Cal 36 magnum o cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MAGNUM71 Scopri di più su MAGNUM71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alfredo66
    • Apr 2011
    • 91
    • umbria
    • breton

buona sera vi chiedo se il cal 28 è meglio automatico o basculante.....e con che canne danno la migliore resa grazie

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

Originariamente inviato da alfredo66
      buona sera vi chiedo se il cal 28 è meglio automatico o basculante.....e con che canne danno la migliore resa grazie
      Quella è una questione puramente ed unicamente personale.

Commenta

• alfredo66
        • Apr 2011
        • 91
        • umbria
        • breton

quindi al di la del gusto personale a livello balistico non ci sono differenze????????????

Commenta

• PaoloDS
          ⭐⭐
          • Nov 2010
          • 514
          • Lecce/Vicenza

Credo anch'io che dipenda dai gusti personali. Io ho un Franchi semiauto che mi ha fatto tanto divertire, ma quando l'ho comprato avessi avuto un budget maggiore avrei preso una doppietta.

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:42 PM ----------

quindi al di la del gusto personale a livello balistico non ci sono differenze????????????
          Se le canne sono buone, non c'è differenza. Il problema è che nei fucili di serie di oggi la qualità delle canne è spesso mediocre. Per avere qualcosa di veramente valido bisogna secondo me rivolgersi a ditte serie che effettuino lavorazioni su specifiche del cliente o cercare qualche arma del passato. Io ho risolto trovando (dopo lunghissima ricerca) una vecchia canna Franchi 71/*, tenuta in maniera impeccabile, per il mio 48AL. La canna originale, da 66 cm con strozzatori era si buona, ma mai paragonabile a quella che ho attualmente.

Commenta

• alfredo66
            • Apr 2011
            • 91
            • umbria
            • breton

credi che u raffaello crio 28 sia un arma che si avvicina alle caratteristiche migliori o no???? grazie per le risposte cosi almeno faccio un po di luce su i miei dubbi!!!

Commenta

• PaoloDS
              ⭐⭐
              • Nov 2010
              • 514
              • Lecce/Vicenza

credi che u raffaello crio 28 sia un arma che si avvicina alle caratteristiche migliori o no???? grazie per le risposte cosi almeno faccio un po di luce su i miei dubbi!!!
              Il Crio 28 è un bellissimo fucile e ancora più bello è il Legacy, un vero gioiellino! L'unico dubbio mi viene sulle canne... [:-bunny] Se sono dello stesso livello qualitativo delle Crio cal. 12 e 20, allora credo che balisticamente ci sia di meglio...
              Da Benellista convinto devo riconoscere che la qualità delle canne Benelli ultimamente è andata un pò a farsi benedire!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..