Redfield revenge, Meopta Artemis 2000 o altro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valeriotp Scopri di più su Valeriotp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da cheytac
    Mah!!qui veramente quello che sembra il "folletto"aspiratutto mi sembri tu!!!!![:D].Volevo farti una domanda, visto che io sono un po a digiuno in quel versante,in quanto meccanicamente parlando continuo a preferire Leupold.Quanto si potrebbe realisticamente valutare,in termini di euro un'ottica usata senza segni ne sul corpo ne sulle lenti con questa sigla Zeiss classic diavari 2,5-10x50 T illuminata????non sarebbe proprio quello che sto cercando, però se nel caso[fiuu][fiuu][fiuu].Ciao vecio
    Ma se ancora un poco e devo andare a caccia con la fionda [:-clown][:-clown]

E' sempre difficile fare prezzi, dipende anche da quanto valuti tu certi parametri (come l'illuminazione). Alcune 2,5-10x.......... meglio guardarci dentro a 10x (se non noti niente ai lati è comprabile).

Le classic sono delle vere Zeiss (la differenza con la serie victory c'è ma non è esagerata.......... e poi tu sei abituato alle lenti fatte dal vetraio sotto casa, chissà che impressione vedere gli animali a colori [:D][:D][:D]). Indicativamente un migliaio è veramente il massimo assoluto (più sei sotto e più vale la pena).

A mio avviso abbastanza poco utile l'illuminazione su questo modello.

---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 AM ----------

Non sarà mica una di quelle montate sulle K ?

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

No assolutamente.....sto valutando un'offerta da montare sul 7x64,visto che ho 2 attacchi liberi.Mi è scappato un leupold,e non avendo trovato niente altro di papabile,devo giocoforza ripiegare per essere pronto per l'Ungheria ai primi di dicembre visto che voglio andarci assolutamente con la nuova bimba.Ho fatto un'offerta di ripiego anche per uno swaro Z4i 3-12x50,ma non ho ancora avuto risposta.Ciao vecio e grazie
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

No assolutamente.....sto valutando un'offerta da montare sul 7x64,visto che ho 2 attacchi liberi.Mi è scappato un leupold,e non avendo trovato niente altro di papabile,devo giocoforza ripiegare per essere pronto per l'Ungheria ai primi di dicembre visto che voglio andarci assolutamente con la nuova bimba.Ho fatto un'offerta di ripiego anche per uno swaro Z4i 3-12x50,ma non ho ancora avuto risposta.Ciao vecio e grazie
        Due attacchi liberi ? [cuori][cuori][cuori][cuori][cuori]

Se uno ti serve................. l'altro ................. [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

[fiuu][fiuu]Pure....................ricordati che sto diventando come te, e ho già 4 canne,e non ho intenzione di fermarmi qui!!!!Domani per esempio che sono in svizzera,penso di fare un giretto in una armeria dove mi sono già approvigionato con soddisfazione a suo tempo.Se trovo qualcosa[occhi][occhi][vinci][vinci]....ti fischio subito!!!!Ciao vecio
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

[fiuu][fiuu]Pure....................ricordati che sto diventando come te, e ho già 4 canne,e non ho intenzione di fermarmi qui!!!!Domani per esempio che sono in svizzera,penso di fare un giretto in una armeria dove mi sono già approvigionato con soddisfazione a suo tempo.Se trovo qualcosa[occhi][occhi][vinci][vinci]....ti fischio subito!!!!Ciao vecio
            accidenti, addirittura quattro ?

Commenta

• Giuseppe Wasabi

Buonasera, posso chiedervi un'ulteriore dritta? Che ne pensate delle ottiche Konus? Nello specifico della seguente: KONUS Pro7281 M-30 6,5-25x44. Mille grazie e buona serata!

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da Giuseppe Wasabi
                Buonasera, posso chiedervi un'ulteriore dritta? Che ne pensate delle ottiche Konus? Nello specifico della seguente: KONUS Pro7281 M-30 6,5-25x44. Mille grazie e buona serata!
                Io sono "choosy" e non posso parlare [:D][:D][:D]

Non conosco quella serie mentre ho un pezzo della serie precedente (credo più economica e, teoricamente, peggiore di quella a cui fai riferimento tu)

Pagata qualcosa più di 100 euro (120-130... non ricordo), onestamente, li vale tutti ma, altrettanto ovviamente, è un gradino sotto rispetto a robetta da 2000 euro.

Dipende sempre da quello che uno ci vuol fare. Per farci un poco di poligono e un capriolo è addirittura eccessivo. Per un uso "serio" vedrei meglio qualcosa di più specifico

Capisco meno alcune serie che ho visto vendere a 350-450 euro. A quel punto vedrei benino un usato di marche più note, fosse anche solo perchè non ti rompono le scatole in poligono (dove sono sempre molto "choosy") e, se vuoi rivenderlo, qualche soldo lo riprendi.

Quanto ti costerebbe e cosa vorresti farci ?

Commenta

• Tommi

Secondo me non è un'ottica molto adatta alla caccia: io frequento molto forum di tiro con aria compressa ed è lì che spesso si vede questo modello. I molti ingrandimenti uniti alla scarsa qualità delle lenti e alla campana piccola non ti consentiranno di vedere gran che con poca luce. Poi a cosa ti servono 25x?[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Giuseppe Wasabi

Questa che ho visto costa 500 euro e mi servirebbe per un po' di tiro a segno e per cominciare con la caccia al cinghiale. Oggi sono stato in armeria e c'era anche un leupold VXR 4,5-12x50 reticolo duplex illuminato a 900 euro...per quel poco che ne capisco la differenza tra i due mi é sembrata netta con il leupold di gran lunga superiore...solo che l'armiere mi ha consigliato di prendere eventualmente il Konus essendo ancora inesperto.

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Questa che ho visto costa 500 euro e mi servirebbe per un po' di tiro a segno e per cominciare con la caccia al cinghiale. Oggi sono stato in armeria e c'era anche un leupold VXR 4,5-12x50 reticolo duplex illuminato a 900 euro...per quel poco che ne capisco la differenza tra i due mi é sembrata netta con il leupold di gran lunga superiore...solo che l'armiere mi ha consigliato di prendere eventualmente il Konus essendo ancora inesperto.
                      Il tuo armiere non sarà mai amico mio [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• Tommi

Ma che tipo di caccia al cinghiale?! In battuta con 6,5x non credo sia fattibile, a meno che non si tiri davvero lontano!
                        Se posso permettermi il consiglio, lascia stare: comprando il konus saresti costretto a cambiarlo dopo non molto, perdendoci soldo!
                        Secondo me devi prendere un'ottica prettamente da caccia. Stabilisci un budget e le caratteristiche vorresti per il tuo cannocchiale, scrivilo sul forum e vedrai che non mancheranno suggerimenti davvero validi!
                        Ps: cambia armiere!

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

Mi spiace vedere il bonario entusiasmo,messo alla mercè del commerciante di turno.Il leupold che il tua"armiere"ti ha offerto a 900 euro,ad esempio,qui www.bolognesi.net lo trovi a 800 senza sconto e direttamente a domicilio con, 9 euro di spese di spedizione.Comprare oggi un fondo di bottiglia della konus a 500 euro vuol dire cercare di rivenderlo tra pochissimo a 100/150 euro ad essere fortunati.In questo settore vale ra regola chi più spende,meno spende,sempre compatibilmente al rapporto col proprio budget.Sarebbe interessante sapere che tipo di caccia al cinghiale faresti ex braccata o aspetto serale,e su che arma intendi montare l'ottica,in modo che qui dal forum ,ti si possa seggerire qualche prodotto per evitare di buttare denari inutilmente.Una buona offerta ,viene anche dal mercato delle ottiche usate e se guardi qui www.armiusate.it potrai fartene un'idea.Io sono un fautore di leupold e posso dirti che uno di fascia medioalta come il Vx-R è 10 gradini sopra konus o cinesate del genere e lo si vede nel momento poi tu voglia rivenderlo per passare magari a qualche oggetto più importante.Ciao vecio
                          Ultima modifica cheytac; 11-11-12, 14:04.
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Giuseppe Wasabi

Eheheh anche io ho avuto la tua stessa sensazione, dato che preferisco spendere di più ma avere qualcosa di valore e non buttar via dei soldi. Secondo voi i 12x del Leupold fino a che distanza sono sufficienti? Considerando un uso promiscuo nei due casi poligono/caccia cinghiale? Di nuovo mille grazie!

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

La carabina è una bolt action sauer 202 lega magnum 300 win mag con canna da 65 e volata se non sbaglio da 17 mm. Dove abito io i cinghiali di pomeriggio si fermano a magiare allo scoperto praticamente quasi tutti i giorni. Le distanze alle quali avrei intenzione di tirare, previo adeguato allenamento in poligono, sono nell'ordine dei 300 m. In battuta non credo che ci andró con la sopra citata carabina...tra l'altro non mi attrae un granché questo tipo di caccia. In passato ho giá dato una spulciata al sito armiusate.it, ma ho sempre avuto paura di prendere qualche bidone (esempio ottiche difettose o danneggiate a causa di uso improprio ecc.). A causa della mia inesperienza, come avrete capito, forse sarebbe facile che io possa essere imbrogliato. Il budget è di 1000 euro. Merci!

Commenta

• Tommi

L'etica venatoria impone di tirare a 300m solo se si è costretti, dato che il tiro è impegnativo e che basta un alito di vento per mandare in giro un animale ferito a morire chissà dove e come; a maggior ragione se si tratta di cinghiale, dato che si riesce ad avvicinarlo senza troppi problemi fino a distanze molto più ridotte, alle quali il tiro è molto più sicuro. Ricorda che tirare a 300m, a meno di non essere proprio costretti, vuol dire essere pessimi cacciatori, perché incapaci di avvicinarsi alla preda!
                              12x anche per 300m sono sufficienti a caccia.

Commenta

• cheytac
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 4156
                                • Bollate(Mi)

Concordo che 12 ingrandimenti a caccia sono più che sufficienti, ne bastano anche meno anche, se ti consiglio di cercare di avvicinare gli animali,e riservare i tiri alla soglia dei 300mt solo come ultima ratio.Se non ti interessa l'illuminazione puoi guardare a questi che ti elenco,o indirizzarti sul VX-r,ma partendo dalla cifra che ti ho detto come tetto massimo ed eventualmente con un poco di sconto:

Ciao vecio buone scelte
                                Ultima modifica cheytac; 11-11-12, 17:14.
                                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..