Gli Zanotti e Bologna
Comprimi
X
-
1000 grazie, però provare mi sembra un po azzardato, ci vado se mi dite che è bravo, i legni una volta tagliati non si allungano più, quindi se è veramente bravo gli faccio mettere le mani sul fucile altrimenti vado da Simoni e buonanotte. AlessandroCommenta
-
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
macchè Roby ,... anzi belli!!!grazie[vinci][vinci]
Commenta
-
Ciao Roby i tuoi pezzi sono sempre stupendi e istruttivi da vedere, e per me che sono un appassionato di Zanotti sone delle vere chicche.... Grazie Roby

CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Bellissima....... hai altri pezzi storici che riguardano gli Zanotti, altri armaioli Romagnoli?
Grazie per averla condivisa.
Ciao GaetanoUltima modifica gaetano2007; 29-05-12, 13:42.Commenta
-
Commenta
-
Roberto ..... questa si colloca fra il 1926 e il 1930 ...... anche questa è un pezzo di storia.ll fondello che scritta porta?
Grazie....Commenta
-
Fa' calci per una buona parte di tiratori di Roma e Provincia quindi....... non credo abbia problemi a sistemare il calcio di una doppietta; il "prova" era riferito alla disponibilità dell'armaiolo. Se vuoi il telefono mandami un M.P.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Commenta
-
Roberto speravo di trovare qualche altra foto di un bossolo Zanotti.... o magari di qualche altro costruttore Romagnolo.
Ciao GaetanoCommenta
-
Commenta
-
Grazie Roberto è interessante ......... ho letto la pubblicità Beretta del 1931, devo dire che vi è una inesatezza. Nel 1925 chiudeva per fallimento la Giacinto Zanotti di Bologna, e i macchinari semi lavorati insomma tutto quello che poteva esserci di buono veniva aquistato dalla ditta F.A.L.C. di Lario , che a sua volta alla fine degli anni 20 veniva aquistata dalla Beretta, quindi alla Beretta arrivavano attraverso la F.A.L.C., quello che proveniva dalla Giacinto Zanotti.
Nella pubblicità troviamo scritto la premiata fabbrica d'armi S. Zanotti che sta per Stefano Zanotti figlio di Giacinto e artefice del successo degli Zanotti in quegli anni,
ma la S. Zanotti in quegli anni non è mai nata, quindi nella pubblicità avrebbero dovuto scrivere G. Zanotti.
Naturalmente non cambia nulla ...... peccato che si alla F.A.L.C. che alla Beretta siano arrivati solo dei macchinari e dei pezzi grezzi o semilavorati e non le capacità e le conoscenze e il gusto estetico degli Zanotti, che gia da piu di venti da anni costruivano spendide doppiette sia anson che tipo H&H ma con acciarino di loro concezzione con estrattore di loro concezzione che possono figurare accanto alla migliore produzione inglese e belga mentre a Gardone si costruivano ancora fucili ad avancarica e modestissimi cani esterni, e per vedere un fucile degno di nota bisogna aspettare il 1934 ......... Ma questa è una divagazione...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, immagino che tanti criticheranno ciò, ma volevo chiedere un parere su un eventuale acquisto di questo fucile. L'Yildiz Pro viene fatto in versione...
-
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
-
-
da Livia1968🦉
PROGRAMMA ENCI WINNER 2024
Venerdi 13.12.2024- Esposizione Internazionale ALLEANZA CINOFILA L
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
da roby28Buongiorno a tutti vorrei sapere qual è il metodo x capire quando vanno cambiati i perni o sostituito il tassello o entrambi ,nel rifacimento delle chiusure...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta