Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank81
    • Sep 2012
    • 116
    • Salerno
    • Breton,nome Gimmy

Ivo misurala bene perché nè ho due quasi nuove di scatola con matricola AxxxxxF di lunghezza 67 cm, di cui una e strozzatura °°° 3 stelle e pesa kg.0.990, mentre un'altra da 67 cm strozzatura °° 2 stelle, pesa kg.0.970.Quindi come dice Mister Oliviero e Lorenzo ,sei sicuro chè si tratti prorio di una 71 cm, e non di una 67 cm?Se fose cosi e molto strano.....?Saluti Francesco

Commenta

• LAPPA IVO
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 685
      • Graffignano
      • Epagneul breton e springer spaniel

la canna l'ho misurata e misura 71 in effetti e' una piuma vola nello swing.....e non e' finita qui' mi cugino ha una BREDA r 70 xx stelle 18,3 dal peso di 980gr con bindella e credetemi sembra un ramoscello,in piu' e' micidiale sulle brevi e lunghe distanze e tutto quello che ci mette dentro(perche' lui carica senza guardare) va',gli fatto la proposta di uno scmbio o eventuale acquisto, ma mi ha detto subito no!!!!
      Saluti

Commenta

• Frank81
        • Sep 2012
        • 116
        • Salerno
        • Breton,nome Gimmy

Quindi Ivo sé l'hai misurata e sei certo della lunghezza il peso rimane davvero una piuma!In merito alla breda R 71 2 stelle può raccontarti qualcosa in più Lorenzo essendo ché ne ha una simile a quella di tuo cugino.

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Originariamente inviato da Frank81
          Quindi Ivo sé l'hai misurata e sei certo della lunghezza il peso rimane davvero una piuma!In merito alla breda R 71 2 stelle può raccontarti qualcosa in più Lorenzo essendo ché ne ha una simile a quella di tuo cugino.
          Le BredaR sono lunghe 70cm....ne ho avute tre uguali,tutte forate 18,3 con circa 7 decimi di strozzatura! A caccia l'ho provata tante volte e con cartucce dai 30 ai 38gr è letale. Inoltre l'ho provate alla placca e a livello di DISTRUBUZIONE non ha rivali!
          Ora me ne sono rimaste due(una l'ho ceduta e un'altra è in trattativa) e sotto a 1kg non l'ho mai avuta!

Inviato dal mio HTC One S

---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------

Originariamente inviato da LAPPA IVO
          la canna l'ho misurata e misura 71 in effetti e' una piuma vola nello swing.....e non e' finita qui' mi cugino ha una BREDA r 70 xx stelle 18,3 dal peso di 980gr con bindella e credetemi sembra un ramoscello,in piu' e' micidiale sulle brevi e lunghe distanze e tutto quello che ci mette dentro(perche' lui carica senza guardare) va',gli fatto la proposta di uno scmbio o eventuale acquisto, ma mi ha detto subito no!!!!
          Saluti
          Tuo cugino fa bene a tenersela stretta :D....
          Poi dipende anche dal tipo di scambio che gli hai proposto:D

saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

A questo punto,come dice Oliviero,essendo forata larga probabilmente pesa poco per quello!
            Una domanda per Oliviero...ma per le Breda ® è vero che le tolleranze sono minime?..cioè se è punzonata 18,4 sara' quella la misura bene o male..giusto?

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2808
              • torino
              • breton

Originariamente inviato da mincio75
              A questo punto,come dice Oliviero,essendo forata larga probabilmente pesa poco per quello!
              Una domanda per Oliviero...ma per le Breda ® è vero che le tolleranze sono minime?..cioè se è punzonata 18,4 sara' quella la misura bene o male..giusto?

mah...per le R a mio avviso le tolleranze sono giuste come lo sono per le Beretta....può comunque raramente capitare una 18.3 che tamponata bene risulta un 18.38 quasi un 18.4.....a volte nelle R si trova anche un valore inferiore ad es. su punzone 18.4 una volta riscontrai un 18.35 reale ma è comunque raro un caso simile

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

come può capitare un 18.5 che in realtà è un 18.48.....

Commenta

• Atomo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1779
                • Sicilia

Originariamente inviato da oliviero
                mah...per le R a mio avviso le tolleranze sono giuste come lo sono per le Beretta....può comunque raramente capitare una 18.3 che tamponata bene risulta un 18.38 quasi un 18.4.....a volte nelle R si trova anche un valore inferiore ad es. su punzone 18.4 una volta riscontrai un 18.35 reale ma è comunque raro un caso simile

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

come può capitare un 18.5 che in realtà è un 18.48.....
                Oliviero...., adesso mi hai fatto venire la curiosità di fare tamponare le mie Breda Q.C. cal 12 e 20 (18,3-15,6)
                vediamo se trovo un armiere disponibile[:D]
                [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

Originariamente inviato da Atomo
                  adesso mi hai fatto venire la curiosità di fare tamponare le mie Breda Q.C. cal 20 (15,6)
                  [:D]
                  oddio... hai una quick-choke 15,6??? ma per lungo rinculo??

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

Originariamente inviato da stewie86
                    oddio... hai una quick-choke 15,6??? ma per lungo rinculo??
                    si, ed è anche magnum (Taurus) [:D]
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Franco Mister
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 2207
                      • ROMA

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                      Saluti
                      ...Ivo attendiamo quando metterai a confronto la tua Beretta "SP"...[:-bunny][:-bunny] con la BREDA (r) 2** in 18.3 quello sarà un bel confronto .....accetti scommesse ????a meno che.... tu non l'abbia già fatto[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano
                        • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da Franco Mister
                        ...Ivo attendiamo quando metterai a confronto la tua Beretta "SP"...[:-bunny][:-bunny] con la BREDA (r) 2** in 18.3 quello sarà un bel confronto .....accetti scommesse ????a meno che.... tu non l'abbia già fatto[:-bunny][:-bunny]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Fatti un po' dire da Daniele67 chi ha vinto tra la SP e la Breda r sabato ad Arezzo quando siamo stati a trovare Eulo l'abbiamo "spaccata" la placca a forza di spararci addosso.....e il risultato non e' cambiato.Senti un po Daniele se non ci credi! Le canne era entrambe °° stelle forate 18,3 cam. 70mm.
                        Saluti
                        Ivo[:-golf]

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

Dai diccelo .....non tenerci sulle "spine".....tra la Beretta "Sp" & la Breda (R) quale è la migliore ????avevo puntato sulle Beretta ????...prove alla placca .....mà sui piattelli ??????Un Saluto

Commenta

• Daniele 67
                            • Jan 2011
                            • 93
                            • Lido di Camaiore
                            • Springer Spaniels

Originariamente inviato da Franco Mister
                            Dai diccelo .....non tenerci sulle "spine".....tra la Beretta "Sp" & la Breda (R) quale è la migliore ????avevo puntato sulle Beretta ????...prove alla placca .....mà sui piattelli ??????Un Saluto
                            Ciao Franco ora provo a
                            postare le foto delle prove in placca della
                            SP e poi la Breda R a circa 32 metri .....:thumbup:....
                            Bella giornata passata con Ivo e suo fratelli e poi qualche numero con queste canne piattelli rotti a più di 50 metri di traverso non d incontro ....i testimoni ci sono vero Ivo .....:D
                            Ora provo ciao Franco ed Ivo ..
                            Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

secondo me la beretta stringe di più...con raggruppamento centrale e qualche pallino periferico! la breda R invece,SEMPRE SECONDO ME, allarga un pochino di più ,però distribuisce meglio!
                              Daniele ma hai portato la tua di Breda R 70**?? anche lei ha rotto a 50mt?

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

dimenticavo...Daniele è un cecchino!

Commenta

• Daniele 67
                                • Jan 2011
                                • 93
                                • Lido di Camaiore
                                • Springer Spaniels

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..