Eliminare la ruggine senza alterare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Esperto e Collezionista Scopri di più su Esperto e Collezionista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Eliminare la ruggine senza alterare

Una tecnica che rende le armi, in particolare le ex ordinanza, salve da un declino irreversibile.
    Fermare la corrosione e recuperare la brunitura originaria credo sia il massimo che si possa ottenere senza smerigliare e ribrunire le parti arruginite.

Chemical 7010

Ultima modifica Esperto e Collezionista; 10-10-22, 08:59.
    sigpic
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9094
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Buongiorno Bruno, il Chemical 7010 lo trovo in armeria? Oppure si può acquistare on-line?
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13350
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

e questo spazio carosello?

la pubblicita' e' vietata su questo sito salvo specifica autorizzazione mia o di uno dei moderatori che in questo caso non e' avvenuta.

per carita'.. puo' essere interessante per tutti, ma le regole sono regole.

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

Originariamente inviato da oreip
      Buongiorno Bruno, il Chemical 7010 lo trovo in armeria? Oppure si può acquistare on-line?
      piero
      vedo che lo puoi ordinare qua

Prodotto New 'Pronto all'Uso' - non diluire Chemical_7010 risolve il problema della protezione delle bruniture delle armi dove una volta applicato modifica e consolida il trattamento esistente donando nel contempo una colorazione di nero intenso brillante. Non altera l'originalità e può essere rimosso sfregando con un panno intriso di alcool. Non è un brunitore ed agisce solo dove vi è una
      Massimiliano

Commenta

⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Massimiliano

la pubblicita' e' vietata su questo sito salvo specifica autorizzazione mia o di uno dei moderatori che in questo caso non e' avvenuta.

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

https://chemical-division.company.si...ivo-p193791823

Ho creduto di fare informazione alla stessa stregua della valutazione di un nuovo fucile o cartuccia.
        Molti cacciatori, collezionisti si ritrovano armi in pessime condizione che possono essere recuperate in pochi minuti, così come mostrato in foto.
        Volevo chiarire che il mio intento non era quello di fare pubblicità bensì di informare.
        Ho tolto il nome del prodotto in modo di non approfittare del tuo website, ma comunque ti ringrazio per averlo citato.
        sigpic

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13350
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
          Ho creduto di fare informazione alla stessa stregua della valutazione di un nuovo fucile o cartuccia.
          Molti cacciatori, collezionisti si ritrovano armi in pessime condizione che possono essere recuperate in pochi minuti, così come mostrato in foto.
          Volevo chiarire che il mio intento non era quello di fare pubblicità bensì di informare.
          Ho tolto il nome del prodotto in modo di non approfittare del tuo website, ma comunque ti ringrazio per averlo citato.
          Il nome puoi lasciarlo ... anzi lo rimetto io stesso.. pero' questa e' la regola ed essendo tu nel settore ragione in piu' per chiedere. ( e 99 per cento delle volte la autorizziamo).
          Massimiliano

Commenta

⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270

Il nome puoi lasciarlo ... anzi lo rimetto io stesso.. pero' questa e' la regola ed essendo tu nel settore ragione in piu' per chiedere. ( e 99 per cento delle volte la autorizziamo).
            Massimiliano, credimi non volevo mancare nei confronti dei moderatori e men che meno a te.
            Ho fatto fare quella foto mentre spiegavo ad un amico armaiolo di Francavilla Fontana il procedimento e l'applicazione del prodotto. Sinceramente mi è piaciuta ed ho voluto rendere partecipi anche gli altri amici dei social.
            Non ne faccio una questione commerciale altrimenti come dissi tempo fa inizierei una campagna pubblicitaria in larga scala, oltretutto non ho più voglia di fare impresa da solo.
            Sono scampoli di una passione, il restauro, che mi accompagna da oltre cinquant'anni: Armeria Biscuso dal 1898.
            sigpic

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9094
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

https://chemical-division.company.si...ivo-p193791823
              Grazie Massimiliano sei stato gentile ad indicare il sito.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4215
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Su questo prodotto di Bruno Biscuso e la sua applicazione pratica se ne era già ampiamente parlato sul forum ........https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=71413

Commenta

⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2270

Originariamente inviato da louison
                  Su questo prodotto di Bruno Biscuso e la sua applicazione pratica se ne era già ampiamente parlato sul forum ........https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=71413

E' vero, in quella serie di post si parlava prevalentemente di protezione della brunitura delle canne e di conservazione dovuta all'applicazione di un film polimerico.
                  In questa nuova discussione ho voluto evidenziare come sia possibile recuperare armi arruginite senza alterarne l'originalità, cosa, peraltro, inusuale nelle tecniche armiere.
                  In sostanza ho riscontrato che molti armaioli non vogliono migliorarsi per ottenere simili risultati.

Queste foto parlano da se.

sigpic

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4215
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

[QUOTE=Esperto e Collezionista;1487783]Una tecnica che rende le armi, in particolare le ex ordinanza, salve da un declino irreversibile.
                    Fermare la corrosione e recuperare la brunitura originaria credo sia il massimo che si possa ottenere senza smerigliare e ribrunire le parti arruginite.

Chemical 7010

================

Esempio lampante sono le pistole belliche del passato ; come le Luger delle 2 guerre mondiali che sono spesso vendute (a prezzo consistente) monomatricola con tutta la finitura originale, quindi anche in parte sbrunite e con qualche traccia di ossidazione .. I collezionisti preferiscono non alterarle con carteggiature e ribruniture per evitare di cancellare i numerosi marchi identificativi impressi ...... Questo prodotto Chemical 7010 dovrebbe essere molto adatto al trattamento di queste storiche e ricercate armi .
                    Ultima modifica louison; 14-10-22, 21:24.

Commenta

⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2270

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HPIM3373.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 2183868

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HPIM3366.1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.4 KB 
ID: 2183869[quote=louison;1488604]
                      Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                      Una tecnica che rende le armi, in particolare le ex ordinanza, salve da un declino irreversibile.

Chemical 7010

================

Esempio lampante sono le pistole belliche del passato ; come le Luger delle 2 guerre mondiali che sono spesso vendute (a prezzo consistente) monomatricola con tutta la finitura originale, quindi anche in parte sbrunite e con qualche traccia di ossidazione .. I collezionisti preferiscono non alterarle con carteggiature e ribruniture per evitare di cancellare i numerosi marchi identificativi impressi ...... Questo prodotto Chemical 7010 dovrebbe essere molto adatto al trattamento di queste storiche e ricercate armi .
                      Infatti, è la sua applicazione principale dove non si deve assolutamente ribrunire.
                      Nella foto viene evidenziato il castello lavato con acetone per rimuovere l'unto prima dell'applicazione del prodotto.
                      sigpic

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4215
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Qui allego foto e particolari di una Luger militare del 1915 con brunitura ricondizionata professionalmente in condizioni perfette ...In questo caso sono stati molto abili ed avveduti ad asportare pochissimo materiale ed il risultato finale è molto convincente ; e si vedono molto bene tutti i marchi .........https://collectorsmallarms.com/prodo...8-1915-9-para/

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..