E' sbagliatissimo uscire a caccia con un'arma che non conosci.
Nel mio caso devi però considerare che io sparo veramente tanto: difficilmente vado in poligono con meno di 3-4 carabine e, in genere, tiro poche cartucce con ognuna di queste. Mettici pure che, nei vari poligoni, ci vado veramente spesso.
Secondo te, conosco di più le mie armi io (che tiro qualche migliaio di cartucce l'anno) o un cacciatore normale che, se va bene (molto bene), va in poligono la settimana prima di iniziare la stagione ?
Considera solo che, la settimana prima dell'apertura, portandomi dietro la "prescelta" e un "muletto", non è impossibile che tiro qualche cartuccia tutti i giorni.
Al minimo "dubbio" sul risultato, la prescelta va in pensione fino a che non mi dimostra fiducia.
Poi (ma, fino ad ora, mi è capitato solo una volta lo scorso anno, deve essere l'età che avanza....) mi è capitato, in una giornata freddissima, che uscisse un daino balestrone. Nell'emozione del momento, senza neppure sfilarmi i guanti, ho tolto la sicura e messo lo stecher......................peccato che ho due carabine gemelle e, quel giorno, avevo dietro quella con lo scatto a tre leve diretto (leggerissimo) e non l'altra con lo stecher................. BUUUM [:-cry]
Commenta