Miglior fucile cal 12 in circolazione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Non amo particolarmente i semi auto, preferisco le doppiette, sopratutto esteticamente. ma i semi auto sono dei veri tuttofare. a casa ho franchi e breda di 40 anni fa, benelli sl80, raffaello e comfort...
quel che faccio con il raffaello mi basta e avanza, non chiedo di più.
semplice, essenziale, funzionale, se il selvatico va via è solo per colpa mia...Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
benedetti gianmario
a me piace molto il maxus della browning. pero non l'ho mai provato ma se dovessi comprare un automatico prenderei quelloCommenta
-
Max-cocker
A5 della browning...non mi piace esteticamente la gobba che gli hanno lasciato
---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------
il maxus ce l ha un mio amico...e recentemente ha avuto dei problemi con l 'otturatore.... non gli caricava più le cartucce dal serbatoio alla camera di scoppio...Commenta
-
benedetti gianmario
buono a sapersi. io ho cercato solo informazioni su internet e ne parlavano bene però sai com'è nessuno ti venderebbe un fucile dicendoti che non vaCommenta
-
il mio...
Ahahah scherzi a parte credo che ogni persona abbia il SUO fucile, con il quale si trova bene, io ho un al391, perché non mi sono potuto comprare il browning maxus, che per me è il top al momento...poi ognuno ha le sue preferenze ed è come dire quale sia la macchina migliore in commercio...quella che piace a te potrebbe non piacere a me, e via dicendo :) 'va dove ti porta il cuore' ma se fossi in te un pensierino al browning lo farei :D anche l'xlr5 fabarm non è male...ci ho sparato diverse volte e mi son trovato bene...
---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
ovviamente poi non tutte le ciambelle escono col buco quindi può capitarne uno con dei problemi ma la browning è sempre molto molto disponibile...ad esempio so che ebbero un problema alla molla della valvola della presa di gas, che si rompeva...la hanno sostituita gratuitamente a tutti...come è giusto siaCiao da Roberto, neopatentato
lupofilo
la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...Commenta
-
Aldrovandi leonardo
Io ho un al391 urika... Non lo cambierei con nessun altro fucile... Semplice funzionale e performante... E sopratutto con piccole modifiche si adatta a tutte le cacce... Io faccio dalla lepre alla quaglia dall'anatra al colombaccio e arrivo dove arrivano gli altri con fucili piu' specifici che pero' costano 5/600€ piu' del mio ma che non fanno tutto quello che fa il mio... Insomma io mi trovo da dio... Poi va anche a fortuna... ;-)Commenta
-
Ciao,questa stagione mi sta acconpagnando un bellissimo Breda Grey cal 12/76, io l'ho voluto con la canna corta cm61 con strozzatori perchè vado spesso a cinghiali e poi i tordi non devono mancare mai, che dirti va una bomba bello e funziona materiali a mio giudizio eccellenti brandeggiabile impeccabile cosa importante preciso a palla ,l'ho chiesto con foratura 18,4 perchè tiro a palla e le cartucce spingono parecchio, il rinculo e molto accettabbile la canna anche se è corta tira lungo con il 4* fa dei bei tiri con questo freddo ho montato 1* e i tordi li accartoccia,in più ho preso uno strozzatore biffoli da 10cm 2* per i tiri ai colombacci e va altrettanto bene, il peso e intorno ai 3,2kg per me e il peso ideale per un automatico inerziale,difetti per ora nessuno ,io te lo consiglio, come canna magari a te una 65cm andrebbe meglio comunque la breda fa canne anche a richiesta .Ciao a tutti,
vorrei dei pareri sul miglior fucile nuovo semiautomatico calibro 12,in circolazione, adatto a tutta la caccia.....sia da appostamento che vagante!
E' gradita anche la motivazione della risposta! Indicando pregi e difetti....
Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!!!!!Commenta
-
secondome il top è BENELLI MONTEFELTRO EXTRA LEGGERO cal .12 canna da 65, per la caccia vagante.
Io ho un BENELLI BECCACCIA e ci faccio di tutto, cambiando solo li strozzatori.Mettendo due stelle per i tordi, ma anche una prolunda da 10 cm per le tortore o allodole, e in più è una piuma!!!!!!!Commenta
-
benedetti gianmario
mio padre mi ha sempre detto in dialetto: tira drit cuglion, che tut i sciop en bon! in italiano anche se si intuisce vuol dire spara dritto che tutti i fucili son buoni!!!
questo per dire che ci sara quello che distribuisce le rosate un po meglio o che ha meno possibilità di incepparsi ma per l'uso a caccia adesso i fucili van tutti bene!!! solo che ogni ditta li farà uscire con delle pieghe standard che magari differiscono da una ditta all'altra, quindi di fabbrica uno potrà venirti meglio di un altro, ma sarà sufficente farselo sistemare per le proprie misureiCommenta
-
Almeno tuo padre si limitava a dire...
... mio padre ci aggiungeva un pure bel "ceffone"! [:-clown]
Commenta
-
benedetti gianmario -
[;)] purtroppo non tutti i fucili sono uguali, e' incontestabile. Che poi a caccia facciano in buona parte la solita funzione, questo non vuol dire.
Per me i migliori fucili, li hanno fatti anni fa, oggi tentano di migliorarli, ci riescono ma non nella balistica, forse in sicurezza ergonomia e possibilita di sparare grammature alte di piombo con poco o pochissimo rinculo. Tuttavia la resa delle canne montate su alcuni benelli, breda era proverbiale.
Oggi se vogliamo dare un premio a qualcuno, direi di sottolineare l' opera di alcune case che cercano di privilegiare sia la balistica sia la meccanica, tipo la fabarm e la marocchi. Direi fucili con buone prestazioni balistiche. Il resto e' tutto nella nota.
beretta benelli browning, sono tutte case che ovviamente cercano di massimizzare i loro prodotti puntando su caratteristiche estreme o pseudo versatilita' che forse non serve a nessuno. il loro core business rimane quello di offrire sul mercato un fucile che sia innovativo a livello di estetica etc non certo nella balistica o ricercatezza degli acciai per le canne. Purtroppo bisogna anche dire che per vendere bisogna fare cosi'.
chi ricerca balistiche ricercate si deve rivolgere al mercato dell'usato nei vari benelli s,etienne, breda mollone, browning auto5.... beretta vecchi tipi etc.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredGiorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteDomenica, all'apertura, alle sette e cinque, ho sciolto la Dora, setter Gordon di 5 anni;
per circa un'ora e mezza ha cercato meticolosamente nel...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tonio01Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta