e' veramente la cartuccia che non va?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

caio Scopri di più su caio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4349
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da golf682
    Quindi in quelle occasioni, nei tiri a fermo a 25m cosa pensi potrebbe essere successo?
    Possiamo parlare di perdita' di energia cinetica nei pallini, o di rosate irregolari con ampi vuoti?
    Potrebbe pure trattarsi semplicemente di un disallineamento occhio-mirino-bersaglio..non pensi?.
    Secondo il mio parere il problema e' riconducibile solo alla seconda o terza ipotesi.
    In effetti ci può stare tutto,comunque quando capita che la giornata è no,perchè magari hai dormito poco,sei stanco ecc...almeno personalmente me ne accorgo,d'altronde vedi magari il tuo compagno di caccia che usa le stesse munizioni tue fare faville e tu no!Ma quando non si ammazza in tre quattro o cinque,ti apposti sotto la pianta ed anche a fermo vedi che il selvatico se ne va come niente fosse,davvero non sai a quale santo rivolgerti!Ma non ti capitano mai giornate così??D'altronde anche usando tre cartucce uguali con il primo ed il secondo colpo va via e con il terzo cade,significa che i primi due colpi li hai mandati a vuoto!!

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Originariamente inviato da alcione tsa
      ... ti apposti sotto la pianta ed anche a fermo vedi che il selvatico se ne va come niente fosse, davvero non sai a quale santo rivolgerti!
      ... [:-bunny], non mi convinci. Che vada via, ok mi è successo, me che se ne va come se niente fosse, non proprio. [:D]

... a volte ho visto animali spinti indietro di 30 e più cm che andavano a morire lontano ...

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4349
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da MAGNUM71
        ... [:-bunny], non mi convinci. Che vada via, ok mi è successo, me che se ne va come se niente fosse, non proprio. [:D]

... a volte ho visto animali spinti indietro di 30 e più cm che andavano a morire lontano ...
        Parliamo sempre di almeno di 20/ 25 metri,.......qualche volta anche che andavano a morire lontano,certo sono eventi eccezionali ma mi sono realmente capitati e sempre in quelle giornate che non si ammazzava niente o poco.Comunque non credo che capitino solo a me o il mio gruppo di amici/parenti che andiamo a caccia insieme che in qualche occasione le munizioni non rendano al meglio!E....lo ammetto non sono questo gran manico,ma nelle giornate si, 7 tordi su 10 li butto giù e mi è capitato di fare anche qualche "triplete" 3 tordi su tre.....ma non sempre!!![:-golf]
        P.s:A tordi prova quelle standard in pb.11

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

fateci caso con cartucce normali,poco spinte raramente,e con qualsiasi tempo,a TIRO,30,METRI,raramente vanno via,fateci caso,30 32 grammi,anatre tordi,colombacci,già lo detto e lo ripeto al di là della cartuccia,è il binomio STROZZATURA,CARTUCCIA a fare la differenza.saluti,mai abbandonare la via che conduce all'uomo,TORO SEDUTO.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..