Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1672
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Nnaaaaa aiutttttHhhhhh è arrivat lu velletrannnn!!!

Ciao Fabbiè diglielo che canna che t' ho venduto!! [fiuu]

[:-golf]

Ciao massimo

Commenta

• Fabiettino
      • Oct 2013
      • 81
      • Velletri
      • Springer spaniel

A maxxx la canna e' ancora sotto monitoraggio .....e diciamo ke la partenza e' stentata.....e quindi so ancora affari tuoi.....;-)hahaha

---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:41 PM ----------

A proposito volevo kiedere al signor Oliviero dall alto del suo sapere cosa ne pensa e ne sa delle canne breda BMB 62 cm 4 stelle camerata 18/4 peso 930g da me acquistata ......ringrazio anticipatamente per la risposta....!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

Anke il signor G.G se vuole esprimersi a riguardo benvenga.....!!!!!se magari mi puo dire con ke munizioni da il meglio di se questa canna......!!!!!!!

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2807
        • torino
        • breton

la canna BMB 62 xxxx come matricola dovrebbe possedere solo numeri come ad es. 593487 oppure S80670.....il peso è normale per una 62 con bindella ritengo a ponti lunghi di tipo recente per intenderci....

il giudizio sulle BMB l'ho già dato più volte....posso aggiungere che la 62 con strozzatura dai 2 ai 3 decimi darà il meglio di sè su distanze che andranno dai 15 ai 32-33 mt....con certe cartucce abbastanza impiombate con contenitore che "stringe" particolarmente la rosata come la borraguaina Clever ...Negrello e La Balistica si potrà arrivare tranquillamente sui 35 mt ed anche qualcosina in più....

è una canna maneggevolissima...decisamente facile che aiuta non poco nei tiri brucianti..di stoccata...in carenza di illuminazione ed anche per chi ha un pò di problemi di mira....la mia 62 la usai in Argentina diversi anni fa con eccelllenti risultati anche sulle grosse lepri presenti aiutato da munizioni che mi portai dall'Italia con 38 -40 gr di piombo nichelato.....

---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------

sbagliai a differenza degli altri amici ben poche pernici "chica" ,copetona e colorada....dissi la mia anche sulle piccole anatre argentine le "patos"...sui colombacci peraltro molto confidenti e sulle tortore con il ciuffo più piccole delle nostre ma decisamente difficili e saettanti...

---------- Messaggio inserito alle 11:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------

allora ero più giovane e soprattutto più nervoso e mi affidavo volentieri a canne corte e poco strozzate per avere maggiore aiuto...con il tempo negli anni ho preferito l'uso di canne più lunghe e strozzate ma la validità della 62 xxxx è un ricordo indelebile....

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1608
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

piccola news di qualche giorno fa, un amico mi porta in negozio un A300 del 72' con una canna di un A302 12/70 71°° e mi fa: sai ho dovuto smanettare un pò per far assestare bene l'astina...
          In poche parole l'asta a canna montata non arrivava in battuta nella flangia sulla cassa, mancando di circa 2 mm a tappo serrato, quindi ballerina
          Per far assestare il tutto ha dovuto limare un pò la battuta dell'appendice della canna nella cassa e di conseguenza aumentare leggermente la filettatura dell'asta dove si avvita il tappo.
          Questo fucile è stato rilevato nella sola carcassa tra l'altro completamente integra, ma senza astina e l'amico in questione aveva la sola canna di un 302 demolito.
          Leggendo dell'intercambiabilità totale delle canne della serie A30x è strano questo episodio... o vi sono casi in cui è necessario l'aggiustaggio?
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2807
            • torino
            • breton

Originariamente inviato da urika
            piccola news di qualche giorno fa, un amico mi porta in negozio un A300 del 72' con una canna di un A302 12/70 71°° e mi fa: sai ho dovuto smanettare un pò per far assestare bene l'astina...
            In poche parole l'asta a canna montata non arrivava in battuta nella flangia sulla cassa, mancando di circa 2 mm a tappo serrato, quindi ballerina
            Per far assestare il tutto ha dovuto limare un pò la battuta dell'appendice della canna nella cassa e di conseguenza aumentare leggermente la filettatura dell'asta dove si avvita il tappo.
            Questo fucile è stato rilevato nella sola carcassa tra l'altro completamente integra, ma senza astina e l'amico in questione aveva la sola canna di un 302 demolito.
            Leggendo dell'intercambiabilità totale delle canne della serie A30x è strano questo episodio... o vi sono casi in cui è necessario l'aggiustaggio?
            l'intercambiabilità delle canne che mi risulti è totale...

mai toccare canna o carcassa...semmai aggiustare leggermente l'astina che a volte non è perfettamente combaciante...preferisco al limite sostituire l'astina con un'altra che si adatti perfettamente al fucile ma MAI manomettere canna o carcassa!

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7126
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Al 2

scusate per le pessime foto...ora le rifaccio con calma....avevo questo gioiellino in casa e non me ne rendevo conto...beata ignoranza!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk
              Ultima modifica cuba7179; 16-10-13, 08:39.
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2807
                • torino
                • breton

aspettiamo foto più dettagliate ma ti posso dire che si tratta di un A300 terzo tipo seconda variante...lo vedi dal pulsante quadro pieno con bordino inciso....

è un Garcia AL2 alias A300 Lusso.....

AL1..standard
                AL2...Lusso
                AL3...Superlusso

guarda bene la canna e se puoi posta le foto...se è una G in quelle condizioni è un bel colpo...di fortuna!

Commenta

• urika
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1608
                  • Bari-Puglia
                  • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da oliviero
                  l'intercambiabilità delle canne che mi risulti è totale...

mai toccare canna o carcassa...semmai aggiustare leggermente l'astina che a volte non è perfettamente combaciante...preferisco al limite sostituire l'astina con un'altra che si adatti perfettamente al fucile ma MAI manomettere canna o carcassa!
                  per quello che ho sempre letto qui sul forum avrei giurato nella totale intercambiabilità, ma evidentemente c'è l'eccezione che per carità non fà testo.
                  Probabilmente ci sarà qualche fuori quota che in una produzione di massa dai grandi numeri potrebbe anche starci.
                  Appena possibile farò qualche foto alle parti interessate riportando anche le misure.
                  Giusto per dovere di cronaca l'arma funziona in maniera impeccabile.
                  Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

aspettiamo foto più dettagliate ma ti posso dire che si tratta di un A300 terzo tipo seconda variante...lo vedi dal pulsante quadro pieno con bordino inciso....

è un Garcia AL2 alias A300 Lusso.....

AL1..standard
                    AL2...Lusso
                    AL3...Superlusso

guarda bene la canna e se puoi posta le foto...se è una G in quelle condizioni è un bel colpo...di fortuna!

cosa vuol dire canna G?

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2807
                      • torino
                      • breton

G significa Garcia ...

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126

G significa Garcia ...
                        dove devo guardare?
                        io trovo scritto sulla canna:
                        AA (che dovrebbe essere l'anno di fabbricazione)
                        S P ????
                        le varie punzonature del banco di prova ( PSF **, Finito *)
                        Il peso Kg 1,000
                        foratura e camera
                        matricola B66213f
                        2 (credo sia la strozzatura)

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2807
                          • torino
                          • breton

Originariamente inviato da cuba7179
                          dove devo guardare?
                          io trovo scritto sulla canna:
                          AA (che dovrebbe essere l'anno di fabbricazione)
                          S P ????
                          le varie punzonature del banco di prova ( PSF **, Finito *)
                          Il peso Kg 1,000
                          foratura e camera
                          matricola B66213f
                          2 (credo sia la strozzatura)
                          AA è del 75....vi è apposto un SP ,non mi dire che è un SP perchè allora la fortuna è doppia!
                          B finale F gran matricola appunto del periodo 1975
                          il numerino arabo 2 è apposto vicino al recesso dell'estrattore e significa appunto due stelle la strozzatura della canna....
                          1.000 kg è una 67 0 una 71 con bindella chiaramente "spessa" cioè con base piena a tutta lunghezza....

---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

in ogni modo fai foto e postale per bene sul Forum in special modo se c'è l'SP!

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126

AA è del 75....vi è apposto un SP ,non mi dire che è un SP perchè allora la fortuna è doppia!
                            B finale F gran matricola appunto del periodo 1975
                            il numerino arabo 2 è apposto vicino al recesso dell'estrattore e significa appunto due stelle la strozzatura della canna....
                            1.000 kg è una 67 0 una 71 con bindella chiaramente "spessa" cioè con base piena a tutta lunghezza....

---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

in ogni modo fai foto e postale per bene sul Forum in special modo se c'è l'SP!
                            Perchè se c'è Sp è fortuna doppia? pensa che stavo per darlo ad un amico quasi gratis....

File allegati
                            Ultima modifica cuba7179; 16-10-13, 09:19.

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2807
                              • torino
                              • breton

Originariamente inviato da cuba7179
                              Perchè se c'è Sp è fortuna doppia? pensa che stavo per darlo ad un amico quasi gratis....

mah se rileggi bene i vari thread sulle SP alias Special Pigeon sono stati spesi fiumi d'inchiostro.....comunque ti basterà leggere a ritroso in questo thread i vari post ed avrai le tue risposte......

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126

mah se rileggi bene i vari thread sulle SP alias Special Pigeon sono stati spesi fiumi d'inchiostro.....comunque ti basterà leggere a ritroso in questo thread i vari post ed avrai le tue risposte......
                                comunque ho messo le foto delle punzonature

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..