Miglior fucile cal 12 in circolazione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Bellissima battuta[:D] E' da un pò di tempo che cerco di vendere il mio, senza alcun successo. Anche se il prezzo è equo al valore ed il fucile provato a caccia ha una resa speciale, è difficile trovare acquirenti.[:-golf]VincenzoCommenta
-
Da possessore posso solo confermare anche se, a mio avviso, prima di prenderci mano occorre una buona quantità di cartucce e altrettanta pazienza. Per gioire bisogna prima soffrire! Fammi sapere le tue impressioni.[:-golf]Commenta
-
miglior fucile
quando provate in armeria a imbracciare un fucile, ricordatevi di mettere due cartucce nel serbatoio e una esterna sotto la camera con dello scotch per ricreare le condizioni di imbracciabilità a cacciaCommenta
-
personalmente ritengo che il semiautomatico sia un fucile fantastico e versatile. Nella realtà delle cose, mi sembra che sia anche il più economico della gamma dei cal.12. Quindi produzione di massa x massimizzazione dei profitti. Quindi, nell'intricata mente dell'ingegnere industriale che progetta la produzione di tale fucile, il profitto viene massimizzato nel fare le canne in modo veloce e sbrigativo. Questo il punto debole dei semiatomatici, a mio modesto parere.
Adesso, condivido con voi la mia esperienza e la mia scelta, che a posteriori si è rivelata azzeccata.
4 anni fà presi la carcassa di un semiautomatico nuovo leggera (non stò a dire il nome e marca) e mi feci fare la canna dalla ditta produttrice con le stesse specifiche, cioè materiali, tolleranze e metodo di produzione dei fucili da tiro da competizione. Il risultato: Una balistica fantastica, che fà funzionare le cartucce che non funzionano nella maggior parte dei fucili!!!
Non sono solo entusaista, ma di più [:D]
visto che, come carattere personale, se un fucile mi calza, lo tengo per sempre, l'investimento, se riportato a tot euro annui è una bazzecole a fronte delle prestazioni ottenute!!!
vi consiglio di fare così vivamente-[:-golf]
E, se qualcuno delle aziende produttrice, dovesse per caso leggere questa risposta, consiglierei vivamente di fare una "special gun operation department" per personalizzare certi fucili stock e fargli veramente fantastici. (come la harley davidson fà con le loro CVO)Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ospite
Commenta
-
Quindi anche se non si fanno nomi, si parla di primarie e serie ditte Italiane che hanno quì la produzione delle canne e non semplici importatori![:-bunny]personalmente ritengo che il semiautomatico sia un fucile fantastico e versatile. Nella realtà delle cose, mi sembra che sia anche il più economico della gamma dei cal.12. Quindi produzione di massa x massimizzazione dei profitti. Quindi, nell'intricata mente dell'ingegnere industriale che progetta la produzione di tale fucile, il profitto viene massimizzato nel fare le canne in modo veloce e sbrigativo. Questo il punto debole dei semiatomatici, a mio modesto parere.
Adesso, condivido con voi la mia esperienza e la mia scelta, che a posteriori si è rivelata azzeccata.
4 anni fà presi la carcassa di un semiautomatico nuovo leggera (non stò a dire il nome e marca) e mi feci fare la canna dalla ditta produttrice con le stesse specifiche, cioè materiali, tolleranze e metodo di produzione dei fucili da tiro da competizione. Il risultato: Una balistica fantastica, che fà funzionare le cartucce che non funzionano nella maggior parte dei fucili!!!
Non sono solo entusaista, ma di più [:D]
visto che, come carattere personale, se un fucile mi calza, lo tengo per sempre, l'investimento, se riportato a tot euro annui è una bazzecole a fronte delle prestazioni ottenute!!!
vi consiglio di fare così vivamente-[:-golf]
E, se qualcuno delle aziende produttrice, dovesse per caso leggere questa risposta, consiglierei vivamente di fare una "special gun operation department" per personalizzare certi fucili stock e fargli veramente fantastici. (come la harley davidson fà con le loro CVO)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
enzo1979
Io ho tanti fucili ed il fucile perfetto secondo me non esite facendo solo caccia con il cane da ferma io per le poche volte che vado a pernici uso un breda altair canna 67/*** per le quaglie uso prevalentemente il sovrapposto 28 rizzini canne 68****/** per le beccaccie uno dei miei franchi 48AL canne acciaio cogne 61 cilindrica oppure il sovrapposto franchi alcione canne 61 cl/**** il fucile tutto caccia non esiste ci sono amici che criticano il mio modo di fare cambiare fucile ad ogni tipo di caccia ma ormai e abitudine e mi trovo bene,anche perche ogni tanto faccio sparare anche le vecchie glorie il fucile e come un vestito te lo devi sentire addossoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredGiorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteDomenica, all'apertura, alle sette e cinque, ho sciolto la Dora, setter Gordon di 5 anni;
per circa un'ora e mezza ha cercato meticolosamente nel...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tonio01Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta