Aiuto
Comprimi
X
-
Aiuto
Sono molto disperato,dopo tanti anni ho deciso di togliere l imbrunitura al mio fucile da tiro perche ho sempre sognato di avere le canne lucide.Dopo circa sei mesi nonostante le cure dovute mi sono accorto che la ruggine sta prendento il sopravvento.Qualcuno puo aiutarmi?Secondo voi posso imbrunire di nuovo le canne?Se è si posso imbrunirle di nuovo bianche?Ringrazio molto chi mi da un consiglio.Un saluto -
Le canne sbrunite e lasciate non protette sono esposte all'ossidazione, è un fatto del tutto normale.Sono molto disperato,dopo tanti anni ho deciso di togliere l imbrunitura al mio fucile da tiro perche ho sempre sognato di avere le canne lucide.Dopo circa sei mesi nonostante le cure dovute mi sono accorto che la ruggine sta prendento il sopravvento.Qualcuno puo aiutarmi?Secondo voi posso imbrunire di nuovo le canne?Se è si posso imbrunirle di nuovo bianche?Ringrazio molto chi mi da un consiglio.Un saluto
Togli ogni traccia di ruggine, finchè è superficiale, con paglietta di ferro e Penetrol oppure Svitol, se necessario anche con carte abrasive fini, tipo 1000 o 1200, non lasciarne un solo puntino; quindi proteggi sempre il metallo nudo con un prodotto ad elevato grado di isolamento, se lo trovassi prova il Fin Lube oppure il Breek-Free.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
-
Altra alternativa, se ti piacciono le canne non brunite, è la "sabbiatura", feci sabbiare le canne di un sovrapposto in una officina dove rettificavano parti di motori dove hanno sabbiatrici professionali.Dopo il trattamento sulle canne vengono trattate con un fissatore trasparente da carrozzire .Un SalutoCommenta
-
Concordo con Franco Mister.
Non credo sia opportuno lasciare a "metallo nudo" le canne , sono esposte all'osidazione ad ogni alito umido! Se ti piacciono chiare, sabbiale e trattale così ogni pericolo di ossidazione è scongiurato!
ciaoCommenta
-
invece della brunitura far fare da una ditta specializzata una cromatura, la brugar é una di queste http://www.brugarsnc.it/pagine_1.php?id=31#
qualcosa tipo questo (foto trovata sul web).Ultima modifica vinfox; 25-05-13, 19:30.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Amico Vinfox mi ai fatto vedere la foto del fucile che mi ha fatto innamorare e che vedo quasi sempre,comunque stasera ho portato il fucile dal carrozziere in modo che mi passasse una mano di lucido alle canne al quale avevo tolto l imbrunitura,speriamo tutto bene.Un salutoCommenta
-
Vittorio, c'é proprio la vernice "cromatura", http://www.aerografiaitalia.altervis...php?f=48&t=453 ....il tuo carrozziere potrebbe tranquillamente fare un lavoro del genere.Amico Vinfox mi ai fatto vedere la foto del fucile che mi ha fatto innamorare e che vedo quasi sempre,comunque stasera ho portato il fucile dal carrozziere in modo che mi passasse una mano di lucido alle canne al quale avevo tolto l imbrunitura,speriamo tutto bene.Un saluto
per il fai da te ci sono le bombolette spray ad alta resistenza [media]http://www.youtube.com/watch?v=8O7w7l6tkzY[/media]
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DFSprima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
-
-
-
Benché ogni volta che vado a caccia
La levo dalla sacca
tolgo L otturatore
E La lascio all aria ad asciugare ho notato piccoli...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Una tecnica che rende le armi, in particolare le ex ordinanza, salve da un declino irreversibile.
Fermare la corrosione e recuperare la brunitura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta