Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Finalmente dopo anni di ricerche sono riuscito a trovarla: 62 coooo18,4 senza bindella kg. O,790 AD. peso totale A301 kg. 2,900.
Appena ho tempo.vi metto qualche foto. L ho presa per le beccacce ma l ho inaugurata con una volpe. Cartuccia rc 7 e mezzo jk6 elettrocibles 32g
20 metri fermata sul postoCommenta
-
quando sento sento commenti del tipo: "sulla qualità degli A300 nulla da dire ma sono troppo appruati , sbilanciati in avanti per cui preferisco i Benelli o i vari lungo rinculo" , mi viene il classico "latte alle ginocchia".....
l'A300 nel lontano fine 67 , come ben sapete, nacque tassativamente senza bindella (la bindella ventilata era solo su richiesta) e , nei primissimi esemplari veniva usato principalmente nel tiro a volo , al piccione e alla fossa...Carlo Sala insegna..
per cui le varie affermazioni sullo sbilanciamento costituzionale sono frutto di poca conoscenza della materia...un A300 con canna senza bindella e legni selezionati acquisisce un bilanciamento ottimale degno di una doppietta di nobili natali e con sopra montata una Fondo Piatto o mat. A finale F supera in prestazioni qualsiasi fucile del commercio...ma bisogna provarlo bene e a lungo, per mesi e sul selvatico.....
---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------
poi , a parità di peso , ad es. 2.900 kg l'assetto al tiro ed il suo rinculo sono da primato...penso che nessuno su questo abbia da obiettare....
---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ----------
è chiaro poi che se si vuole usare l'A300 con canna bindellata è possibile senza ombra di dubbio....quando sparo all'elica, uso una 71 x BMB che pesa 1.020 kg ...ho solo avuto l'accortezza di montare un calcio pesante mod. 303 , un'astina leggera sui 170 g. ed un tappo piccolo sui 42 gr , ed il gioco è fatto!Commenta
-

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------
È un altair breda e non un 301, scusate . Che poi è la stessa cosa, quel castello è uscito dalla stessa fabbrica credo.
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------
Le foto della canna di cui parlavamo

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------
1

---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------
2

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------
3

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
4

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------
E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------
Queste ultime sono per.rendere omaggio ad oliviero senza il quale la nostra cultura.su queste canne sarebbe stata monca. Non so se le foto rendanoCommenta
-
Sono riuscito a trovarla anche io l'anno scorso, l'ho montata sul mio 301 e non l'ho più tolta. Ci faccio tutto. Ormai non guardo più nemmeno che cartucce metto dentro, non ce n'è una che non vada bene.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkCommenta
-
Beretta A300/303 e variazioni
Permettimi se intervengo ..senza nulla togliere a Oliviero, ma se la nostra cultura " corre " un riconoscimento va GG,che con questo specifico theard , da lui ideato " .Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------
È un altair breda e non un 301, scusate . Che poi è la stessa cosa, quel castello è uscito dalla stessa fabbrica credo.
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------
1

---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------
2

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------
3

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
4

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------
E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------
Queste ultime sono per.rendere omaggio ad oliviero senza il quale la nostra cultura.su queste canne sarebbe stata monca. Non so se le foto rendanoCommenta
-
Si senza dubbio Garolini era sottinteso, anche a tutti gli altri che hanno reso questo thread grande va il mio ringraziamento.Commenta
-

1

2

3

4

E gia che ci siamo

E gia che ci siamo

Queste ultime sono per.rendere omaggio ad oliviero senza il quale la nostra cultura.su queste canne sarebbe stata monca. Non so se le foto rendano
Un mio amico a dir poco balordo [:D][:D] sul fatto di leggerezza si e' superato............ e' riuscito a trovare una 67 cm ( credo due stelle ) forata 18,4 del peso piuma di ben soli 810 grammi !!!!!!!!!!!!
Se riesco ad estorcergli una foto la posto
---------- Messaggio inserito alle 05:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------
P. S. Matricola A..... FCommenta
-
La canna postata sopra col mirino verde è punzonata kg. O,840( pesata è 20grammi Meno ) Ma è una fondo piatto XXVI 18,3 tre stelle con rampa mirino lunga . Le foto fondo piatto sono in genere piu pesanti. Credo per le scalanature parziali nel cilindro presa gas.
La 62 coooo di cui parlavamo ieri ha preso la sua prima beccaccia. Il puntamento è veloce ed intuitivo e non fa rimpiangere la bindella, almeno nei tiri di stoccata .
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 PM ----------
A cosa addebitate questi 20 grammi di differenza tra il peso punzonato e quello constatato? Possibili ribruniture o semplicemente differenze di strumenti di rilevazione del peso. O possibili errori?Commenta
-
Ciao Oliviero, noto che sei abbastanza ferrato sulle canne Beretta, (per non dire esperto).
Come la giudichi o la ritieni una Beretta Trap 71 ** 18,3 matr. E15xxxFCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta