Ognuno ha le proprie fisse e dire quale sia meglio e quale peggio è davvero difficile. [;)]
Miglior fucile cal 12 in circolazione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ospite
Scusami, non me ne volere, ma per me la domanda è un po' difficile da rispondere; è come se chiedessi qual'è la miglior station wagon con motore 2000 cc in circolazione...
Ognuno ha le proprie fisse e dire quale sia meglio e quale peggio è davvero difficile. [;)] -
L'ho impugnato sabato scorso in armeria. A mio avviso molto bel bilanciato. Se me lo ordinano con canna da 70 cm lo compro....visto il ridotto rinculo potrebbe essere utile per sparare qualche baby magnum nel periodo estivo. Questi colombacci che sorvolano sui 45-50 metri non mi fanno dormire la notte[:-golf]Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!
Cordialità
G.G.Ultima modifica vincycristaldi; 14-02-12, 18:02.VincenzoCommenta
-
pegaso
ha ragione maxmurelli, riceverai risposte nella maggior parte da "tifoso" e non obbiettive; la maggior perte di noi cacciatori possiede "reliquie " e non strumenti per cacciare e vengono riposti non in armadietto, ma in "sancta santorum".
solo tua e' la scelta,solo tu sai che cosa chiedergli e quanto e' il badget a disposizione.vorrei aiutarti, ma più ci penso e più non saprei cosa suggerirti.................ti saluto SabatinoCommenta
-
D'accordo su tutto.......difetti? zero, lo possiedo da un anno......stupendo!!!!Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!
Cordialità
G.G.
Ciao.Commenta
-
da esperianze fatte ti posso dare solo un consiglio.Da amico ti potrei dire tante cose , ma un consiglio che ti do' ; vai in un armeria ben fornita fatti mettere sul banco i fucili che a te e solo te piacciono e provali quello che ti sale meglio alla spalla o come imbracciata quello sara' il tuo fucile. Del resto oggi sul mercato di fulcili di ottima qualita' c'e' ne son tanti . Per quando riguardo alla caccia che farai ti posso dire di prenderlo lunghezza canna 65 camerato 76 con strozzatori e' foratura 18.3 /18.4 in piu' una prolunga da 5 cm 3 stelle. ciao ....... POI MI FARAI SAPERE.Ultima modifica niky; 14-02-12, 22:09.Commenta
-
Commenta
-
Ignazio, mi meraviglio.........una dose così scontata della vetusta Tecna? E le super-stratificate che avete a lungo provato????Commenta
-
benedetti gianmario
personalmente amo la linea dei browning, però credo che oggi non sia fondamentale la marca... l'importante è che piaccia a te... ovvio benelli beretta breda e browning garantiscono la durata del fucile e la costanza delle prestazioni. anche se non ti viene basta portarlo da un calcista che te lo sistema... la lunghezza delle canne è soggettiva, dipende dal tipo di caccia prevalente e dalle tue abilita. ovvio non ci sara mai un fucile perfetto per tutti i tipi di caccia, per le beccacce vorrei un fucile cilindrico 60/62 di canna mentre per fagiani cacciando in collina un 65/68 ***/**** mentre per le rosse 68/71 ***/* per la lepre 71 * per la migratoria ugualmente ci vorrebbero tipi ugualmente diversi a seconda del periodo e del selvatico... ho sempre sentito dire che il 68*** è il tutta caccia per antonomasia. naturalmente la possibilita di cambiare le strozzature aiuta nella scelta una canna 68 sarà adatta in qualsiasi situazione con le diverse strozzature. spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere la tua scelta.Commenta
-
Commenta
-
Ciao. Credo che il pallini del 6nik per quelle distanze siano un pò piccoli. Scelta azzeccata la canna strozzata full[:-golf]VincenzoCommenta
-
Io condivido in pieno quello che dice stewe secondo il crio confotr me ha il miglior rapporto qualità, funzionalità, impatto estetico.
Il vinci è una gran bella arma bilanciata a e stabile ma secondo mio avviso essendo più pesante del crio confort può stancare sulle lunghe camminate in montagna.
Ciao Davide.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredGiorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteDomenica, all'apertura, alle sette e cinque, ho sciolto la Dora, setter Gordon di 5 anni;
per circa un'ora e mezza ha cercato meticolosamente nel...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tonio01Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta