Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvuccio
    • Nov 2008
    • 100
    • Centuripe (EN)
    • segugi incrociati

Originariamente inviato da Maxxx
    Piu' che olio, e' un solvente...per questo e' buono per pulire!
    Inoltre tiene lontana l' umidita' in quanto igroscopico [;)]
    Alla canna lo posso passare con il pennello?

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da Salvuccio
      Alla canna lo posso passare con il pennello?
      Si certamente[;)]

Commenta

• pietro74
        • Nov 2010
        • 84
        • sicilia

Finalmente dopo anni di ricerche sono riuscito a trovarla: 62 coooo18,4 senza bindella kg. O,790 AD. peso totale A301 kg. 2,900.
        Appena ho tempo.vi metto qualche foto. L ho presa per le beccacce ma l ho inaugurata con una volpe. Cartuccia rc 7 e mezzo jk6 elettrocibles 32g
        20 metri fermata sul posto

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Bella bella bella, complimenti. Tempo addietro non nego che anche a me intrigava tanto la stessa canna. Mi son calmato avendone trovata una ugualmente senza bindella, quattro stelle bella larga e di buona annata che mi soddisfa assai.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2811
            • torino
            • breton

quando sento sento commenti del tipo: "sulla qualità degli A300 nulla da dire ma sono troppo appruati , sbilanciati in avanti per cui preferisco i Benelli o i vari lungo rinculo" , mi viene il classico "latte alle ginocchia".....

l'A300 nel lontano fine 67 , come ben sapete, nacque tassativamente senza bindella (la bindella ventilata era solo su richiesta) e , nei primissimi esemplari veniva usato principalmente nel tiro a volo , al piccione e alla fossa...Carlo Sala insegna..

per cui le varie affermazioni sullo sbilanciamento costituzionale sono frutto di poca conoscenza della materia...un A300 con canna senza bindella e legni selezionati acquisisce un bilanciamento ottimale degno di una doppietta di nobili natali e con sopra montata una Fondo Piatto o mat. A finale F supera in prestazioni qualsiasi fucile del commercio...ma bisogna provarlo bene e a lungo, per mesi e sul selvatico.....

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

poi , a parità di peso , ad es. 2.900 kg l'assetto al tiro ed il suo rinculo sono da primato...penso che nessuno su questo abbia da obiettare....

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ----------

è chiaro poi che se si vuole usare l'A300 con canna bindellata è possibile senza ombra di dubbio....quando sparo all'elica, uso una 71 x BMB che pesa 1.020 kg ...ho solo avuto l'accortezza di montare un calcio pesante mod. 303 , un'astina leggera sui 170 g. ed un tappo piccolo sui 42 gr , ed il gioco è fatto!

Commenta

• pietro74
              • Nov 2010
              • 84
              • sicilia

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

È un altair breda e non un 301, scusate . Che poi è la stessa cosa, quel castello è uscito dalla stessa fabbrica credo.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

Le foto della canna di cui parlavamo

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

1

---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------

2

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------

3

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

4

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------

E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Queste ultime sono per.rendere omaggio ad oliviero senza il quale la nostra cultura.su queste canne sarebbe stata monca. Non so se le foto rendano

Commenta

• forgix
                ⭐⭐
                • Oct 2017
                • 346
                • Caserta

Sono riuscito a trovarla anche io l'anno scorso, l'ho montata sul mio 301 e non l'ho più tolta. Ci faccio tutto. Ormai non guardo più nemmeno che cartucce metto dentro, non ce n'è una che non vada bene.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Beretta A300/303 e variazioni

Originariamente inviato da pietro74

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

È un altair breda e non un 301, scusate . Che poi è la stessa cosa, quel castello è uscito dalla stessa fabbrica credo.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:10 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

1

---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------

2

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------

3

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

4

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------

E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

E gia che ci siamo

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Queste ultime sono per.rendere omaggio ad oliviero senza il quale la nostra cultura.su queste canne sarebbe stata monca. Non so se le foto rendano
                  Permettimi se intervengo ..senza nulla togliere a Oliviero, ma se la nostra cultura " corre " un riconoscimento va GG,che con questo specifico theard , da lui ideato " .Un Saluto

Commenta

• forgix
                    ⭐⭐
                    • Oct 2017
                    • 346
                    • Caserta

Il 'mostro'

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• pietro74
                      • Nov 2010
                      • 84
                      • sicilia

Originariamente inviato da Franco Mister
                      Permettimi se intervengo ..senza nulla togliere a Oliviero, ma se la nostra cultura " corre " un riconoscimento va GG,che con questo specifico theard , da lui ideato " .Un Saluto
                      Si senza dubbio Garolini era sottinteso, anche a tutti gli altri che hanno reso questo thread grande va il mio ringraziamento.

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Originariamente inviato da pietro74

1

2

3

4

E gia che ci siamo

E gia che ci siamo

Un mio amico a dir poco balordo [:D][:D] sul fatto di leggerezza si e' superato............ e' riuscito a trovare una 67 cm ( credo due stelle ) forata 18,4 del peso piuma di ben soli 810 grammi !!!!!!!!!!!!
                        Se riesco ad estorcergli una foto la posto

---------- Messaggio inserito alle 05:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------

P. S. Matricola A..... F

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2811
                          • torino
                          • breton

è il peso di una 62 SB....andrebbe comunque pesata sulla bilancia , stento un pò a credere ma comunque con le Beretta tutto è possibile...facci comunque sapere!

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Se riesco sicuramente.

Commenta

• pietro74
                              • Nov 2010
                              • 84
                              • sicilia

La canna postata sopra col mirino verde è punzonata kg. O,840( pesata è 20grammi Meno ) Ma è una fondo piatto XXVI 18,3 tre stelle con rampa mirino lunga . Le foto fondo piatto sono in genere piu pesanti. Credo per le scalanature parziali nel cilindro presa gas.

La 62 coooo di cui parlavamo ieri ha preso la sua prima beccaccia. Il puntamento è veloce ed intuitivo e non fa rimpiangere la bindella, almeno nei tiri di stoccata .

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 PM ----------

A cosa addebitate questi 20 grammi di differenza tra il peso punzonato e quello constatato? Possibili ribruniture o semplicemente differenze di strumenti di rilevazione del peso. O possibili errori?

Commenta

• jzcia
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1715
                                • provincia di roma
                                • breton

Originariamente inviato da oliviero
                                è il peso di una 62 SB....andrebbe comunque pesata sulla bilancia , stento un pò a credere ma comunque con le Beretta tutto è possibile...facci comunque sapere!

Ciao Oliviero, noto che sei abbastanza ferrato sulle canne Beretta, (per non dire esperto).
                                Come la giudichi o la ritieni una Beretta Trap 71 ** 18,3 matr. E15xxxF

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..