Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
potrebbe anche essere un calcio per un Altair Lusso alias A303 ma allora il calciolo in bachelite deve avere il marchio Breda apposto sulla sua supeficie...Commenta
-
svelato il mistero...devo procurarmi la coccia...ce la rivoglio!!!!
:-)
Inviato dal mio ST80208-2 con Tapatalk 4Commenta
-
la carcassa è di un A302 Standard con un calcio di un A303...nessun problema se era il suo originale doveva possedere la coccia della pistola in bachelite con il logo Beretta...posta anche la canna con i suoi punzoni..
---------- Messaggio inserito alle 10:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
potrebbe anche essere un calcio per un Altair Lusso alias A303 ma allora il calciolo in bachelite deve avere il marchio Breda apposto sulla sua supeficie...
Ho visto diversi A 302 con il calcio a pistola e privo di coccia in bachelite,il mio ad esempio ne è privo,comunque tutti quelli da me visionati avevano gli zigrini " a coda di rondine" in prossimita' della carcassa.
Il calcio in oggetto,potrebbe essere una "fine produzione" di A302, infatti il tipo di zigrinatura è tipico dei primi A303...almeno di quelli da me visti(che poi in sintesi è quello che tu hai detto oliviero....ma intanto ti saluto !! )
Per mimmo io personalmente ti consiglierei di lasciarlo cosi' com'è,anche perchè, la "base" in legno del tuo calcio sulla quale vorresti avvitare la coccia beretta in bachelite, è piu' grande e quindi poi dovresti fare delle ulteriori modifiche per l'adattamento della coccia
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Nell'A303 esistono almeno tre tipi di zigrino originale,quello della foto in oggetto e' il calcio del 303 1° tipo con zigrino quadrato senza coccia in metallo e calciolo in bachelite/plastica rigida e logo Beretta e veniva montato sul modello standard ed inciso,il modello lusso montava calcio con zigrino a coda di rondine a tre punte (una piccola in centro) e rombetto all'interno con coccia in metallo e calciolo ventilato in gomma beige con logo Beretta il modello de luxe ultima serie montava calcio con zigrino a coda di rondine a due punte,coccia in metallo,scudetto dorato e calciolo in gomma piena con logo Beretta.
Roberto.Ultima modifica roberto60; 28-12-13, 18:46.Commenta
-
Buongiorno a tutti ciao Oliviero
Ho visto diversi A 302 con il calcio a pistola e privo di coccia in bachelite,il mio ad esempio ne è privo,comunque tutti quelli da me visionati avevano gli zigrini " a coda di rondine" in prossimita' della carcassa.
Il calcio in oggetto,potrebbe essere una "fine produzione" di A302, infatti il tipo di zigrinatura è tipico dei primi A303...almeno di quelli da me visti(che poi in sintesi è quello che tu hai detto oliviero....ma intanto ti saluto !! )
Per mimmo io personalmente ti consiglierei di lasciarlo cosi' com'è,anche perchè, la "base" in legno del tuo calcio sulla quale vorresti avvitare la coccia beretta in bachelite, è piu' grande e quindi poi dovresti fare delle ulteriori modifiche per l'adattamento della coccia
Un saluto roberto barina
anch'io personalmente ho visionato solo A302 con zigrino a "coda di rondine" , lo stesso 302 pur ottenendo un grande successo nelle vendite fu fabbricato ahimè per soli 3 anni e mezzo ,quattro anni...poi ebbe inizio quella del 303 fino ql 92-93 forse anche il 95 tenendo conto dei vari fondi -magazzino e cose varie..fu un peccato perchè il 302 è e resterà il campione di robustezza ed affidabilità fra i semiauto a canna liscia ed a me personalmente piace il suo cutt-off...
nel 303 primo tipo il calcio presenta una zigrinatura squadrata che se pur con zigrino a cuspidi fini sa molto di più di meccanizzazione industriale con quella forma squadrata e meno "gentile" dei suoi predecessori quali il 302 ed anche i 300-301...Commenta
-
Ecco i punzoni della canna Breda:
Brutte notizie sul fronte Altair il fucile non riarma correttamente inceppandosi non riuscendo ad espellere il bossolo...
L'a302 invece (toccandomi le @@) è un Rolex :-)
Inviato dal mio ST80208-2 con Tapatalk 4Commenta
-
Potrebbe anche essere che quella canna sia stata messa su di una cassa standard! Hai visto i punzoni??? Le lettere nelle rettangolino?
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
A questo punto ti consigliò di fare foto dettagliate e poi postarle!
Meccanicamente la serie 300 è difficile trovarla alterata o rotta dall'utilizzo e dagli anni! Controlla bene l'interno della canna!
Per l'anno di fabbricazione sia della canna e sia della canna ci sono dei punzoni: sono dei rertangolini con dentro due lettere. Nella canna li trovi dove ci sono i punzoni delle prove di banco(PSF). Nella cassa li trovi nella parte inferiore..per capirsi nella parte dove si inseriscono le cartucce nel serbatoio.
Inoltre verifica che la canna non abbia subito modifiche. Come ad esempio l' "accorciamento" mediante sega :( ahimè ne ho trovate molte.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta