Miglior fucile cal 12 in circolazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max-cocker
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4366
    • Ischia
    • cocker

    #31
    Originariamente inviato da ALE
    [;)] un marocchi (che poi e' un benelli o beretta) comprato spendendo il meno possibile, con canne decenti invece no?

    il vinci c'e ne' uno in armeria dalle mie parti che sembra nuovo fatto pitturare (sottobosco) con 1.500 euro lo prendi. Bell'arma, di fucile
    da caccia ha ben poco. in tre pezzi lo smonti! perche' il benelli o breda l.r. quanti pezzi sono?
    de gustibus... non disputandum est!

    dico una cosa, forse l'unico fucile che sembra ancora normale, ed e' innovativo e' il maxus della browning, sicuramente performante e molto facile.
    se invece vogliamo le canne di buona qualita' senza tanti discorsi, allora fabarm forse le fa' ancora abbastanza bene.
    I beretta greystone forati 18.2 li lascerei ai colpitori infallibili!
    I beretta nuovi, onestamente non mi convincono tanto, prezzo a parte!
    In base a cosa affermi che i greystone 18.2 li lasceresti ai colpitori infallibili?
    Credimi ho sparato con canne da 18.2 a 18.5 si prende e si padella con tutte!

    Commenta

    • Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

      #32
      Il migliore senza ombra di dubbio in tutto e per tutto e' il cosmi senza eguali

      Commenta

      • vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

        #33
        Originariamente inviato da Cassadori
        Il migliore senza ombra di dubbio in tutto e per tutto e' il cosmi senza eguali
        .....si, ma mi pare si parli di fucili venduti in "armeria"; Il Cosmi lo vendono nelle "gioiellerie"!!!!!![:D]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

        Commenta

        • Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

          #34
          Bè io ne ho visti nuovi pronta consegna ananche in armeria

          Commenta

          • ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

            #35
            quest'anno mi sono regalato un benelli beccaccia cal.12:MERAVIGLIOSO!

            Commenta

            • vincycristaldi
              ⭐⭐
              • Dec 2006
              • 633
              • Campofelice di Roccella (PA)

              #36
              Originariamente inviato da vecchioA300
              .....si, ma mi pare si parli di fucili venduti in "armeria"; Il Cosmi lo vendono nelle "gioiellerie"!!!!!![:D]
              Bellissima battuta[:D] E' da un pò di tempo che cerco di vendere il mio, senza alcun successo. Anche se il prezzo è equo al valore ed il fucile provato a caccia ha una resa speciale, è difficile trovare acquirenti.[:-golf]
              Vincenzo

              Commenta

              • primoc
                • May 2011
                • 121
                • vicenza

                #37
                Originariamente inviato da Cassadori
                Il migliore senza ombra di dubbio in tutto e per tutto e' il cosmi senza eguali
                Da possessore posso solo confermare anche se, a mio avviso, prima di prenderci mano occorre una buona quantità di cartucce e altrettanta pazienza. Per gioire bisogna prima soffrire! Fammi sapere le tue impressioni.[:-golf]

                Commenta

                • franco antonelli
                  • Jun 2010
                  • 158
                  • pistoia
                  • rauhaar- teckel

                  #38
                  miglior fucile

                  quando provate in armeria a imbracciare un fucile, ricordatevi di mettere due cartucce nel serbatoio e una esterna sotto la camera con dello scotch per ricreare le condizioni di imbracciabilità a caccia

                  Commenta

                  • antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

                    #39
                    personalmente ritengo che il semiautomatico sia un fucile fantastico e versatile. Nella realtà delle cose, mi sembra che sia anche il più economico della gamma dei cal.12. Quindi produzione di massa x massimizzazione dei profitti. Quindi, nell'intricata mente dell'ingegnere industriale che progetta la produzione di tale fucile, il profitto viene massimizzato nel fare le canne in modo veloce e sbrigativo. Questo il punto debole dei semiatomatici, a mio modesto parere.

                    Adesso, condivido con voi la mia esperienza e la mia scelta, che a posteriori si è rivelata azzeccata.

                    4 anni fà presi la carcassa di un semiautomatico nuovo leggera (non stò a dire il nome e marca) e mi feci fare la canna dalla ditta produttrice con le stesse specifiche, cioè materiali, tolleranze e metodo di produzione dei fucili da tiro da competizione. Il risultato: Una balistica fantastica, che fà funzionare le cartucce che non funzionano nella maggior parte dei fucili!!!

                    Non sono solo entusaista, ma di più [:D]

                    visto che, come carattere personale, se un fucile mi calza, lo tengo per sempre, l'investimento, se riportato a tot euro annui è una bazzecole a fronte delle prestazioni ottenute!!!

                    vi consiglio di fare così vivamente-[:-golf]

                    E, se qualcuno delle aziende produttrice, dovesse per caso leggere questa risposta, consiglierei vivamente di fare una "special gun operation department" per personalizzare certi fucili stock e fargli veramente fantastici. (come la harley davidson fà con le loro CVO)
                    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                    Commenta

                    • Ospite

                      #40
                      Originariamente inviato da Cassadori
                      Bè io ne ho visti nuovi pronta consegna ananche in armeria
                      Ma con la cifra che s'è prefissato di spendere chi ha aperto la discussione non si riesce a comprare, nemmeno usato.
                      Indubbiamente il Cosmi è un'ottima arma, anche lui però coi suoi pro e contro.

                      Commenta

                      • vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

                        #41
                        Originariamente inviato da antonio franco
                        personalmente ritengo che il semiautomatico sia un fucile fantastico e versatile. Nella realtà delle cose, mi sembra che sia anche il più economico della gamma dei cal.12. Quindi produzione di massa x massimizzazione dei profitti. Quindi, nell'intricata mente dell'ingegnere industriale che progetta la produzione di tale fucile, il profitto viene massimizzato nel fare le canne in modo veloce e sbrigativo. Questo il punto debole dei semiatomatici, a mio modesto parere.

                        Adesso, condivido con voi la mia esperienza e la mia scelta, che a posteriori si è rivelata azzeccata.

                        4 anni fà presi la carcassa di un semiautomatico nuovo leggera (non stò a dire il nome e marca) e mi feci fare la canna dalla ditta produttrice con le stesse specifiche, cioè materiali, tolleranze e metodo di produzione dei fucili da tiro da competizione. Il risultato: Una balistica fantastica, che fà funzionare le cartucce che non funzionano nella maggior parte dei fucili!!!

                        Non sono solo entusaista, ma di più [:D]

                        visto che, come carattere personale, se un fucile mi calza, lo tengo per sempre, l'investimento, se riportato a tot euro annui è una bazzecole a fronte delle prestazioni ottenute!!!

                        vi consiglio di fare così vivamente-[:-golf]

                        E, se qualcuno delle aziende produttrice, dovesse per caso leggere questa risposta, consiglierei vivamente di fare una "special gun operation department" per personalizzare certi fucili stock e fargli veramente fantastici. (come la harley davidson fà con le loro CVO)
                        Quindi anche se non si fanno nomi, si parla di primarie e serie ditte Italiane che hanno quì la produzione delle canne e non semplici importatori![:-bunny]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                        Commenta

                        • pasi
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1098
                          • Veneto
                          • Epagneul Breton

                          #42
                          Non capisco perché non si fanno i nomi, e che è, segreto di Stato?

                          Commenta

                          • ALE-77
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 811
                            • Castelnovetto (PV)
                            • kurzhaar

                            #43
                            Originariamente inviato da christian
                            Quelli nuovi li ho provati personalmente tutti e ti consiglio senza ombra di dubbio BENELLI CRIO EVO spettacolare!!
                            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

                            Commenta

                            • enzo1979

                              #44
                              Io ho tanti fucili ed il fucile perfetto secondo me non esite facendo solo caccia con il cane da ferma io per le poche volte che vado a pernici uso un breda altair canna 67/*** per le quaglie uso prevalentemente il sovrapposto 28 rizzini canne 68****/** per le beccaccie uno dei miei franchi 48AL canne acciaio cogne 61 cilindrica oppure il sovrapposto franchi alcione canne 61 cl/**** il fucile tutto caccia non esiste ci sono amici che criticano il mio modo di fare cambiare fucile ad ogni tipo di caccia ma ormai e abitudine e mi trovo bene,anche perche ogni tanto faccio sparare anche le vecchie glorie il fucile e come un vestito te lo devi sentire addosso

                              Commenta

                              • antonio franco
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2145
                                • scandicci FI

                                #45
                                Originariamente inviato da pasi
                                Non capisco perché non si fanno i nomi, e che è, segreto di Stato?

                                ok. confesso..Drool]

                                BERETTA
                                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..