canne dell'artigiano luterotti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max 38 Scopri di più su max 38
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

io ne ho una per beretta a300 calibro 20 magnum... la prese mio padre 10 anni fa a 200 euro in un'armeria della zona...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Nerino1
      ⭐⭐
      • Feb 2014
      • 335
      • Cagliari
      • Kurzhaar

Canna Luterotti

Originariamente inviato da pipppo
      Mi sono fatto fare una canna nuova: Renato Luterotti Asso di Picche cm 67 **, montata sul benelli VINCI. L'ho usata in valle ed è VERAMENTE STRAORDINARIA, ma adesso non faccio piu la valle e quindi non la uso piu'.
      Ergo...? Hai intenzione di venderla? [:-clown]
      Renato è il padre o il figlio?

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao quello che molti non capiscono e l'importanza dell'eccellenza, 1000 euro sono troppi? Lo scorso anno mi sono fatto fare una bentivoglio per il mio Benelli, 1000 la canna e 200 ogni strozzatore, totale 1600, qualcuno mi diceva a sto prezzo comprati un fucile nuovo! Ignoranti!!! Come se un fucile di 1600 euro monti una canna fatta e rifinita a quei livelli... Un bentivoglio o meglio ancora un luterotti sono garanzia di eccellenza e danno prestazioni superiori a qualunque canna industriale, quindi chi le compra sa che sta comprando qualcosa di diverso da un arma nuova di cui non si sa la riuscita, sta comprando l'eccellenza sicura. E per l'eccellenza 1000 euro ci possono stare!
        Se poi comprate un arma di livello superiore, che costerà molto più di quei 1000 euro può darsi che troverete una canna con analoga qualità e prestazioni, ma quanto dovrete spendere???

Commenta

• pipppo
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2014
          • 4
          • Rimini
          • setter

Renato è il padre
          ok vendo

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Una volta uno mi disse che un sovrapostoi costava sui 60.000 euro, e la mia risposta è stata questa: sei sicuro che le canne non costino 1.500 euro e che quelle specifiche incisioni artigianali non costino quei 58.500 rimanenti? [vinci]

Saluti [:-golf]
            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• pipppo
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2014
              • 4
              • Rimini
              • setter

vendo intero fucile al prezzo di sola canna LUTEROTTI

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4853
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] vi rendete conto che ci lamentiamo tutti i giorni di imu tasi tari
                che aumenta e non ce la facciamo a pagare, ci lamentiamo tutti i giorni,
                non bastasse questo, quando paghiamo ambito assicurazione etc ........ ormai hanno raggiunto livelli da record..!
                e poi..... veniamo fuori con queste spese record per canne che ti servono per andare a caccia........???
                ognuno fa' quello che vuole .................. ma nel forum ci mettono lingua naso e bocca anche chi non vede l'ora di criticarci................!!
                se non badiamo a spese per farsi fare una canna (non da bob marley) per andare a caccia..... ora capisco cercare una sant'etienne, una breda R, che a caccia sono piu' che sufficienti a tirare giu' qualsiasi cosa............
                poi come facciamo a protestare per il resto?.......................................
                sara' meglio riflettere? costo/beneficio? proporzione di quanto vale un tordo, colombo, germano, e quanto ti costa tirarlo giu?
                auguri a tutti.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Hai ragione Ale ma il mondo è bello perché è vario[:-golf]
                  La nostra è una passione, è come tale, ognuno di noi gli dedica tempo, soldi e energie secondo quanto ritiene giusto.
                  La canna luterotti costa almeno il doppio di una canna che bene o male fa lo stesso lavoro? Se riteniamo che questo non sia eticamente corretto, non compriamola, nessuno ci obbliga [:-golf] e a caccia ci vai comunque.
                  Il mercato ci offre un sacco di alternative...dalla canna da 300 euro alla canna da oltre 1000 euro, dal fucile da meno di 1000 euro (magari turco) all'imperiale montecarlo da oltre 100000 euro.
                  Ben vengano gli artigiani come luterotti che ti offrono qualcosa di particolare, anche se a un costo sopra la media...i soldi sono fatti per essere spesi e nessuno se li porterà nell'aldilà [:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Bayliss
                    La nostra è una passione, è come tale, ognuno di noi gli dedica tempo, soldi e energie secondo quanto ritiene giusto.
                    La canna luterotti costa almeno il doppio di una canna che bene o male fa lo stesso lavoro? Se riteniamo che questo non sia eticamente corretto, non compriamola, nessuno ci obbliga [:-golf] e a caccia ci vai comunque.
                    Il mercato ci offre un sacco di alternative...dalla canna da 300 euro alla canna da oltre 1000 euro, dal fucile da meno di 1000 euro (magari turco) all'imperiale montecarlo da oltre 100000 euro.
                    Ben vengano gli artigiani come luterotti che ti offrono qualcosa di particolare, anche se a un costo sopra la media...i soldi sono fatti per essere spesi e nessuno se li porterà nell'aldilà [:-golf]
                    Che poi sarebbe il triestino: "Schei sarà che noi no saremo"! Sagge parole.
                    Auguri a tutti.

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8011
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Bayliss
                      Concordo in pieno, in un momento di appiattimento totale dell'offerta (camerature magnum, lunghezze standard e strozzatori mobili quasi obbligatori) chi ha un'idea precisa della canna che vorrebbe (e i soldi x comprarla, che sono il vero problema), può solo ricorrere a degli artigiani con le palle, consideriamo che un fucile "ideale", poi te lo tieni per tutta la vita.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

......1000 e più euri per una canna ?????preferisco 8-10 canne da 150 -200 euri .... Breda,St.Etienne ,Beretta...

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2480
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Buongiorno a tutti
                          Personalmente sono per il libero mercato e quando si parla di canne "artigianali" il mercato si regola di conseguenza...Se Luterotti non avesse richieste...non esisterebbe !!

Poi analizzando piu' approfonditamente l'argomento la mia opinione è:

-La materia prima è sicuramente di ottima se non eccelsa qualita' rispetto ad una produzione industriale

-Tutte le lavorazioni vengono fatte artigianalmente e manualmente...quindi quando si mettono a paragone un prodotto "industriale" anche se scelto e di ottima qualita' come le breda r, le fondo piatto beretta, le SP e le sant'etienne , quest'iltime hanno un costo INFERIORE ad una canna artigianale (altrimenti il costo della canna supererebbe il costo del fucile...e conseguentemente il prezzo di vendita diventerebbe troppo alto e fuori mercato )

-Personalmente credo che una canna artigianale abbia al massimo un 20-30 % di resa migliore di una canna scelta di produzione industriale e sopratutto credo che siano veramente in pochi i cacciatori che possono notare questa differenza

Concordo con quanto affermato da Bayliss e Fabryboc

Un saluto roberto barina

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4853
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Si e' tutto vero..............................................
                            ma la questione non è la qualita' di luterotti bentivoglio etc.............. che sicuramente avra' la sua ragione d'essere, e se sta nel mercato problemi loro.
                            la discussione e' su quello che e' visibile in un forum.......... rapportato alla situazione attuale, (che va' oltre ai costi esorbitanti della caccia -oggi-)
                            sono considerazioni "semplici, forse banali" ma credo che il resto del mondo che ci legge, forse non capisce e si comporta di conseguenza.

Commenta

• max 38
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1543
                              • Sicilia

Mahh. non saprei, ne abbiamo provata una di un cacciatore, e la mia 71 due stelle beretta era superiore alla placca, forse non tutte le ciambelle riescono col buco. Fra l'altro la mia lo comprata 100 euro di seconda mano, da un vecchietto che era ormai impossibilitato all'attività venatoria. Ciao

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8011
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ALE
                                [;)] Si e' tutto vero..............................................
                                ma la questione non è la qualita' di luterotti bentivoglio etc.............. che sicuramente avra' la sua ragione d'essere, e se sta nel mercato problemi loro.
                                la discussione e' su quello che e' visibile in un forum.......... rapportato alla situazione attuale, (che va' oltre ai costi esorbitanti della caccia -oggi-)
                                sono considerazioni "semplici, forse banali" ma credo che il resto del mondo che ci legge, forse non capisce e si comporta di conseguenza.
                                Il resto del mondo non ci capirà MAI, e comunque è troppo occupato a comprare borse di Louis Vuitton di tela plastificata a 3000 euro....

Faremmo meglio a preoccuparci meno di quello che pensano di noi gli ALTRI, visto che per venir qui a leggere, nostri amici non lo sono di sicuro...e comunque non è una canna da 1000 euro che dà o non dà una bella immagine di noi, comportarsi sempre da signori e non da predoni vestiti da Rambo....quello sì che invece dovremmo abituarci a farlo.

PS : ne avessi le possibilità vorrei cacciare solo con le doppiette di Nando....alla faccia di chi si scandalizza e poi se non c'ha il rolex al polso muore....
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..