Miglior fucile cal 12 in circolazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max-cocker
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giampiero.taormina
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 8
    • PALERMO

    #151
    Benelli raffaello criocomfort

    Commenta

    • fedro75
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 2101
      • Palermo
      • pointer

      #152
      Non amo particolarmente i semi auto, preferisco le doppiette, sopratutto esteticamente. ma i semi auto sono dei veri tuttofare. a casa ho franchi e breda di 40 anni fa, benelli sl80, raffaello e comfort...
      quel che faccio con il raffaello mi basta e avanza, non chiedo di più.
      semplice, essenziale, funzionale, se il selvatico va via è solo per colpa mia...
      Fedro75
      " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

      nemo me impune lacessit

      Commenta

      • benedetti gianmario

        #153
        a me piace molto il maxus della browning. pero non l'ho mai provato ma se dovessi comprare un automatico prenderei quello

        Commenta

        • Max-cocker

          #154
          A5 della browning...non mi piace esteticamente la gobba che gli hanno lasciato

          ---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------

          il maxus ce l ha un mio amico...e recentemente ha avuto dei problemi con l 'otturatore.... non gli caricava più le cartucce dal serbatoio alla camera di scoppio...

          Commenta

          • benedetti gianmario

            #155
            buono a sapersi. io ho cercato solo informazioni su internet e ne parlavano bene però sai com'è nessuno ti venderebbe un fucile dicendoti che non va

            Commenta

            • MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

              #156
              Il migliore fucile?...[:-bunny]

              ... [:-bunny]...

              ... quello che non ho in rastrelliera!

              Commenta

              • Aquila
                • Jan 2009
                • 181
                • Treviso

                #157
                il mio...
                Ahahah scherzi a parte credo che ogni persona abbia il SUO fucile, con il quale si trova bene, io ho un al391, perché non mi sono potuto comprare il browning maxus, che per me è il top al momento...poi ognuno ha le sue preferenze ed è come dire quale sia la macchina migliore in commercio...quella che piace a te potrebbe non piacere a me, e via dicendo :) 'va dove ti porta il cuore' ma se fossi in te un pensierino al browning lo farei :D anche l'xlr5 fabarm non è male...ci ho sparato diverse volte e mi son trovato bene...

                ---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------

                ovviamente poi non tutte le ciambelle escono col buco quindi può capitarne uno con dei problemi ma la browning è sempre molto molto disponibile...ad esempio so che ebbero un problema alla molla della valvola della presa di gas, che si rompeva...la hanno sostituita gratuitamente a tutti...come è giusto sia
                Ciao da Roberto, neopatentato
                lupofilo
                la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

                Commenta

                • Aldrovandi leonardo

                  #158
                  Io ho un al391 urika... Non lo cambierei con nessun altro fucile... Semplice funzionale e performante... E sopratutto con piccole modifiche si adatta a tutte le cacce... Io faccio dalla lepre alla quaglia dall'anatra al colombaccio e arrivo dove arrivano gli altri con fucili piu' specifici che pero' costano 5/600€ piu' del mio ma che non fanno tutto quello che fa il mio... Insomma io mi trovo da dio... Poi va anche a fortuna... ;-)

                  Commenta

                  • carabincobra
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 735
                    • puglia
                    • kurzhaar

                    #159
                    Originariamente inviato da Max-cocker
                    Ciao a tutti,
                    vorrei dei pareri sul miglior fucile nuovo semiautomatico calibro 12,in circolazione, adatto a tutta la caccia.....sia da appostamento che vagante!
                    E' gradita anche la motivazione della risposta! Indicando pregi e difetti....
                    Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!!!!!
                    Ciao,questa stagione mi sta acconpagnando un bellissimo Breda Grey cal 12/76, io l'ho voluto con la canna corta cm61 con strozzatori perchè vado spesso a cinghiali e poi i tordi non devono mancare mai, che dirti va una bomba bello e funziona materiali a mio giudizio eccellenti brandeggiabile impeccabile cosa importante preciso a palla ,l'ho chiesto con foratura 18,4 perchè tiro a palla e le cartucce spingono parecchio, il rinculo e molto accettabbile la canna anche se è corta tira lungo con il 4* fa dei bei tiri con questo freddo ho montato 1* e i tordi li accartoccia,in più ho preso uno strozzatore biffoli da 10cm 2* per i tiri ai colombacci e va altrettanto bene, il peso e intorno ai 3,2kg per me e il peso ideale per un automatico inerziale,difetti per ora nessuno ,io te lo consiglio, come canna magari a te una 65cm andrebbe meglio comunque la breda fa canne anche a richiesta .

                    Commenta

                    • mauro85m
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 365
                      • Salento

                      #160
                      secondome il top è BENELLI MONTEFELTRO EXTRA LEGGERO cal .12 canna da 65, per la caccia vagante.

                      Io ho un BENELLI BECCACCIA e ci faccio di tutto, cambiando solo li strozzatori.Mettendo due stelle per i tordi, ma anche una prolunda da 10 cm per le tortore o allodole, e in più è una piuma!!!!!!!

                      Commenta

                      • MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

                        #161
                        Originariamente inviato da MAGNUM71
                        Il migliore fucile?...[:-bunny]

                        ... [:-bunny]...

                        ... quello che non ho in rastrelliera!
                        ...[:-bunny]...

                        ..ho cambiato idea, quello che mi hanno regalato!

                        Commenta

                        • benedetti gianmario

                          #162
                          mio padre mi ha sempre detto in dialetto: tira drit cuglion, che tut i sciop en bon! in italiano anche se si intuisce vuol dire spara dritto che tutti i fucili son buoni!!!
                          questo per dire che ci sara quello che distribuisce le rosate un po meglio o che ha meno possibilità di incepparsi ma per l'uso a caccia adesso i fucili van tutti bene!!! solo che ogni ditta li farà uscire con delle pieghe standard che magari differiscono da una ditta all'altra, quindi di fabbrica uno potrà venirti meglio di un altro, ma sarà sufficente farselo sistemare per le proprie misurei

                          Commenta

                          • MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

                            #163
                            Originariamente inviato da benedetti gianmario
                            mio padre mi ha sempre detto in dialetto: tira drit cuglion, che tut i sciop en bon! in italiano anche se si intuisce vuol dire spara dritto che tutti i fucili son buoni!!!
                            !....i
                            Almeno tuo padre si limitava a dire...

                            ... mio padre ci aggiungeva un pure bel "ceffone"! [:-clown]

                            Commenta

                            • benedetti gianmario

                              #164
                              ah ah allora io posso ritenermi fortunato

                              Commenta

                              • ALESSANDRO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 4959
                                • sarzana SP
                                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

                                #165
                                [;)] purtroppo non tutti i fucili sono uguali, e' incontestabile. Che poi a caccia facciano in buona parte la solita funzione, questo non vuol dire.
                                Per me i migliori fucili, li hanno fatti anni fa, oggi tentano di migliorarli, ci riescono ma non nella balistica, forse in sicurezza ergonomia e possibilita di sparare grammature alte di piombo con poco o pochissimo rinculo. Tuttavia la resa delle canne montate su alcuni benelli, breda era proverbiale.
                                Oggi se vogliamo dare un premio a qualcuno, direi di sottolineare l' opera di alcune case che cercano di privilegiare sia la balistica sia la meccanica, tipo la fabarm e la marocchi. Direi fucili con buone prestazioni balistiche. Il resto e' tutto nella nota.
                                beretta benelli browning, sono tutte case che ovviamente cercano di massimizzare i loro prodotti puntando su caratteristiche estreme o pseudo versatilita' che forse non serve a nessuno. il loro core business rimane quello di offrire sul mercato un fucile che sia innovativo a livello di estetica etc non certo nella balistica o ricercatezza degli acciai per le canne. Purtroppo bisogna anche dire che per vendere bisogna fare cosi'.
                                chi ricerca balistiche ricercate si deve rivolgere al mercato dell'usato nei vari benelli s,etienne, breda mollone, browning auto5.... beretta vecchi tipi etc.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..