Nuova sezione del forum FRANCHI : Benvenuti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bruno Beccaria Scopri di più su Bruno Beccaria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Franchi e' molto conosciuto ed ha una buona reputazione anche qui negli States, dove tanti lo pronunziano male, come "Franci," ma con la "a" cupa, come quella della parola "car."

L'unico Franchi, un automatico, che abbia mai sparato fu in Italia, a tordi, quello di un amico. Me lo fece provare, e tirai ad un fringuello, padellandolo. Abituato al rinculo secco del mio sovrapposto Beretta S55B, non riuscii a sparare un secondo colpo perche' il rinculo attenuato, il rumore metallico del ricaricamento, nonche' l'espulsione del bossolo che vidi volare con la coda dell'occhio destro mi diedero la sensazione che il fucile s'era rotto allo sparo...

Ho una domanda da fare al direttore di questa famosa ditta: Perche' mai i fucili italiani molto spesso costano di meno negli U.S. che nel paese dove vengono prodotti, e dal quale non devono viaggiare migliaia di miglia per raggiungere le nostre coste? Colpa di tasse governative, o perche' i grossisti e commercianti italiani esigono fette piu' grosse, o altre ragioni? Non che mi dispiaccia, intendiamoci, perche' io ho comprato diverse armi italiane (Beretta, Tanfoglio, F.A.I.R.) e non mi lamento di aver dovuto pagare di meno...
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

La butto lì: prbabilmente la tassazione italiana sarà superiore, tanto ormai basta vedere cosa costano i carburanti e le mille altre tasse

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4196
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Con il costo minore delle armi in U.S.A. penso che siano pochi gli appassionati di oltreoceano che ricorrano al mercato dell'usato ... Senza dimenticare che in molti stati dell'Unione esiste la possibilità vantaggiosa della spedizione a domicilio di cartucce e polvere per ricarica ; tutto il contrario che da noi dove non è possibile nemmeno farsi spedire una carabina ad aria compressa di libera vendita e sottopotenziata .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..