Franchi 2002

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deepakumara Scopri di più su deepakumara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom

Ho letto che il Franchi 2002 non ha il selettore, chiedo conferma a G.G.

Sergio

Commenta

• M.B. Tricolore
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 534
      • ABRUZZO

ANNO

Scusa sergiom ma una doppietta del 1936 vittoria beretta che lettere trovo

Commenta

• vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2139
        • prov. di avellino

Originariamente inviato da M.B. Tricolore
        Scusa sergiom ma una doppietta del 1936 vittoria beretta che lettere trovo
        Nel periodo compreso tra il 1922 e il 1953, la data è stata indicata "in chiaro", con un punzone riportante l'anno completo di tutte e quattro le cifre. A partire dal 1954, però, si è iniziato a indicare l'anno con un numero romano: il 1954 corrisponde al X, il 1955 all'XI, e così via. Mano a mano che gli anni passavano ci si rese conto che continuare a indicare la cifra in numeri romani avrebbe richiesto un punzone troppo lungo: così, invece di indicare il 1971 con la cifra XXVII si decise di indicarla con un misto di numeri romani e arabi: XX7. Seguirono XX8 per il 1972 e XX9 per il 1973, per finire con XXX nel 1974. Dal 1975, si abolirono i numeri romani e si decise di indicare l'anno con un codice di due lettere. Il 1975 corrisponde ad AA, il 1976 ad AB, e così via. Il problema è che sono state saltate alcune lettere, quindi solo disponendo dell'elenco completo dei codici si può risalire con certezza all'anno di costruzione dell'arma.
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• TANINO2
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2015
          • 1
          • MILòANO

Buona sera ho bisogno di un consiglio , e non so a chi rivolgermi, mi sto avvicinando allo sport del tiro a volo e quindi sto contrattando con un privato per l'acquisto di un sovrapposto trap.FRANCHI 2002 CANNE 74 STROZZATURE 2/ 1 , volevo chiederle qualche consiglio , conosce questo fucile? che prezzo ha un fucile che risale al 1974 in buone condizioni?

Commenta

• carlo86
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 498
            • ravenna
            • breton

I 2002 non hanno il selettore!!! Grandi canne dalla balistica appositamente studiata per far rendere al meglio i 32 grammi!!! Da qui la foratura 18,5!!!! Erano la fascia media franchi seguiti dai 3003 e dai rari e per me inarrivabili 3003 Grand prix che all'epoca costavano più di un mx8 (anni 80) che possedevano canne selezionate ed uniche nelle loro prestazioni! Anche io ho un 2002 in vendita con canne da 75 ***/* a 280 euro!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..