa dovessero essere uguali, dandolo per scontato in tutti questi anni non ho mai verificato.
Il fucile l'ho comprato nuovo in armeria nel 1979.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....
04-09-21, 10:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta