misurazione strozzatura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

misurazione strozzatura

buon giorno
    la mia discussione che intendo aprire è basata sulla misurazione delle strozzature;
    in canne cal. 12 lunghezza 66 forate in origine 18,5 ed in seguito sono state alesate e cromate , portando il dimetro interno a 18, 75 misurando il foro in volata, la dx è mm.18,0 e la sx è 17,6 per cui abbiamo un restringimento di 7,5 decimi nella canna dx, e 11/10 nella canna sx, dobbiamo considerare quindi di avere una **/* oppure pensando alla foratura originale una ***/** ???
    La discussione è nata parlando con un armaiolo.

ringrazio e saluto tutti.
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da ilsegugista
    buon giorno
    la mia discussione che intendo aprire è basata sulla misurazione delle strozzature;
    in canne cal. 12 lunghezza 66 forate in origine 18,5 ed in seguito sono state alesate e cromate , portando il dimetro interno a 18, 75 misurando il foro in volata, la dx è mm.18,0 e la sx è 17,6 per cui abbiamo un restringimento di 7,5 decimi nella canna dx, e 11/10 nella canna sx, dobbiamo considerare quindi di avere una **/* oppure pensando alla foratura originale una ***/** ???
    La discussione è nata parlando con un armaiolo.

ringrazio e saluto tutti.

La strozzatura è esattamente quella che hai appena espresso in decimi, ricavata facendo la differenza frà il diametro interno(reale) della canna e quello alla bocca. Quindi **/*.
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

Originariamente inviato da nando
      La strozzatura è esattamente quella che hai appena espresso in decimi, ricavata facendo la differenza frà il diametro interno(reale) della canna e quello alla bocca. Quindi **/*.
      Ho provato le strozzature, sparando con cartucce della MB GIGANTE gr. 33 feltro pb 5, a circa 30 m. la destra ha una bella rosata tonda (che io chiamo utile ) sui 70/75 cm. al cui interno non si salva niente ! mentre la sx (molto bella ) circa 10 cm. in meno.
      salùt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..