Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Parlo solo del piombo. Per le tortore mi sembra adeguato specialmente con strozzature accentuate e canne lunghe da 70 in su. Per i tiri lunghissimni ai tordi uso il n. 8, ma anche col 9 in alcune giornate si fanno dei bellissimi tiri. Chi spara l'11 o il 10 mi considera un esagerato. In sintesi il 7,5 nichelato per i tordi mi sembra un po' eccessivo.
Aggiungo che sparo con una canna Franchi da 75*, fucile Benelli 121 SL80.[ciao]
Parlo solo del piombo. Per le tortore mi sembra adeguato specialmente con strozzature accentuate e canne lunghe da 70 in su. Per i tiri lunghissimni ai tordi uso il n. 8, ma anche col 9 in alcune giornate si fanno dei bellissimi tiri. Chi spara l'11 o il 10 mi considera un esagerato. In sintesi il 7,5 nichelato per i tordi mi sembra un po' eccessivo.
Aggiungo che sparo con una canna Franchi da 75*, fucile Benelli 121 SL80.[ciao]
non è per niente anche io abitualmente sparo il 9 ai tordi ma non lunghissimi però che ne pensi il 7,5 gli farà male ai tordi??????????????
Certo che gli farà molto male e ancor di più se spariamo il 5 o addirittura il 2.
Il problema è di riuscire a fare una rosata che il piccolo tordo non ci passi in mezzo indenne.[:D]
Vorrei le vostre impressioni sulle cartucce di seguito descritte:
1) MB*32 - 1,70*34 - 7,5nik - 688 T2 - LB6 altezza adeguata -stellare a 57,0 (bossolo di partenza 68,5);
2) MB*36 - 1,80*35,5 - 7,5nik - 688 T2 - Z2M21 -stellare a 57,4 (bossolo di partenza 68,8).
Aggiungo le seguenti:
3) MB*32 - 1,67*34 - 7,5nik - CX2000 cartone - LB6 - stellare a 58,4.
4) MB*36 - 1,80*36 - 7,5nik - CX2000 cartone - Z2M - stellare a 58,4.
Come le vedete per tortore e tordi altissimi?[:-golf]
La prima gli cambierei l'innesco con un cx2000 e aumenterei la polvere di 0,8ctg e cambierei la borra con una z2m21, la uso a caccia a colombacci e prendo tiri impressionanti
la seconda aumenterei di 5 ctg la polvere
la terza e la quarta non mi esprimo perche' non ho mai usato bossoli di cartone
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
Vorrei le vostre impressioni sulle cartucce di seguito descritte:
1) MB*32 - 1,70*34 - 7,5nik - 688 T2 - LB6 altezza adeguata -stellare a 57,0 (bossolo di partenza 68,5);
2) MB*36 - 1,80*35,5 - 7,5nik - 688 T2 - Z2M21 -stellare a 57,4 (bossolo di partenza 68,8).
Aggiungo le seguenti:
3) MB*32 - 1,67*34 - 7,5nik - CX2000 cartone - LB6 - stellare a 58,4.
4) MB*36 - 1,80*36 - 7,5nik - CX2000 cartone - Z2M - stellare a 58,4.
Come le vedete per tortore e tordi altissimi?[:-golf]
La nr. 1 sarà in 1° canna per l'apertura, con lievi modifiche:
616/70-1,75x34-Z2m21-stellare
Questa carica, della quale c'é una prova sul sito della Siarm, ha dato 422 m/s di V/1 a fronte di una pressione max di "soli" 682 bar.
Eccellente la scelta del piombo 7,5 niK.
Ciao e a risntirci. Ciro
Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
Buonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
Salve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
Cerco orlatore manuale tipo olimpic per la chiusura stellare, quello che viene comunemente definita come "spagnola". Se qualcuno l'avesse in...
04-07-25, 10:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta