Comprare Bossoli e Palle Online! Calibro 308win , 30/06

Comprimi

X
- 

Stabilito che 308w e 30-06 montano palle dello stesso diametro, non ho quasi mai visto scritto cal. 30 (comunque se così scrivono a quelle giuste si riferiscono). In teoria dovrebbe esserci scritto un

.308"

L'importante è che non compri delle .311" misura molto simile ma non intercambiabile (anzi, sono c...i amari !!).

Una curiosità.......ma perchè non fai comprare le palle al tuo amico da solo ? Se è impedito con internet, te lo prendi a fianco e, in 10 minuti, passa la paura. [:142]Commenta
- 

ma infatti ho chiamato lui quando ho fatto l'ordine la prima volta. facendo i turni a lavoro dalle 13.00 alle 23.00, non ho mai modo di vederlo, durante la settimana.

lui mi ha detto che per sparare al poligono vorrebbe delle palle super economiche, PARTIZAN la marca, ma sui vari siti dove le vendono, tra i quali, northwestbullets, c'è scritto sempre cal.30. ( mi ricordo se non sbaglio che il 308 30-06 sono tutti calibri 30)

ecco il link di quello che vuole prendere per il poligono.

Italiana munizioni I NOSTRI MARCHI Made in Italy, tradizioni, attenzione all’ambiente naturale, al coltivare i rapporti umani e approfondire la conoscenza delle nostre “radici” sono i valori dell’azienda tricolore specializzata in munizioni e componenti per esse. TOP SELLERS PALLE PISTOLA acquista PALLE CARABINA acquista PIOMBI PESCA in arrivo Sfoglia il nostro catalogo PRESTO DISPONIBILE ITALIANA […] Italiana munizioni I NOSTRI MARCHI Made in Italy, tradizioni, attenzione all’ambiente naturale, al coltivare i rapporti umani e approfondire la conoscenza delle nostre “radici” sono i valori dell’azienda tricolore specializzata in munizioni e componenti per esse. TOP SELLERS PALLE PISTOLA acquista PALLE CARABINA acquista PIOMBI PESCA in arrivo Sfoglia il nostro catalogo PRESTO DISPONIBILE ITALIANA […]

in questo sito non c'è traccia del 308.

sta sera alle 23 lo chiamo.Commenta
- 

Le ho viste, vai pure tranquillo. Presumo che il tuo amico non abbia velleità agonistiche e si limiti a premere il grilletto per vedere se, percuotendo l'innesco, la cartuccia fa "BUM". Con una palla simile ci puoi andare in guerra ma in poligono....ma infatti ho chiamato lui quando ho fatto l'ordine la prima volta. facendo i turni a lavoro dalle 13.00 alle 23.00, non ho mai modo di vederlo, durante la settimana.

lui mi ha detto che per sparare al poligono vorrebbe delle palle super economiche, PARTIZAN la marca, ma sui vari siti dove le vendono, tra i quali, northwestbullets, c'è scritto sempre cal.30. ( mi ricordo se non sbaglio che il 308 30-06 sono tutti calibri 30)

ecco il link di quello che vuole prendere per il poligono.

Italiana munizioni I NOSTRI MARCHI Made in Italy, tradizioni, attenzione all’ambiente naturale, al coltivare i rapporti umani e approfondire la conoscenza delle nostre “radici” sono i valori dell’azienda tricolore specializzata in munizioni e componenti per esse. TOP SELLERS PALLE PISTOLA acquista PALLE CARABINA acquista PIOMBI PESCA in arrivo Sfoglia il nostro catalogo PRESTO DISPONIBILE ITALIANA […] Italiana munizioni I NOSTRI MARCHI Made in Italy, tradizioni, attenzione all’ambiente naturale, al coltivare i rapporti umani e approfondire la conoscenza delle nostre “radici” sono i valori dell’azienda tricolore specializzata in munizioni e componenti per esse. TOP SELLERS PALLE PISTOLA acquista PALLE CARABINA acquista PIOMBI PESCA in arrivo Sfoglia il nostro catalogo PRESTO DISPONIBILE ITALIANA […]

in questo sito non c'è traccia del 308.

sta sera alle 23 lo chiamo.

Senza svenarsi, ci sono confezioni da 100 che, con 20-22 euro, si prestano di più al tiro (la differenza è di 5-7 centesimi a botta). Se poi volesse "lanciarsi" ci sono palle da tiro veramente interessanti a 25-30 euro/scatola da 100 (un lusso sfrenato [:D]).

Se invece possiede una ex-ordinanza o un semiauto e vuole semplicemente sentirlo "cantare", magari ai 50m, quelle che ha scelto vanno benissimo.Commenta
- 

hai centrato la questione. lui con i suoi fucili ex ordinanza, P-17(30-06) e Fall austriaco(.308)... va al poligono per scaricare un pò i nervi. non ha assolutamente scopi agonistici. (dice che dopo 2 ore di poligono sta meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, al sabato)[;)]....Le ho viste, vai pure tranquillo. Presumo che il tuo amico non abbia velleità agonistiche e si limiti a premere il grilletto per vedere se, percuotendo l'innesco, la cartuccia fa "BUM". Con una palla simile ci puoi andare in guerra ma in poligono....

Senza svenarsi, ci sono confezioni da 100 che, con 20-22 euro, si prestano di più al tiro (la differenza è di 5-7 centesimi a botta). Se poi volesse "lanciarsi" ci sono palle da tiro veramente interessanti a 25-30 euro/scatola da 100 (un lusso sfrenato [:D]).

Se invece possiede una ex-ordinanza o un semiauto e vuole semplicemente sentirlo "cantare", magari ai 50m, quelle che ha scelto vanno benissimo.

ad ogni modo. faccio una domanda.

con i fucili sopra indicati, è fattibile un pò di precisione, quindi è possibile centrare il bersaglio senza diventar scemi? se si con che palle? FMJ forse?Commenta
- 

IO sto cercando una palla x il cinghiale x il calibreo 28, la siarm avrà qualcosa?

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

Io cerco palle da cinghiale calibro 28, la Siarm avrà qualcosa, secondo voi?Commenta
- 

Le fmj sono quelle che stai comprando. Più che spiegarti la cosa è più semplice che cerchi sui siti aggiungendo "match". Nel 99,9% dei casi vedrai che "assomigliano" molto a quelle che stai guardando ma hanno un forellino in punta.hai centrato la questione. lui con i suoi fucili ex ordinanza, P-17(30-06) e Fall austriaco(.308)... va al poligono per scaricare un pò i nervi. non ha assolutamente scopi agonistici. (dice che dopo 2 ore di poligono sta meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, al sabato)[;)]....

ad ogni modo. faccio una domanda.

con i fucili sopra indicati, è fattibile un pò di precisione, quindi è possibile centrare il bersaglio senza diventar scemi? se si con che palle? FMJ forse?

Non ti voglio tediare con uniformità di mantelli e simili alchimie ma, in buona sostanza, non trattandosi comunque di armi intrensicamente precisissime (e di cui non conosco il passo di rigatura) forse sarebbe più semplice provarci palle di media granitura per il calibro (attorno ai 165-168gr). Per il poligono in genere ottime ed economiche molte palle Sierra ma vanno bene quasi tutte. A maggior ragione se eviti conformazioni "strane" (round nose) o se prendi palle con puntalino in policarbonato (che non sono match ma.....molte volte non lo sanno e sparano benissimo)

Magari potrebbe caricarsi una scatola o due (dipende da quanto è nervoso ) con "robaccia" e, una volta che si è calmato e ha fatto raffreddare la canna, tirare 4-5 cartucce caricate come si deve. ) con "robaccia" e, una volta che si è calmato e ha fatto raffreddare la canna, tirare 4-5 cartucce caricate come si deve.

A 4-5 cartucce per volta non si rovina anche a pagarle 30 centesimi a pezzo. Magari si toglie pure una soddisfazione.[vinci]Commenta
- 

Sul FAL non mi pronuncio ma sul P17 posso assicurarti che nella maggioranza dei casi è un arma precisissima, con palla Scenar da 167 e attorno ai 48,5grs di N140 si ottengono risultati ... da invidia
 Non ti voglio tediare con uniformità di mantelli e simili alchimie ma, in buona sostanza, non trattandosi comunque di armi intrensicamente precisissime (e di cui non conosco il passo di rigatura) forse sarebbe più semplice provarci palle di media granitura per il calibro (attorno ai 165-168gr). Per il poligono in genere ottime ed economiche molte palle Sierra ma vanno bene quasi tutte... , oltre alle Lapua Scenar ci sono le ottime Sierra 2200 e le Nosler Competition da 168 non costano un botto e ti ci diverti un sacco specialmente con il Pattern sono tutte HPBT quindi adatte ad avere una cartuccia precisa. , oltre alle Lapua Scenar ci sono le ottime Sierra 2200 e le Nosler Competition da 168 non costano un botto e ti ci diverti un sacco specialmente con il Pattern sono tutte HPBT quindi adatte ad avere una cartuccia precisa.
 saluti TNTCommenta
- 

io ultimamente compro il tutto da armeria ceccoli abbastanza fornita e molto veloce nelle spedizioniCommenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da Camoscio61Buongiorno a tutti
 Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da maurmunBuongiorno a tutti,
 vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....- 
 20-07-24, 14:37
- 

- 

Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
 Vorrei...- 

- 

- 

da MattoneHo appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
 Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online...- 
							Canale: Chiacchierando

- 

- 

da poli danilobuona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta