243 w, capriolo e tri "corti"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diaolo Scopri di più su Diaolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diaolo
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 694
    • Toscana

243 w, capriolo e tri "corti"

Buongiorno a tutti, assegnato il distretto sono alla ricerca di una palla in 243 per il capriolo per effettuare tiri dai 20 a massimo 80 metri che non siano troppo distruttive.

Come carabina userò una remington 770 con canna da 56, il passo di rigatura non so quale sia ma credo 1:10 se non sbaglio...

Grazie a tutti.
  • iacopo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1479
    • Valle del Diavolo
    • setter inglese springer spaniel

Io lo uso da diversi anni e mi trovo benissimo con le ks 96gn della Rws su tiri dai 50 ai 250 mt.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ciao io proverei le barnes TTSX da 80gr,oppure come ti hanno suggerito le KS da 6,2 grammi.Sinceramente per tiri così corti avrei optato per un'altro calibro tipo 7x57 o 7mm-08,(ma qui entriamo nel campo del personale),che mi davano una possibilità di scelta di palle decisamente più ampia per pesi e conformazioni,e che si adatterebbero decisamente bene anche ad altri selvatici anche più corpulenti.Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• SAKO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1123
        • Reggio Emilia
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Diaolo
        Buongiorno a tutti, assegnato il distretto sono alla ricerca di una palla in 243 per il capriolo per effettuare tiri dai 20 a massimo 80 metri che non siano troppo distruttive.

Come carabina userò una remington 770 con canna da 56, il passo di rigatura non so quale sia ma credo 1:10 se non sbaglio...

Grazie a tutti.
        Mica facile tirare ad un capriolo a 20mt...[:D]
        Il passo di rigatura poco importa, a quelle distanze la rosata è buona sempre.