polvere vithavuori n 140 in cal 7-08 con palle barnes

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vittorio Scopri di più su vittorio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vittorio
    • Sep 2008
    • 69
    • TORINO
    • KURZHAAR

polvere vithavuori n 140 in cal 7-08 con palle barnes

mi sapreste dare una carica con polvere n- 140 per le palle barnes triple shock 150 grani innesco federal 210M per calibro 7-08.
    ho letto che le barnes alzano le pressioni è vero?
    grazie buona serata a tutti
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

In teoria, le TSX sono nate proprio per non dover usare cariche specifiche (cosa che era indispensabile con il modello precedente, privo delle fresature di "scarico").

Quindi la carica del manuale VV per una 150 è utilizzabile (a maggior ragione che per altri caricamenti, senza partire dalla carica massima e salire con attenzione).

Piuttosto mi sembra abbastanza al limite una TSX da 150 in un calibro tranquillo come un 7-08.

Non riesco a farmi una opinione definitiva su TSX SI/TSX NO. Se una combinazione come quella da te scelta ti darà buoni risultati a caccia, ti chiederei di tenerci informati (credo interessi a tanti di noi). Se funziona bene in quella combinazione, in tutte le altre dovrebbe essere eccezionale.

L'innesco match standard, in ogni caso, è adattissimo ad una polvere come la N140

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

E per la stessa tipologia di palla ma da 140gr quale polvere imr consigliate e in che dosaggi.La carabina è una remington seven ss la canna è da 51cm.Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Originariamente inviato da cheytac
        E per la stessa tipologia di palla ma da 140gr quale polvere imr consigliate e in che dosaggi.La carabina è una remington seven ss la canna è da 51cm.Ciao veci
        Proverei IMR 4895 da 38.5 a 40-41 grani oppure IMR 4320 o 4064 alle stesse dosi (le dosi massime differiscono di mezzo grano da una polvere e l'altra).
        In canna corta sono sempre ultili i rilevamenti di velocità
        Ultima modifica jonny; 03-08-11, 20:02.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..