Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Salve a tutti, mi è capitata una canna beretta serie 300 senza bindella del 69 fondo piatto con strozzatori esterni...la mia domanda è: che sia originale questo tipo di lavorazione??
Inoltre, tra i punzoni non sono marcate le strozzature né con le crocette né con i cerchietti, foratura 18,3...matricola C.
Commenta
-
Grazie oliviero, ma io avevo caricato una foto che adesso non vedo pubblicata...l'avevo messa per evidenziare appunto la volata con uno strozzatore ed era talmente strana da sembrare originale...ma se è certo che non è mai stata prodotta con gli strozzatori esterni...provo a ricaricare...tenete presente che non ci sono punzoni che indichino qualsiasi strozzatura.Commenta
-
sembrerebbe quasi abbiano applicato una flangia filettata sul tratto terminale di canna oltre la basetta...anche se sarebbe più logico tagliare e arretrare la basetta... quanto è lunga... osservando l'interno in volata senza strozzatore montato si nota una qualche strozzatura...Commenta
-
la basetta originale l'avrebbero tagliata con la canna e ne avrebbero saldata una nuova...sono ancora reperibili...in ogni caso se fossero riusciti a riportarla al peso preciso... complimenti...anche esteticamente mi pare un lavoro ben fatto... magari spara anche bene...non resta che misurare le quote e spararci...per l'originalità puoi sempre comprarne un'altra...Commenta
-
Buongiorno a tutti
Molti anni fa feci modificare la mia canna Magnum, feci portare la canna a strozzatura cilindrica, togliere la bindella ed applicare la filettatura per alloggiare gli strozzatori di un fucile Franchi che avevo. So che il lavoro venne fatto tramite l'armeria alla ditta F.lli Poli ed il risultato finale era uguale alle foto postate.
Un saluto Roberto B.Commenta
-
Chiedo perchè non capisco....dicendo che "mi è capitata questa canna" intendevo che l'ho portata a casa...fatemi qualsiasi domanda sui particolari che vi rispondo...sono io che vi ringrazio per l'attenzione...
Nelle foto sotto c'è tutto quello che si vede...
La canna misurata dalla boccola compresa è lunga 58,5 cm.Ultima modifica cedric; 05-07-23, 21:45.Commenta
-
mi è venuto il dubbio quando parli di cancellazione dei punzoni di strozzatura che credo siano a croce ben marcati su canne del 69...ne ho una anch'io...lo stesso per il peso...non so se è possibile farli sparire ...anche se ribrunita...se pure ribancata da quel poco che ho capito e come ho già detto...dovrebbe esserci la R...dal peso dovrebbe essere stata una 71...adesso quanto è lunga senza strozzatore...quando levi lo strozzatore l'interno volata mostra una giunzione presumo... mi pare piuttosto probabile mancasse in origine il punzone della strozzatura...poi sia stata modificata da abili mani ... ribrunita... rimane strano come siano riusciti a ritornare a 870 gr precisi...magari sono gli stessi che hanno fatto quella di Roberto...credo sarebbe interessante sapere da lui come andava la sua dopo la modifica...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta