caccia alla volpe con il 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fla75 Scopri di più su fla75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

caccia alla volpe con il 410

salve!!c'è qualcuno che caccia la volpe all 'aspetto con cartuccia a palla del cal 410???con le nobel sport spec.cinghiale a 80 metri ho sentito che a prove fatte il colpo si abbassa di circa 5 cm!!![vinci]secondo me il tiro x la volpe e ancora utile!!!!che ne dite????
  • Ospite

Ho spostato la discussione nell'apposita sezione

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Dovresti provare a tirare a bersaglio a quella distanza, e così ti rendi conto del calo con le tue munizioni nella tua arma, e della dispersione di rosata, (che secondo me è eccessiva,conborra proiettile).

Commenta

• vipri000
        ⭐⭐
        • May 2011
        • 498
        • Agnone

Il calibro 410 da il meglio di se entro i 25 metri oltre te lo sconsiglio.

Commenta

• marcoq
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 393
          • molise

Ciao,io anni fa ho provato molte cariche a palla nel 410 ma ho notato poca precisione e potere d'arresto,credo che per fulminare una volpe col 410 devi colpirla in testa o alla colonna altrimenti a qualunque distanza va via ferita....ovviamente se colpita bene,in punti vitali è logico che muoia....Saluti.

Commenta

• ugo.delgiudice
            • Jul 2010
            • 155
            • vieste
            • incrocio tra springer e non so

oppure carica le 3 palle. lo shok su un'animale di piccola tagli è notevole.

Commenta

• Cassadori
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1696
              • SARDEGNA

Originariamente inviato da marcoq
              Ciao,io anni fa ho provato molte cariche a palla nel 410 ma ho notato poca precisione e potere d'arresto,credo che per fulminare una volpe col 410 devi colpirla in testa o alla colonna altrimenti a qualunque distanza va via ferita....ovviamente se colpita bene,in punti vitali è logico che muoia....Saluti.
              Mà io sò di questo tizio che qui in sardegna lo porta in battutta al cinghiale e l'ahanno scorso ne ha abatutti 9 sempre a distanze non superiori dei 25 mt

Commenta

• marcoq
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 393
                • molise

Originariamente inviato da Cassadori
                Mà io sò di questo tizio che qui in sardegna lo porta in battutta al cinghiale e l'ahanno scorso ne ha abatutti 9 sempre a distanze non superiori dei 25 mt
                Ciao,sicuramente è un gran tiratore... ma bene o male in battuta un cinghiale anche ferito è sicuramente più facile da ritrovare perchè ci sono i cani ed i postaioli che aiutano non poco rispetto alla caccia all'aspetto dove in genere si è soli e senza cane....io ho provato anche i caricamenti a due e tre palle ma li ritengo pessimi molto meglio la palla singola.Io caricavo in bossolo fiocchi 36\63,5 innescato 615 la dose di 0,70 di sipe borra gualandi bior lunga palla di piombo da 5gr(quelle da pesca)e orlo tondo,carica molto veloce ma poco precisa.saluti

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1696
                  • SARDEGNA

Originariamente inviato da marcoq
                  Ciao,sicuramente è un gran tiratore... ma bene o male in battuta un cinghiale anche ferito è sicuramente più facile da ritrovare perchè ci sono i cani ed i postaioli che aiutano non poco rispetto alla caccia all'aspetto dove in genere si è soli e senza cane....io ho provato anche i caricamenti a due e tre palle ma li ritengo pessimi molto meglio la palla singola.Io caricavo in bossolo fiocchi 36\63,5 innescato 615 la dose di 0,70 di sipe borra gualandi bior lunga palla di piombo da 5gr(quelle da pesca)e orlo tondo,carica molto veloce ma poco precisa.saluti
                  Però ce da dire che i cinghiali che abbiamo dalle mie parti non superano i 50kg.

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

ricordo una battuta sentita in armeria sul cal.36:
                    praticamente c'erano due cacciatori uno affezionato ad un 36 l'altro al cal.12..chiedendo a quello del 36 che caccia facesse quello del 12 lo ha anticipato nella risposta dicendomi:quest va a caccia di mezze volpi...dico io come mezze volpi?..e lui mi risponde si certo mezze volpi perche caccia con un cal.36 e ne ammazza mezza per volta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..