Kemira 340

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1877
    • Genova

Kemira 340

Ho caricato in passato molte cartucce con ottimi risultati con la Kemira 340 a cominciare dalla metà degli anni '80 quando già non si chiamava + RKK0 e precisamente nel libro di P.L.Gallina, finito di stampare nel 1986, era denominata kemira 340 (già RKK0) con la dose di 1,85x36 super g di adeguata altezza, stellare a 58mm. piombo 6/5,in bossolo plastica mm.70 innesco 358, ho smesso di caricarla circa una decina di anni fa continuando con la stessa dose ed ottenendo gli stessi risultati.
    Poco tempo fa sono entrato in possesso di circa un etto della stessa polvere,il fondo di una confezione in plastica, ha circa 3 anni.
    Il mio quesito è questo:
    Posso continure con lo stesso assemblaggio oppure negli ultimi anni ha avuto una variazione di vivacità x cui devo cambiare qualcosa?
    Grazie
    Antonio
  • pointer654
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 740
    • lombardia

Se ti può interessare io sono "innamorato" di questa polvere , che nella mia piccola armeria non deve mai mancare, polvere che nel cal 12 mi ha sempre dato risultati eccellenti. Sicuramente caricherei almeno 1,90 x 36 , con 616/CX2000 e stellare ; non ti dico volutamente a che dose mi sono spinto perchè non voglio creare situazioni pericolose , in quanto i vari assetti che carico li provo tutti in canna manometrica e se la polvere cambia caratteristiche frà un lotto e l'altro non si ha la certezza dei dati. Cordiali saluti

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1877
      • Genova

Originariamente inviato da pointer654
      Se ti può interessare io sono "innamorato" di questa polvere , che nella mia piccola armeria non deve mai mancare, polvere che nel cal 12 mi ha sempre dato risultati eccellenti. Sicuramente caricherei almeno 1,90 x 36 , con 616/CX2000 e stellare ; non ti dico volutamente a che dose mi sono spinto perchè non voglio creare situazioni pericolose , in quanto i vari assetti che carico li provo tutti in canna manometrica e se la polvere cambia caratteristiche frà un lotto e l'altro non si ha la certezza dei dati. Cordiali saluti
      Scusa, Pointer, sai se la Kemira 340 normalmente varia molto tra lotto e lotto oppure è una polvere costante?

Commenta

• byMB
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 360
        • Spoleto
        • breton

estimatore della N340

Sono un vecchio estimatore della Kemira 340 che carico da molti anni sia nel cal 12 sia nel cal. 20.
        C'è una accortezza che secondo me bisogna tenere e cioè distinguere fra la 340 in confezione da 1/2 kg e quella venduta sfusa. A parte la differenza sostanziale di prezzo che la dice già lunga (quella in scatola costa circa il doppio e cioè circa 45 € ), la N340 venduta sfusa non e' per niente costante e varia anche con le condizioni climatiche mentre l'altra e' molto costante e da ottime velocità con pressioni contenute e tempi di canna perfetti.

Io, la carico così con risultati sodisfacentissimi:

Cal. 12 periodo preapertura ( caldo )
        Bossolo Cheddite T3 cx2000, contenitore GT, piombo 6nik
        1,80 x 36 Stellare a 58,00

Cal 20 periodo preapertura
        Bossolo Fiocchi T 2 o 3 inn. 615 , borra Z2M, piombo 6nik
        1,35 x 27,5 Stellare a 59,9/60
        1,30 x 26 Stellare a 59,7 pb 11 (passo)

Cal 12 periodo invernale (tutto come sopra)
        1,85 x 36

Cal. 20 periodo invernale
        Bossolo Cheiddite CX1000, pb 9 o 10, cont. Z2M
        1,35 x 27

NATURALMENTE PARLO DELLA N340 IN SCATOLE DA 1/2 KG !!!!
        Piccola rimembranza: Avevo fino a poco tempo fa una scatola da 1/2 Kg lotto 2002 con la quale ho caricato cartucce che non avevano rivali sia in cal. 12 sia in cal. 20. Era proprio il caso di dire: ONE SHOOT ONE KILL !!!

Ciao, spero di esserti stato utile ( da qualche parte dovrei avere ancora i dati del banco di prova con una curva pressoria pressoché perfetta ) , Maurizio [vinci]
        Ultima modifica byMB; 24-07-12, 00:43. Motivo: errore di digitazione

Commenta

• Roby62
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2288
          • Castiglion Fiorentino (AR)

Veramente ottima la RKK0, vi posto qualche dose.
          Saluti Roby62
          File allegati
          La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1877
            • Genova

Grazie a tutti x le notizie riguardanti la K340 che mi avete passato.
            Antonio

Commenta

• Killer1
              ⭐⭐
              • Mar 2006
              • 917
              • NAPOLI, Napoli, Campania.
              • setter.drathar

L'amico sta parlando del lotto 2002 e non di certo di quella che si vende a RSM o quella attuale che in c erti lotti è molto piu vivace.Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..