Non sono un esperto dei prezzi di quegli anni ... qualcuno ne sa di più???
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Certo ognuno con le sue cose è libero di fare ciò che vuole...ma io tutto sto lavoro (se di lavoro di modifica si tratta) non l'avrei fatto...non conveniva comprare una canna nuova?
Non sono un esperto dei prezzi di quegli anni ... qualcuno ne sa di più??? -
👍 1Commenta
-
Tu conosci bene la storia in quel momento la cosa piu' semplice e veloce per me era di fare quell'operazione, poi sicuramente in quel periodo il parco canne originali della Beretta/Breda era completo e non serviva nessuna alterazione.
Ciao...mi raccomando non dimenticare, mettiti al lavoro Un abbraccio RobertoCommenta
-
Buongiorno rovinare una canna arcaica che non fanno mai più non e un bel lavoro .....dico la mia ,che una canna con strozzura fissa e sempre una grande canna fare delle modifiche e mettere gli strozzatori non mi è mai piaciuto.Commenta
-
ho capito Roberto, ma siccome ricevo sovente messaggi con allegate foto di lavori similari a codesto e mi chiedono pareri , io rispondo e risponderò sempre in negativo....perfino la "meccanizzazione" di Asperti con strozzatori a parete sottile mi vede scettico......e sui risultati di quest'ultima nell'immediato mi dicevano meraviglie per poi sparire quasi subito....segno che , provando a fondo la canna....come dico sempre, per mesi.....i risultati non erano positivi o perlomeno costanti per cui.....👍 3Commenta
-
Io ne ho una 71 due stelle fondo piatto senza bindella sempre del 69 con le due crocette matricola C+quattronumeri (cominciano con 10) e pesa 0,890...secondo me questa con lo strozzatore esterno che pesa 0,870 potrebbe essere stata più una 67 ma con quell'1 punzonato a ridosso della sede unghia estrattrice sarebbe stata una 67 una stella?
E vicino alla sede dell'unghia estrattrice, per esempio, la 71** non riporta nessun numero punzonato dove dovrebbe esserci un 2 come le strozzature, giusto?
Per seagate: la canna di cui parlavamo in precedenza è lunga 58,5 boccola compresa (senza strozzatore).Commenta
-
credo... per averlo letto su queste pagine... che le 67 fp senza bindella battano intorno agli 850 ma potrei ricordare male... ho una C2.... lunga 71 sb no fondo piatto che fa 870 ma ha appunto il bicchiere più leggero...invece tra due fp...una 67 l'altra 71...entrambe 18.3 con bindella...ci sono 35 gr di differenza... credo che come peso ci possa stare fosse 67...anche se come dici l'1 punzonato fa più pensare a 71...Commenta
-
Vi chiedo un consiglio. Da quando ho preso la licenza ho sempre sparato con un Crio Evo che spara bene, ma mi fa dannare per il trattamento della cassa e quindi vorrei dargli ogni tanto un cambio.
Mi ha sempre incuriosito la canna Breda R con strozzatori esterni, ho trovato due fucili un Beretta 303 pari al nuovo con quella canna Breda con tutti gli strozzatori e una 71 2 stelle euro 790, un Breda Altair tipo 302 sempre canna Breda 62,5 3 strozzatori esterni euro 390, classica dicitura "condizioni ottime", dalle foto i legni hanno qualche graffio, il metallo è indubbiamente messo molto bene.
Come vedete il primo uno costa il doppio, la spesa vale l'impresa? A livello di qualità i due fucili si equivalgono, fermo restando che hanno la stessa canna, o uno è superiore all'altro?Ultima modifica S. Uberto; 12-07-23, 08:39.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta