Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
oggi per la prima volta ho provato il fucile al quagliodromo (gia provato al tiro),che soddisfazione [slurp],che maneggevolezza nei cambi di direzione ,alcuni ragazzi quando l hanno visto sono rimasti increduli
sono piu' contento di una scimmia su un casco di banane [wink][wink][wink][wink]:-pr
-
sn contento.....
alleggerendo il canotto d'armamento gli A300-303 acquistano un bilanciamento direi quasi stratosferico........
anche l'ha fatto proprio ora....il canotto traforato ha perso 80 gr....e con astina alleggerita il fucile ha toccato i 2.850 kg con una maneggevolezza senza pari
non è tanto il peso che conta quanto un bilanciamento ottimale reso possibile SOLO con il canotto alleggerito e canna SB......Commenta
-
Quanto dovrei chiedere per il mio 300 Lusso con due canne senza bindella, 67 * e 62 skeet che nessuno possiede?
Se la base di partenza è quella, direi che potrei essere interessato a vendere ........................... mi potrei anche accontentare di ........Commenta
-
ciao a tutti, un mio amico ha un beretta a303.
l'ho provato e ho notato una cosa strana, il fucile si carica regolarmente ma quando vado a scaricarlo esce quella in canna ma per tirare fuori le altre 2 devo premere il cilindretto evidenziato in foto.
lui non lo usa da parecchio e ha deto che funziona ma non abbiamo potuto provarlo, quindi volevo sapere se è normale o potrebbe non riarmare neanche sparando.
grazie
Commenta
-
il "grano d'orzo" che tu hai nominato serve per far abbassare l'elevatore a serbatoio scarico in modo che tirando poi indietro l'otturatore lo stesso vada in holdopen/rimanga in apertura......ciao a tutti, un mio amico ha un beretta a303.
l'ho provato e ho notato una cosa strana, il fucile si carica regolarmente ma quando vado a scaricarlo esce quella in canna ma per tirare fuori le altre 2 devo premere il cilindretto evidenziato in foto.
lui non lo usa da parecchio e ha deto che funziona ma non abbiamo potuto provarlo, quindi volevo sapere se è normale o potrebbe non riarmare neanche sparando.
grazie

scordati il grano e per scaricare le cartucce dal serbatoio usa la leva bianca a fianco alla cartuccia che sporge/protrude dal serbatoio.......
in pratica per scaricare correttamente gli A302-303 prima si aziona la levetta ferma-cartucce a fianco al serbatoio.....poi si toglie la cartuccia dalla canna.....se si vuole bloccare in apertura l'otturatore allora si può azionare il "grano d'orzo" ma non è necessario.......è una cosa in più
il 303 poi possiede sotto l'astina la levetta del cutt-off che se azionata blocca in qualsiasi momento l'otturatore in apertura.....anche a serbatoio pieno
---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
il 302 invece ha la levetta del cutt-off sul lato sinistro della carcassa....
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
guardando il fucile dalla parte dell'elevatore quando lo si scarica........
sembra complicata ma è una procedura molto sempliceCommenta
-
se inserisco 3 cartucce e scarrello esce solo quella in canna e il carrello si blocca. è molto veloce cambiare la cartuccia in canna. questo è chiaro.il "grano d'orzo" che tu hai nominato serve per far abbassare l'elevatore a serbatoio scarico in modo che tirando poi indietro l'otturatore lo stesso vada in holdopen/rimanga in apertura......
scordati il grano e per scaricare le cartucce dal serbatoio usa la leva bianca a fianco alla cartuccia che sporge/protrude dal serbatoio.......
in pratica per scaricare correttamente gli A302-303 prima si aziona la levetta ferma-cartucce a fianco al serbatoio.....poi si toglie la cartuccia dalla canna.....se si vuole bloccare in apertura l'otturatore allora si può azionare il "grano d'orzo" ma non è necessario.......è una cosa in più
il 303 poi possiede sotto l'astina la levetta del cutt-off che se azionata blocca in qualsiasi momento l'otturatore in apertura.....anche a serbatoio pieno
---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
il 302 invece ha la levetta del cutt-off sul lato sinistro della carcassa....
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
guardando il fucile dalla parte dell'elevatore quando lo si scarica........
sembra complicata ma è una procedura molto semplice
per levare 1 cartuccia dal serbatorio devo cliccare il grano d'orzo la cartucca finisce sotto l'otturatore e scarrellando viene espulsa.
stessa procedura per l 'altra.
non ho capito come fare senza usare il grano duro...
grazieCommenta
-
dimentica il grano d'orzo.......pochi lo usanose inserisco 3 cartucce e scarrello esce solo quella in canna e il carrello si blocca. è molto veloce cambiare la cartuccia in canna. questo è chiaro.
per levare 1 cartuccia dal serbatorio devo cliccare il grano d'orzo la cartucca finisce sotto l'otturatore e scarrellando viene espulsa.
stessa procedura per l 'altra.
non ho capito come fare senza usare il grano duro...
grazie
dopo aver tolto la cartuccia dalla canna e mandato dolcemente in chiusura l'otturatore........premi la leva ferma-cartuccia.....una levetta cromata situata contro la cartuccia nel serbatoio....la stessa cartuccia verrà indietro e tu la raccoglierai......stessa procedura per la seconda cartuccia...è molto semplice
---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------
comunque il grano serve per far rimanere in apertura l'otturatore quando il cane è armato....senza le cartucce
per capirci ...i 302-303 a cane disarmato/a riposo....tiriamo indietro l0otturatore e lo stesso rimane bloccato in apertura
quando invece il cane è armato se tiriamo indietro l'otturatore lo stesso non si blocca in apertura ma ritorna in chiusura....facendo scattare il grano l'otturatore si blocca in apertura...tutto qui ma comunque dimentica il grano e usa per lo scaricamento SOLO la levetta ferma-cartucceCommenta
-
-
Dall'A302 in poi scompare il primo fermacartucce sul lato sx del castello (su A300/301, infatti era doppio e bilaterale) e lo svincolo delle cartucce del serbatoio, non è più comandato dall'asta di armamento, ma dalla trazione del grilletto, che fa scattare la piccola leva alla base della cucchiaia, quella nera che Oliviero chiama "grano d'orzo".
Allo stesso tempo, se non si spara, le cartucce non salgono più semplicemente scarrellando ed è così possibile cambiare cartuccia in canna molto più comodamente.
Per scaricare il serbatoio, basta rovesciare il fucile, abbassare la cucchiaia e premere la testina prismatica della levetta cromata che è all'interno del castello sul fianco dx, questa trattiene le cartucce e se premuta le lascia libere di uscire spinte dalla molla.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
x G.G. ti ringrazio per l'esauriente risposta.Dall'A302 in poi scompare il primo fermacartucce sul lato sx del castello (su A300/301, infatti era doppio e bilaterale) e lo svincolo delle cartucce del serbatoio, non è più comandato dall'asta di armamento, ma dalla trazione del grilletto, che fa scattare la piccola leva alla base della cucchiaia, quella nera che Oliviero chiama "grano d'orzo".
Allo stesso tempo, se non si spara, le cartucce non salgono più semplicemente scarrellando ed è così possibile cambiare cartuccia in canna molto più comodamente.
Per scaricare il serbatoio, basta rovesciare il fucile, abbassare la cucchiaia e premere la testina prismatica della levetta cromata che è all'interno del castello sul fianco dx, questa trattiene le cartucce e se premuta le lascia libere di uscire spinte dalla molla.
Cordialità
G.G.
a che numero è la testina prismatica nellla foto?
ti mando la mail in mp.
ciao e grazieCommenta
-
Nelle tue foto la testita del fermacartucce non è visibile semplicemente perchè è all'interno del castello e la puoi vedere solo ad arma capovolta e cucchiaia abbassata.
Nella foto, la testina è evidenziata da un segno rosso.

Purtroppo mi sono accorto di avere anch'io il manuale dell'A303 in inglese, dovrei scansionare il cartaceo, ma ora non ho tempo per farlo.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta