armsan cre 8 cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

armsan cre 8 cal.28

ciao a tutti sabato ho acquistato questo fucile armsan cre 8 cal.28 canna 66cm con strozzatori, volevo sapere se qlk lo possiede e come va il fucile, si vi da problemi ri riarmo, di espulsione cartucce e in generale... se riesco metto qlk foto e grazie in anticipo x i vostri pareri....
    File allegati
    Christian [;)]
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

ciao christian....veramente carino. complimenti!!!
    posso sapere il prezzo?
    ma nuovo?......a gas?
    sai che tipologia di canne e strozzature si possono richiedere?
    grazie anticipatamente
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• la quaglia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2012
      • 1613
      • portici-Napoli
      • setter pointer

Originariamente inviato da raffaellocrio
      ciao a tutti sabato ho acquistato questo fucile armsan cre 8 cal.28 canna 66cm con strozzatori, volevo sapere se qlk lo possiede e come va il fucile, si vi da problemi ri riarmo, di espulsione cartucce e in generale... se riesco metto qlk foto e grazie in anticipo x i vostri pareri....

[:-golf]Ciao,lo stesso fucile che tu hai aquistato armsan aut.cal.28 ho avuto modo di vederlo e provato,pagato x il prezzo di 630,00 euro.Il sistema di caricamento è a recupero di gas tipo Marocchi.Provata l'arma al percorso caccia non dava nessun problema di riarmo sparando anche in continuo x un tot. di 150 cartucce,ma x ben 5-6 volte ha fatto clic pizzicando leggermente l'innesco.L'amico che l'ha aquistato ha informato l'armiere rivenditore spiegandogli il problema del clic:la risposta dell'armiere è stata che doveva sparare ancora qualche colpo in più,come fase di rodaggio e se il preoblema si ripresentava di nuovo doveva riportarlo indietro x garanzia.La mia impressione a colpo d'occhio è stata positiva pur trattandosi di un'arma Turca.[:-golf]

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da la quaglia
        [:-golf]Ciao,lo stesso fucile che tu hai aquistato armsan aut.cal.28 ho avuto modo di vederlo e provato,pagato x il prezzo di 630,00 euro.Il sistema di caricamento è a recupero di gas tipo Marocchi.Provata l'arma al percorso caccia non dava nessun problema di riarmo sparando anche in continuo x un tot. di 150 cartucce,ma x ben 5-6 volte ha fatto clic pizzicando leggermente l'innesco.L'amico che l'ha aquistato ha informato l'armiere rivenditore spiegandogli il problema del clic:la risposta dell'armiere è stata che doveva sparare ancora qualche colpo in più,come fase di rodaggio e se il preoblema si ripresentava di nuovo doveva riportarlo indietro x garanzia.La mia impressione a colpo d'occhio è stata positiva pur trattandosi di un'arma Turca.[:-golf]
        La 'cilecca' nella percussione può avere due diverse spiegazioni tecniche:
        - accompagnamento dell'otturatore, quindi non perfetta chiusura in camera della cartuccia
        - difetto della munizione che potrebbe avere l'innesco difettoso, oppure il collarino di cartuccia più alto (trafilato male).
        Per il resto è un buon fucile con ottime rifiniture.
        sigpic

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

Ciao,sono presenti le piastre x variare la piega del calcio?
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• raffaellocrio
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 554
            • ALATRI

Originariamente inviato da ettore
            Ciao,sono presenti le piastre x variare la piega del calcio?
            Si Ettore, le pistrine x variare la piega sono in dotazione... Ciao

---------- Messaggio inserito alle 03:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 AM ----------

Originariamente inviato da mincio75
            ciao christian....veramente carino. complimenti!!!
            posso sapere il prezzo?
            ma nuovo?......a gas?
            sai che tipologia di canne e strozzature si possono richiedere?
            grazie anticipatamente
            Ciao Lorè, si l'ho preso nuovo e pagato 620€... È a recupero di gas, come sistema è qll del franchi. Io l ho preso con canna da 66cm con 5 strozzatori. C'è anke con canna da 71cm con strozzatori xo leggendo sui forum dice che da problemi di rosate nn buone ed esteticamente nn mi piace con qll canna lunga.... Ora nn redta ke provarlo e speriamo ke vada bene..Ciao ciao
            Christian [;)]

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2600
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

Grazie della risposta,devo tirare le orecchie al mio armiere ed amico,ne avevo gia fatto una malattia x questo armsan,lo volevo in cal 20,ma al momento dell'ordine ,avevo visto solo il 28,mi disse che le piastrine non esitevano,mentre sul sito armsan sono presenti in catalogo, grazie ancora,ciao.

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------

Un difetto che ho letto su altri forum e' il tubo portacartucce che e' o era in plastica e poteva dare problemi di riarmo,o meglio cosi' ho capito.
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Gion
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1449
                • Dolomiti Unesco
                • setter inglese

[QUOTE=raffaellocrio;757712]ciao a tutti sabato ho acquistato questo fucile armsan cre 8 cal.28 canna 66cm con strozzatori, volevo sapere se qlk lo possiede e come va il fucile, si vi da problemi ri riarmo, di espulsione cartucce e in generale... se riesco metto qlk foto e grazie in anticipo x i vostri pareri....[/QUOTE

Ciao, lo sto' acquistando pure io. Ora vedendo le foto del tuo, mi sorge qualche dubbio, nel senso che quello che ho visto io, ha la carcassa nera opaca, senza incisione al laser, mirino in fibra ottica, canne pure 66cm. calcio con finitura legno molto bella. Non ha di serie piastrine variazione piega calcio. Sono due versioni diverse? Non e' che il tuo sia versione sporting? Non mi e' chiara la faccenda. Inoltre ho osservato che nella canna e' stampigliato 2011, e' gia' mod. vecchio? Per cortesia mi date informazioni in merito?
                Grazie Saluti
                Giovanni

Commenta

• la quaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2012
                  • 1613
                  • portici-Napoli
                  • setter pointer

ARMSAN cal 28

[:-golf]Ciao,lo stesso che ho visto anch'io del mio amico è uguale alla foto del post,cal 28,canna cm. 66,kit strozzatori e piastrine,non è affatto un modello sporting.Prova a chiedere chi sia lo sponsor inviandoti un catalogo.[:-golf]

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12268
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Quanto pesa questo 28.
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Piombino
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1608
                      • aprilia

e bravo raffaellocrio...hahahaha...ti sei fatto il 28
                      sono contento, vedrai che ti leverai belle soddisfazioni....
                      sinceramente non l'ho mai provato quel fucile quindi non posso dirti nulla....
                      aspetto qualche rosata da quel fucilino però...[vinci]
                      a volte mi capita di gironzolare a caccia dalle tue parti...se capito da quelle parti salgo con il 28 anche io....a patto che non fai troppo caso alle mie padelle però !!![fiuu]

Commenta

• raffaellocrio
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 554
                        • ALATRI

Ciao, lo sto' acquistando pure io. Ora vedendo le foto del tuo, mi sorge qualche dubbio, nel senso che quello che ho visto io, ha la carcassa nera opaca, senza incisione al laser, mirino in fibra ottica, canne pure 66cm. calcio con finitura legno molto bella. Non ha di serie piastrine variazione piega calcio. Sono due versioni diverse? Non e' che il tuo sia versione sporting? Non mi e' chiara la faccenda. Inoltre ho osservato che nella canna e' stampigliato 2011, e' gia' mod. vecchio? Per cortesia mi date informazioni in merito?
                        Grazie Saluti
                        Giovanni[/QUOTE]
                        Ciao Giovanni... Si qst ke ho acquistato io è la versione sporting xo la canna è da 66cm con strozzatori, il mio modello è il CRE 8 DW SPORTING... Poi c sono altri 2 modelli... X qnt riguarda la scritta 2011 sulla canna nn c ho fatto caso, xo c è il simbolo [CH] e un altro R... Credo ke il ch sia l anno di fabbricazione della canna, e la R sta x "ribancato" al bnp di brescia x le norme italiane.... Non sono esperto, qnd se ho detto fesserie qlkuno piu esperto mi corregga..

---------- Messaggio inserito alle 04:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 AM ----------

Originariamente inviato da Piombino
                        e bravo raffaellocrio...hahahaha...ti sei fatto il 28
                        sono contento, vedrai che ti leverai belle soddisfazioni....
                        sinceramente non l'ho mai provato quel fucile quindi non posso dirti nulla....
                        aspetto qualche rosata da quel fucilino però...[vinci]
                        a volte mi capita di gironzolare a caccia dalle tue parti...se capito da quelle parti salgo con il 28 anche io....a patto che non fai troppo caso alle mie padelle però !!![fiuu]
                        weee daniele... Speriamo, io l ho comprato insieme ad un amico, cosi x sfizio diciamo anke xke nn sono assolutamente un cecchino e a caccia lo portero poke volte.... Lo portero spesso al quagliodromo x farci la mano qst si...Se mi c trovero bene allora potrei pensare di portarlo a caccia. Sea caccia capiterai dalle mie parti fai un fiskio ke mi fa piacere conoscerti, e t mostro il mio set di padelle. Non sono mondial casa xo.....:-):-)..... Anke tu hai il 28?? Ricarichi anke x qst calibro??

---------- Messaggio inserito alle 04:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 AM ----------

Originariamente inviato da randagio
                        [:-golf]Quanto pesa questo 28.
                        Se non sbaglio sta sui 2,400kg, grammo+ grammo-....

---------- Messaggio inserito alle 04:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 AM ----------

Ma qual'è la differenza tra la versione normale e la versione sporting??? Con la canna da 66cm sporting posso andare cmq a caccia giusto??
                        Christian [;)]

Commenta

• Piombino
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1608
                          • aprilia

si, ho un 28 ma è una doppietta a cani esterni, per ora non ricarico il 28...ho provato qualche assetto ma nulla di eccezionale per ora....
                          comunque non ti credere...prendici la mano e vedrai che a caccia lo porterai più di quanto credi.
                          comunque, lo sai, se ti serve qualche cosa fai un fischio...ci metto 0 a venire su da te....almeno ci prendiamo un caffettino e ci facciamo due chiacchiere...
                          per il resto non ci resta che aspettare la lontana apertura, poi qualche risata te la faccio fare volentieri....pure se non ci prendi la mano con il 28, con me non sfigurerai di sicuro...hahahahaha....non ti credere che io ci faccia i miracoli...hahahaha
                          diciamo che ad ogni tiro spero in un miracolo, questo si....[:D]

Commenta

• raffaellocrio
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 554
                            • ALATRI

Originariamente inviato da Piombino
                            si, ho un 28 ma è una doppietta a cani esterni, per ora non ricarico il 28...ho provato qualche assetto ma nulla di eccezionale per ora....
                            comunque non ti credere...prendici la mano e vedrai che a caccia lo porterai più di quanto credi.
                            comunque, lo sai, se ti serve qualche cosa fai un fischio...ci metto 0 a venire su da te....almeno ci prendiamo un caffettino e ci facciamo due chiacchiere...
                            per il resto non ci resta che aspettare la lontana apertura, poi qualche risata te la faccio fare volentieri....pure se non ci prendi la mano con il 28, con me non sfigurerai di sicuro...hahahahaha....non ti credere che io ci faccia i miracoli...hahahaha
                            diciamo che ad ogni tiro spero in un miracolo, questo si....[:D]
                            x un caffè e due chiacchiere e x qlk giornata a caccia sono a disposizione, qnd vuoi...... mi fa veramente piacere!!!!
                            visto ke neanche io sia 12 ke 20 e 28 non faccio miracoli, faremmo una bella coppia....[:D] [:-golf]
                            Christian [;)]

Commenta

• Auto5
                              ⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 274
                              • Alatri FR
                              • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

x un caffè e due chiacchiere e x qlk giornata a caccia sono a disposizione, qnd vuoi...... mi fa veramente piacere!!!!
                              visto ke neanche io sia 12 ke 20 e 28 non faccio miracoli, faremmo una bella coppia....[:D] [:-golf]
                              Miracoli a te ci vuole una benidizione ma de quella buona,i padellari arrivano sempre in coppia come ai CC,uno che legge e uno che scrive,voi che fate uno ci mira e l'altro ci spara:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..