Proposta per l'Amministratore ed i moderatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Migratoria Scopri di più su Valerio Migratoria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio Migratoria
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2006
    • 1595
    • Milano, Varese, Lombardia.

Proposta per l'Amministratore ed i moderatori

Carissimi amici .... su questo sito ci sono parecchie anime .... c'è chi si limita a leggere ... chi vorrebbe sperimentare .... chi meramente trovare una buona dose per una determinata situazione di caccia .... chi si interessa di canna rigata .... etc.

Per ovviare a malintesi, situazioni sgradevoli che potrebbero generare provvedimenti drastici, e continui flames che disturbano il normale quieto vivere avrei una proposta.

Si potrebbe creare una o più sezioni il cui accesso sia limitato solo a coloro i quali dimostrano di interessarsi ad un determinato argomento ???? .... Sulla falsa riga del forum dei moderatori, cioè un forum riservato a coloro i quali dimostrano un determinato interesse verso una particolare materia, si potrebbe creare una "stanza" il cui ingresso sia riservato.

Se all'interno di tale luogo si manifestassero elementi di disturbo, questi sarebbero facilmente inibiti da una semplice estromissione dal gruppo .... ritengo che questa soluzione rispetti la pluralità degli interessi presenti su questo forum senza creare situazioni limite di ban o altri provvedimenti .... non so se sia possibile realizzare questa mia idea .... se lo fosse, fermo restando il libero accesso alla moderazione, si rispetterebbero le aspettative di coloro i quali hanno interesse per un argomento specifico .... Grazie per la vostra attenzione.
    sigpic
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
    Carissimi amici .... su questo sito ci sono parecchie anime .... c'è chi si limita a leggere ... chi vorrebbe sperimentare .... chi meramente trovare una buona dose per una determinata situazione di caccia .... chi si interessa di canna rigata .... etc.

Per ovviare a malintesi, situazioni sgradevoli che potrebbero generare provvedimenti drastici, e continui flames che disturbano il normale quieto vivere avrei una proposta.

Si potrebbe creare una o più sezioni il cui accesso sia limitato solo a coloro i quali dimostrano di interessarsi ad un determinato argomento ???? .... Sulla falsa riga del forum dei moderatori, cioè un forum riservato a coloro i quali dimostrano un determinato interesse verso una particolare materia, si potrebbe creare una "stanza" il cui ingresso sia riservato.

Se all'interno di tale luogo si manifestassero elementi di disturbo, questi sarebbero facilmente inibiti da una semplice estromissione dal gruppo .... ritengo che questa soluzione rispetti la pluralità degli interessi presenti su questo forum senza creare situazioni limite di ban o altri provvedimenti .... non so se sia possibile realizzare questa mia idea .... se lo fosse, fermo restando il libero accesso alla moderazione, si rispetterebbero le aspettative di coloro i quali hanno interesse per un argomento specifico .... Grazie per la vostra attenzione.
    perche' non li chiamiamo dei ''ghetti''..sarebbe piu' appropriato[;)]
    pap

Commenta

• Valerio Migratoria
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2006
      • 1595

Originariamente inviato da papararo
      pap
      Forse, per natura sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno però non hai torto nemmeno tu .... non avevo pensato ad un ghetto .... se questa è la sensazione che potrebbe generare allora ritiro la mia proposta ... questo non era nei miei intenti .... scusatemi .
      sigpic

Commenta

• borrelli mario
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1726
        • vesuviano
        • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da papararo
        pap
        Senza offendere nessuno, ma al solo scopo di rifletterci bene, Io li chiamerei ''feudi di appiattiti mentali'' che non accettano altro che quello che gli interessa senza dare la possibilita' alla propria mente e agli altri, di spaziare nel ricercare nuovi argomenti che potrebbero stimolarli. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

Originariamente inviato da borrelli mario
        Senza offendere nessuno, ma al solo scopo di rifletterci bene, Io li chiamerei ''feudi di appiattiti mentali'' che non accettano altro che quello che gli interessa senza dare la possibilita' alla propria mente e agli altri, di spaziare nel ricercare nuovi argomenti che potrebbero stimolarli. [:D]
        Scusa Valerio,ritiro tutto, i nostri post sono arrivati contemporaneamante,Ciao.[:-golf]
        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• vingiul
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1597
          • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
          concordo con la valutazione di Mario: a me interessa conoscere il principio di qualcosa, a prescindere se mai lo mettero' in pratica, per il semplice piacere di capire il perche' delle cose. Riservare a qualcuno uno spazio anziche' renderlo pubblico, (mi) precluderebbe tale possibilita': non mi sembra corretto; se non si vuole che "elementi disturbatori" si possano intromettere in alcune discussioni, esistono le email o facebook (basta creare un gruppo e non dare l'amicizia a chi non si vuole fare entrare) ma questo e' un forum pubblico.
          Vincenzo

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

l'idea potrebbe andare se a tutti verrà permesso di leggere mentre solo ad alcuni verra anche dato il permesso di scrivere.
            però a questo punto il problema sarebbe in che modo indivuduare chi far scrivere e chi no.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Una delle caratteristiche che ha contribuito al successo del sito è la libertà di esprimersi data a TUTTI senza esami preventivi di idoneità.
              Ci sono anche aspetti negativi, come in tutte le cose umane, ma l'aspetto positvo
              è quello di dare a TUTTI la possibilità di intervenire e di dialogare direttamente
              con l'esperto o con un altro semplice appassionato.
              Poi mi piacerebbe sapere chi e con quali criteri, stabilirebbe quali possano essere gli "eletti". Questa somiglia tanto ad una censura preventiva che personalmenmte troverei inaccettabile.

Ne abbiamo già troppi poi di "culturalmente snob" che leggono e non partecipano
              perché il sito è litigioso o perché il "livello" culturale non è alla loro presunta altezza,
              la verità è semplicemente che non sanno o non vogliono confrontarsi , preferiscono predicare dai loro pulpiti istituzionali senza contraddittorio !!!!

Il sito vive delle discussioni postate e del contraddittorio sulle stesse, senza questo morirebbe.
              Qui la "tara" sono quelli che leggono e basta senza partecipare mai e leggo che invece di limitare
              il carico non pagante si vorrebbe limitare il diritto di intervento di alcuni "non abbastanza acculturati"
              partecipanti !!!!
              lucio

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

io penso che ognuno dovrebbe essere "moderatore" di se stesso,e tanto basterebbe...
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da beppe p.
                  io penso che ognuno dovrebbe essere "moderatore" di se stesso,e tanto basterebbe...
                  purtroppo non basta ed occorrono dei moderatori che ogni tanto
                  rammentino le regole del sito
                  lucio

Commenta

• biagio donadio
                    • May 2009
                    • 145
                    • episcopia
                    • incrocio beegl arresciua

ma che dici

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2832
                      • Veneto

mah io non vedo tutte ste baruffe per cui bisogna creare dei prive'
                      si c'e qualche battibecco ma e' normale dialettica guai se tutti fossimo appiattiti
                      sullo stesso pensiero il poter spaziare in piu' argomenti arrichisce il bagaglio culturale
                      di ciascuno di noi attraverso lo scambio di opinioni anche non pertinenti
                      mi sembra che il forum funzioni benissimo senza bisogno di stanze chiuse
                      qualora ci fossero non parteciperei piu' in quanto le ritengo contro i principi di
                      pluralismo democrazia e diritti per tutti

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

del resto un po' tutti siamo interessati ai vari argomenti anche perchè, ora come ora in Italia, c'è la posibilità di andare a caccia con il cane, cacciare la migratoria da appostamento e fare caccia di selezione. Quindi dalla ricarica delle cartucce a pallini, alle ottiche per il capriolo, ci stà tutto.
                        silvio

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11225
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Valerio,
                          purtroppo il mio concetto di amicizia comprende un rispetto per le persone che non sempre viene ricambiato.
                          Nella moderazione non sono un esperto, ma credo tuttavia di non sbagliare nell'usare anche una certa flessibilità, quando possibile.
                          Non ho mai bannato nessuno, un paio di cartellini gialli, ma mai nessuno rosso anche se forse non per caso questo arrivò dallo stesso amministratore poco dopo il mio ammonimento.
                          Questo modus cogitandi però non mi fa sentire un cattivo moderatore, quanto piuttosto un utente come gli altri che abbia anche la mansione di tenere un minimo di decenza ed ordine.
                          Gli spunti e le considerazioni altrui che ti hanno fatto giustamente arrabbiare, li ho vissuti anch'io, direi di averli tollerati più volte, rispondendo in modo sempre normale e senza offendere e confidando nel fatto che le cose evidenti vengono viste e rilevate da tutti.
                          Purtroppo in questi luoghi di discussione aperti a tutti, troviamo ogni tipo di uomo, chi ha la povertà d'animo e di testa di attaccare chi è più grosso e forte di lui, quando riceve risposte e lezione tali da non poter più proseguire nelle sue litanie, inizia immancabilmente a comportarsi come la più classica stupidità umana ordina di fare.
                          Discorsi sconnessi, falsità e ... offese, offese pesanti.
                          Frequento il mondo dei ricaricatori da decenni.
                          Da sempre, l'evoluzione che segue al piazzamento della pressa o dell'orlatore è molto spesso quella di un crescendo raveliano di autostima e presunzione, è un fatto penoso ma diffusissimo, che abbiamo visto tante volte entrambi.
                          La vista di una cartuccia ben chiusa da una stellare perfetta o da un ottimo orlo tondo, di una cartuccia metallica lucida, ben realizzata e crimpata, portano all'autoconvincimento che questo "mondo" sia facile, di semplice pratica e molto intuitivo!
                          Non si pensa che il cartoccio esterno ha una importanza pressochè uguale a zero rispetto al suo contenuto.
                          Un amico comune, apprendista al primo stadio della nostra materia, una volta mi disse che stava apprezzando moltissimo dalla lettura della "La cartuccia a pallini" ... la preparazione di Granelli!
                          Non ebbi il coraggio di rispondere, perchè nella migliore delle ipotesi avrei dovuto essere caustico, se non offensivo!

In buona sostanza, a sostegno e giustificazione della mia moderazione soft, voglio dire che se si sceglie di partecipare a questi ambienti, a parte le offese dirette e gli atti di vera diffamazione, che non possono essere tollerati in alcun caso, ci si dovrà rassegnare a sopportare anche le amenità di qualche pivello.
                          Non credo che si risolva molto con la creazione di ambienti riservati, piuttosto devo dire che se in questi "pubblici" dovesse continuare il poco rispetto del regolamento e delle persone, allora mio malgrado, cambierà certamente anche il livello di disciplina e moderazione.

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• Valerio Migratoria
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2006
                            • 1595

Originariamente inviato da G.G.
                            Valerio,
                            purtroppo il mio concetto di amicizia comprende un rispetto per le persone che non sempre viene ricambiato.
                            Nella moderazione non sono un esperto, ma credo tuttavia di non sbagliare nell'usare anche una certa flessibilità, quando possibile.
                            Non ho mai bannato nessuno, un paio di cartellini gialli, ma mai nessuno rosso anche se forse non per caso questo arrivò dallo stesso amministratore poco dopo il mio ammonimento.
                            Questo modus cogitandi però non mi fa sentire un cattivo moderatore, quanto piuttosto un utente come gli altri che abbia anche la mansione di tenere un minimo di decenza ed ordine.
                            Gli spunti e le considerazioni altrui che ti hanno fatto giustamente arrabbiare, li ho vissuti anch'io, direi di averli tollerati più volte, rispondendo in modo sempre normale e senza offendere e confidando nel fatto che le cose evidenti vengono viste e rilevate da tutti.
                            Purtroppo in questi luoghi di discussione aperti a tutti, troviamo ogni tipo di uomo, chi ha la povertà d'animo e di testa di attaccare chi è più grosso e forte di lui, quando riceve risposte e lezione tali da non poter più proseguire nelle sue litanie, inizia immancabilmente a comportarsi come la più classica stupidità umana ordina di fare.
                            Da sempre, l'evoluzione che segue al piazzamento della pressa o dell'orlatore è molto spesso quella di un crescendo raveliano di autostima e presunzione, è un fatto penoso ma diffusissimo, che abbiamo visto tante volte entrambi.
                            La vista di una cartuccia ben chiusa da una stellare perfetta o da un ottimo orlo tondo, di una cartuccia metallica lucida, ben realizzata e crimpata, portano all'autoconvincimento che questo "mondo" sia facile, di semplice pratica e molto intuitivo!
                            Non si pensa che il cartoccio esterno ha una importanza pressochè uguale a zero rispetto al suo contenuto.
                            Un amico comune, apprendista al primo stadio della nostra materia, una volta mi disse che stava apprezzando moltissimo dalla lettura della "La cartuccia a pallini" ... la preparazione di Granelli!
                            Non ebbi il coraggio di rispondere, perchè nella migliore delle ipotesi avrei dovuto essere caustico, se non offensivo!

In buona sostanza, a sostegno e giustificazione della mia moderazione soft, voglio dire che se si sceglie di partecipare a questi ambienti, a parte le offese dirette e gli atti di vera diffamazione, che non possono essere tollerati in alcun caso, ci si dovrà rassegnare a sopportare anche le amenità di qualche pivello.
                            Non credo che si risolva molto con la creazione di ambienti riservati, piuttosto devo dire che se in questi "pubblici" dovesse continuare il poco rispetto del regolamento e delle persone, allora mio malgrado, cambierà certamente anche il livello di disciplina e moderazione.

Cordialità
                            G.G.
                            Non volevo causare una alzata di scudi .... infatti mi sono subito scusato dal secondo post ... era una idea condivisibile e meno ma senza la volontà di creare "ghetti" .... chiedo venia nuovamente anche se ripeto non era nelle mie intenzioni discriminare nessuno .... ti ringrazio per avermi risposto in modo franco e di avermi ricordato molte cose .... con sincera stima ..... Valerio
                            sigpic

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da G.G.
                              Valerio,

Cordialità
                              G.G.
                              Non esiste persona al mondo che non sia pivello in qualcosa e proprio per questo grazie ad esperti, a siti, libri o quant'altro aiuti ad accrescere la propria conoscenza diventa un esperto, a maggior ragione non puo' essere privatizzato a pochi sapientoni che gia' sanno tutto, ( sarebbe anche noioso per loro confrontarsi, anzi dovrebbero essere grati ai pivelli che li venerano gratificandoli della loro bravura acquisita ), ma diffondere notizie pubblicamente a tutti coloro che vogliono crescere. Cordialita' M.B.
                              Ultima modifica borrelli mario; 29-06-11, 12:13. Motivo: precisazione
                              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..