Proposta per l'Amministratore ed i moderatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Migratoria Scopri di più su Valerio Migratoria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

A mio avviso, durante le discussioni "tecniche" da cui tutti noi attingiamo per arricchire le nostre conoscenze in materia, un pò di "pepe" non ci stà male....
    Se non c'è nessuno che litiga, io che ci sto a fare??? (ho il brevetto di riappacificatore: appena mi vedono capiscono che è meglio finirla lì....)
    Scherzi a parte, un forum come questo seguito da centinaia di utenti dalle personalità "variegate", avrà sempre uno che andrà sopra le righe...ma il bello della vita è anche questo. Se fossimo stati tutti uguali sai che palle!!!
    Un caro saluto a tutti.
    FORZA E ONORE

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Però ripensandoci bene l'idea non è così male,una sorta di ZRB (zona di rispetto balistico),dove i più sprovveduti in materia di Armi & Polveri non possono "esercitare" la loro passione,trovando loro sistemazione in inedite e comode nuove sezioni del forum per es. Fionde & cerbottane,poi dopo un periodo più o meno lungo di quarantena,rivalutare le loro capacità intellettive x un eventuale reinserimento tra i luminari della balistica.

P.S. Chiedo venia a tutti gli iscritti del forum per aver manifestato liberamente e sarcasticamente il mio pensiero,accettando serenamente eventuali postumi o provvedimenti da parte del moderatore e dell'amministratore.
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• yanez
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 229
        • Avellino
        • pointer

Considero questo forum - e credo che tanti altri la pensino come me - una sorta di "zattera di salvataggio mentale" cui aggrapparmi appena possibile per incontare amici per parlare,o più spesso anche solo ascoltare, su temi che tanto ci appassionano forse proprio perchè così lontani dagli affanni del lavoro, della famiglia, dei problemi della vita di tutti i giorni.
        Vi accedo con lo stesso spirito con cui andrei in un ipotetico Bar del Cacciatore a confrontarmi con altri "malati" della stessa passionaccia per discutere senza saccenza anzi, pronto a confrontare le mie idee e le mie scarse conoscenze con chi la pensa diversamente da me o chi ne sa di più.
        Diversamente da un colloquio diretto, la parola scritta non ha il corredo di tutti quei messaggi non verbali che consentono di comprendere il vero pensiero e può capitare, a volte, che anche la sola scelta di un termine anziché un altro possa generare interpretazioni diverse ed animi risentiti.
        Ma capita anche al Bar del cacciatore che qualcuno, infervorato, possa generare una discussione.
        Il compito degli amici, quelli veri, è di riconciliare gli animi; ma se non ci riescono, allora è compito del gestore intervenire e, se del caso, accompagnare alla porta chi non rispetta le regole dello stare insieme, se non altro che per il buon nome del locale.
        Io la penso così.
        Non a caso ho fatto l'esempio del Bar del Cacciatore, ovvero di un esercizio pubblico.
        Se dovesse diventare un circolo privato, per favore ditemelo: educatamente saluto e me vado.
        Yanez

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          cut
          ... di Giulio Cesare dicevano che era marito per tutte le mogli e moglie per tutti i mariti.
          Bellissima!
          Lucio, non avevo dubbi, sei un fuoriclasse ... potenza e stile!
          Chapeau! [:D]

Cordialità
          G.G.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 PM ----------

Originariamente inviato da yanez
          Considero questo forum - e credo che tanti altri la pensino come me - una sorta di "zattera di salvataggio mentale" cui aggrapparmi appena possibile per incontare amici per parlare,o più spesso anche solo ascoltare, su temi che tanto ci appassionano forse proprio perchè così lontani dagli affanni del lavoro, della famiglia, dei problemi della vita di tutti i giorni.
          Vi accedo con lo stesso spirito con cui andrei in un ipotetico Bar del Cacciatore a confrontarmi con altri "malati" della stessa passionaccia per discutere senza saccenza anzi, pronto a confrontare le mie idee e le mie scarse conoscenze con chi la pensa diversamente da me o chi ne sa di più.
          Diversamente da un colloquio diretto, la parola scritta non ha il corredo di tutti quei messaggi non verbali che consentono di comprendere il vero pensiero e può capitare, a volte, che anche la sola scelta di un termine anziché un altro possa generare interpretazioni diverse ed animi risentiti.
          Ma capita anche al Bar del cacciatore che qualcuno, infervorato, possa generare una discussione.
          Il compito degli amici, quelli veri, è di riconciliare gli animi; ma se non ci riescono, allora è compito del gestore intervenire e, se del caso, accompagnare alla porta chi non rispetta le regole dello stare insieme, se non altro che per il buon nome del locale.
          Io la penso così.
          Non a caso ho fatto l'esempio del Bar del Cacciatore, ovvero di un esercizio pubblico.
          Se dovesse diventare un circolo privato, per favore ditemelo: educatamente saluto e me vado.
          Yanez
          Yanez.
          in realtà, qui alla porta non ci mettiamo praticamente nessuno.
          Credo tu abbia colto nel segno e descritto molto bene lo spirito dell'ambiente.
          Dopo 10 anni di navigazione in vari forum, potrà sembrare pleonastico e di parte, ma devo dire che non trovo nessun ambiente di discussione che mi piaccia più di questo.
          A volte medito su quello che abbiamo e su quello che non abbiamo, dò una occhiata in giro e ringrazio mentalmente Massimiliano di averci dato un luogo simile.
          Non è presunzione, ma un dato di fatto; questa è una accademia, che non possono vantare in molti altri.
          Abbiamo moltissimi utenti, moltissimi lurkers, alcuni tra i più quotati utenti a livello nazionale, e disponiamo della capacità e conoscenza per trattare argomenti in modo molto serio ed approfondito, ... in ogni materia, al punto da interessare anche veri professionisti dell'informazione.
          C'è di più, qui si trova lo spirito giusto per discutere per giorni, settimane, mesi, anni, con un tono ed una piacevolezza che non sono poi così diffusi, ... forse è per questo che mi piace tanto collegarmi e chiaccherare su questo forum.
          I piccoli screzi, sono banalità; a volte sono creati ad arte da ridicoli invidiosi trolls, che mi fanno sorridere di gusto.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da salvatore63
            [:-bunny]...questa è difficile da interpretare , ma ti crediamo sulla parola [;)]

Ciao
            Salvatore
            Non fare cosi' potresti essere mio figlio.......
            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Piombino
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1608
              • aprilia

Originariamente inviato da G.G.
              Bellissima!
              Lucio, non avevo dubbi, sei un fuoriclasse ... potenza e stile!
              Chapeau! [:D]

Cordialità
              G.G.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 PM ----------

Yanez.
              in realtà, qui alla porta non ci mettiamo praticamente nessuno.
              Credo tu abbia colto nel segno e descritto molto bene lo spirito dell'ambiente.
              Dopo 10 anni di navigazione in vari forum, potrà sembrare pleonastico e di parte, ma devo dire che non trovo nessun ambiente di discussione che mi piaccia più di questo.
              A volte medito su quello che abbiamo e su quello che non abbiamo, dò una occhiata in giro e ringrazio mentalmente Massimiliano di averci dato un luogo simile.
              Non è presunzione, ma un dato di fatto; questa è una accademia, che non possono vantare in molti altri.
              Abbiamo moltissimi utenti, moltissimi lurkers, alcuni tra i più quotati utenti a livello nazionale, e disponiamo della capacità e conoscenza per trattare argomenti in modo molto serio ed approfondito, ... in ogni materia, al punto da interessare anche veri professionisti dell'informazione.
              C'è di più, qui si trova lo spirito giusto per discutere per giorni, settimane, mesi, anni, con un tono ed una piacevolezza che non sono poi così diffusi, ... forse è per questo che mi piace tanto collegarmi e chiaccherare su questo forum.
              I piccoli screzi, sono banalità; a volte sono creati ad arte da ridicoli invidiosi trolls, che mi fanno sorridere di gusto.

Cordialità
              G.G.
              .....è proprio per questo che mi sono fatto prendere la mano....intervenendo inopportunamente e senza essere interpellato...."purtroppo" sono molto affezionato a questo forum e quando lo vedo " minacciato " scatto sulle difensive....ma devo essere più maturo e capire che ci sono momenti dove si deve lasciar correre.....
              molte volte con interventi non opportuni si rischia di fare solo del male a questo forum.....
              purtroppo delle volte si capisce solo dopo aver premuto tasti di troppo....
              è anche vero che anche questo serve....si cresce e si impara a comportarsi....

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1350
                • Veneto
                • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da Piombino
                cosa di preciso ?
                Il concetto, e la sua attuazione.
                Da quello che posso vedere c'è sempre una "selezione naturale" nelle discussioni importanti e prettamente tecniche.
                Chiedo scusa per l'espressione, ogni tanto succede.
                i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• SAKO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1123
                  • Reggio Emilia
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                  Il concetto, e la sua attuazione.
                  Da quello che posso vedere c'è sempre una "selezione naturale" nelle discussioni importanti e prettamente tecniche.
                  Chiedo scusa per l'espressione, ogni tanto succede.
                  Gli amici di vecchia data al bar si esprimono spesso in modo molto più "colorito" del tuo, "stronz...ta" è quasi un termine gentile.
                  Ma li ci si conosce bene, si è affiatati da anni di scherzi e sfottò e...ci si guarda in faccia.
                  Qui, semplicemente, bisognerebbe ponderare un pochino di più il "gergo" perchè quasi sempre non si conosce bene chi sta dall'altra parte della tastiera.
                  Comunque il concetto di "selezione naturale" è centrato: infatti i moderatori a volte intervengono con "piani di controllo mirati"...!!![:D]
                  Ciao
                  "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..