Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1308
    • La Spezia

Originariamente inviato da prestige71
    Buon pomeriggio. Che bello leggere gli interventi di Oliviero! Quando apro il forum spero sempre di trovare qualche suo scritto.
    Sono un estimatore, anzi un grande estimatore delle canne Breda BMB...a me personalmente piacciono più delle R. Canne sempre superlative, di una costanza di rendimento incredibile e tutte pressoché identiche...trovare una BMB "normale" è un evento per me sconosciuto, sono tutte eccelse.
    Negli ultimi anni ho usato per due Beretta 71** SB FP, la prima del '68 (matricola a tre cifre) e la seconda del '69 (matricola Cxxxxx). Che canne ragazzi! Siamo su livelli altissimi, sparano benissimo e rendono il fucile leggero e bilanciato. Credo di non riuscire più a rinunciare al confort delle canne SB

Per Seagate: mai viste BMB senza bindella, e ritengo non siano state prodotte, non erano un prodotto a catalogo...poi è impossibile escludere l'esistenza di canne fatte su ordinazione!
    nel mio post precedente con 71** sb mi riferivo ad una Beretta C2.... ho dato per scontato si capisse...

Commenta

• cedric
      Ho rotto il silenzio
      • May 2019
      • 44
      • Padova
      • Bastardone

Salve a tutti, mi è capitata una canna beretta serie 300 senza bindella del 69 fondo piatto con strozzatori esterni...la mia domanda è: che sia originale questo tipo di lavorazione??
      Inoltre, tra i punzoni non sono marcate le strozzature né con le crocette né con i cerchietti, foratura 18,3...matricola C.

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2807
        • torino
        • breton

Caspita che peccato "violentare" così una canna di nobili Natali come codesta Fondo piatto .....gli esterni su una canna Beretta non sono Mai comparsi!

Commenta

• cedric
          Ho rotto il silenzio
          • May 2019
          • 44
          • Padova
          • Bastardone

Grazie oliviero, ma io avevo caricato una foto che adesso non vedo pubblicata...l'avevo messa per evidenziare appunto la volata con uno strozzatore ed era talmente strana da sembrare originale...ma se è certo che non è mai stata prodotta con gli strozzatori esterni...provo a ricaricare...tenete presente che non ci sono punzoni che indichino qualsiasi strozzatura.
          File allegati

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1308
            • La Spezia

sembrerebbe quasi abbiano applicato una flangia filettata sul tratto terminale di canna oltre la basetta...anche se sarebbe più logico tagliare e arretrare la basetta... quanto è lunga... osservando l'interno in volata senza strozzatore montato si nota una qualche strozzatura...

Commenta

• cedric
              Ho rotto il silenzio
              • May 2019
              • 44
              • Padova
              • Bastardone

Ma se fosse una applicazione fatta successivamente spostare la basetta non sarebbe stato troppo laborioso dal momento che spazio a sufficienza per installare la boccola filettata in origine non ci sarebbe stato??

Commenta

• cedric
                Ho rotto il silenzio
                • May 2019
                • 44
                • Padova
                • Bastardone

Dimenticavo...oltre a non esserci punzoni indicanti le strozzature, il peso con strozzatore coincide...0,870 grammi.

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1308
                  • La Spezia

la basetta originale l'avrebbero tagliata con la canna e ne avrebbero saldata una nuova...sono ancora reperibili...in ogni caso se fossero riusciti a riportarla al peso preciso... complimenti...anche esteticamente mi pare un lavoro ben fatto... magari spara anche bene...non resta che misurare le quote e spararci...per l'originalità puoi sempre comprarne un'altra...

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2476
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Buongiorno a tutti
                    Molti anni fa feci modificare la mia canna Magnum, feci portare la canna a strozzatura cilindrica, togliere la bindella ed applicare la filettatura per alloggiare gli strozzatori di un fucile Franchi che avevo. So che il lavoro venne fatto tramite l'armeria alla ditta F.lli Poli ed il risultato finale era uguale alle foto postate.
                    Un saluto Roberto B.

Commenta

• cedric
                      Ho rotto il silenzio
                      • May 2019
                      • 44
                      • Padova
                      • Bastardone

La punzonatura delle stelle di strozzatura sono rimaste?
                      O su questa le avranno tolte??
                      Mah...bel mistero per il momento...
                      Poi...ripeto...dannarsi a che a ricalcare il peso...bel lavoro...

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1308
                        • La Spezia

a sto punto non ho capito se la canna l'hai visionata oppure hai solo visto la foto...
                        per Roberto...il risultato finale quale è stato... migliore... peggiore...identico ...

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1682
                          • sora
                          • Spinone Italiano

Se è stata ribancata hanno messo anche il nuovo peso.

Commenta

• Seagate
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2018
                            • 1308
                            • La Spezia

ok...ci dovrebbe però essere la R...o sbaglio...

Commenta

• cedric
                              Ho rotto il silenzio
                              • May 2019
                              • 44
                              • Padova
                              • Bastardone

Originariamente inviato da Seagate
                              a sto punto non ho capito se la canna l'hai visionata oppure hai solo visto la foto...
                              per Roberto...il risultato finale quale è stato... migliore... peggiore...identico ...
                              Seagate, non capisco, è riferito a me se ho visionato la canna o l'ho solo vista in foto?
                              Chiedo perchè non capisco....dicendo che "mi è capitata questa canna" intendevo che l'ho portata a casa...fatemi qualsiasi domanda sui particolari che vi rispondo...sono io che vi ringrazio per l'attenzione...
                              Nelle foto sotto c'è tutto quello che si vede...
                              La canna misurata dalla boccola compresa è lunga 58,5 cm.
                              File allegati
                              Ultima modifica cedric; 05-07-23, 21:45.

Commenta

• Seagate
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2018
                                • 1308
                                • La Spezia

mi è venuto il dubbio quando parli di cancellazione dei punzoni di strozzatura che credo siano a croce ben marcati su canne del 69...ne ho una anch'io...lo stesso per il peso...non so se è possibile farli sparire ...anche se ribrunita...se pure ribancata da quel poco che ho capito e come ho già detto...dovrebbe esserci la R...dal peso dovrebbe essere stata una 71...adesso quanto è lunga senza strozzatore...quando levi lo strozzatore l'interno volata mostra una giunzione presumo... mi pare piuttosto probabile mancasse in origine il punzone della strozzatura...poi sia stata modificata da abili mani ... ribrunita... rimane strano come siano riusciti a ritornare a 870 gr precisi...magari sono gli stessi che hanno fatto quella di Roberto...credo sarebbe interessante sapere da lui come andava la sua dopo la modifica...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..